Ve lo avevo detto che si verificava un *******io.....
Tutta colpa del TESTONE.... se avesse candidato Renzi... a quest'ora si andava a nanna piu' tranquilli perche' i giochi erano fatti...
Poi raga, io la sfera di cristallo non la tiengo !
 
per fortuna ogni tanto si legge qualcosa di sensato evidentemente da chi le cose le conosce e le dice a differenza di chi cerca solo di fare polemica politica su un sito di caccia. (il grazie a pecos è d'obbligo)

la politica fa parte della vita di ognuno, anche della caccia! nessuno vuole polemizzare, si sta discutendo delle proprie idee, lei ne ha o deve appoggiarsi ad altri?

- - - Aggiornato - - -

Ho detto a partire dall'842.

- - - Aggiornato - - -



Questa sì che è una notizia...se ho ben capito grillo accetterebbe un compromesso anche se solo sulla caccia?????????

scusi sipe48, dove vede l'assurdo? Grillo come tutti dovrà accettare compromessi, dovrà inevitabilmente tenere in considerazione una moltitudine di fattori. Mi scusi ma non la seguo perfettamente, cosa intendeva con "se ho ben capito grillo accetterebbe un compromesso anche se solo sulla caccia?"

cordialità
slowplay
 
Più che definirli coglioni , dovresti chiederti il perchè , in questo caso , un cacciatore può arrivare a tanto , mettendo in secondo piano la sua amata passione.
Te lo disco io!
Umiliazioni....incertezze .....delusioni e speranze!!
E' il voto della disperazione ... è il voto delle priorità ...e che per chi ha delle grossissime difficoltà... la caccia passa in secondo piano .
Probabilmente.... c'è qualcuno nella nostra categoria .... che può permettersi ancora il lusso di poter esprimere il voto senza l'esigenza dello stretto quotidiano.... accontentandosi semplicemente di poter continuare ad imbracciare un fucile ....ma purtroppo.... per tanti non è così!
Chi voterà Grillo ... pur non condividendone la scelta .... avrà il mio massimo rispetto ... altro che coglioni!!
I coglioni sono da cercare in TUTTA quella classe politica che ha ridotto ...buona parte dell'elettorato ...cacciatori compresi a doversi fidare di lui ....se ti guardi alle spalle hanno lasciato il vuoto assoluto ... povertà .... incertezze ...malessere ...e te pensi che qualcuno dei "nostri"stia pensando ancora se potrà andare a caccia???
Questa è gente incazzata , distrutta moralmente ....fisicamente ed economicamente ...che ripone le proprie speranze ..convinti che sia l'ultima spiaggia.
Il dissenso ci sta tutto , ma per cortesia evitiamo di definirli coglioni ...probabilmente molti di noi non conoscono ....1 calcolatrice ...un foglietto ed una penna....e i tanti tanti conti per quadrare .
Io ne conosco tanti....tra cui anche molti sfegatati cacciatori .... e credimi non è bello vederli rinunciare ad una stagione pur di far quadrare i conti.
Che dici Pippo un po di rispetto eh??
Grazie!

Purtroppo quello che scrivi è una sacrosanta verità..ed è proprio su questa sacrosanta verità che Grillo ( dico io anche in maniera subdola ) fa leva x aumentare i propri consensi...
Non cerca alcun tipo di alleanza nemmeno coi partiti a lui più affini ( Rivoluzione Civile di Ingroia per es.)....rifugge interviste xchè NON VUOLE contradditori...
Per trasformare in reali speranze le sue sparate occorre stare al Governo..xchè fino a prova contraria è il Governo che detiene il potere esecutivo...
Invece quello è un movimento di protesta nato x stare all'opposizione e x riempire le piazze x mandare tutti a quel paese a suon di VAFFA....
Chi si aspetta in Grillo la risoluzione dei ns mali rimarrà presto deluso...chi cerca Grillo x manifestare tutto il proprio disgusto verso la ns politica e i ns politici otterrà grossissime soddisfazioni Lunedì prossimo..
Io il mio dissenso lo esprimerò votando altrove...
Per quanto riguarda il tema caccia...si sottovaluta il pericolo di avere 70-80 parlamentari pronti a votare a favore di qualsiasi proposta di legge restrittiva...
 
Gli ultimi exit poll lo danno come secondo partito su scala nazionale

Ti devo confessare che la cosa mi terrorizza alquanto e non solo per la caccia ma per la Nazione stessa. Cavalcare il malcontento e la crisi per andare al governo non è proprio una cosa positiva. In passato abbiamo avuto qualcosa del genere ed è costato all'Italia 5 anni di guerra con i lutti e le distruzioni che ne sono seguite. Mi auguro che gli italiani non si facciano imbonire dal quel "CIALTRONE" di grillo (volutamente minuscolo), e al momento di votare facciano un esame di coscienza.
 
siamo un forum di AMICI e' vero ,,,AMICI CACCIATORI non me ne frega un accidente di tutti i discorsi FALSI che fanno "tutti"i politici penso che noi dobbiamo pensare a noi stessi e chi vota per chi ci SCHIFA che sia grillo ,la rossa, vendola e tutti quelli che ci vogliono FARE SMETTERE .PER ME E' UN **** !!! lo dico l'ho detto e lo sottoscrivo e ribadisco che quando succedera' e purtroppo succedera' che ci faranno delle leggi CONTRO tutti e dico TUTTI i sognatori che hanno aiutato questi FIGURI a prendere voti e quindi potere saranno qui a frignare e a piagnucolare che non possono piu' andare a caccia .la dimostrazione che siamo una banda di pecore eccola qua,ci stanno dicendo in faccia che ci faranno smettere e noi si continua a andare in bocca a questi LUPI .mentre noi stiamo a litigare per questi partiti ad esempio la lipu sta avanzando richieste per accorciare di un mese la stagione prossima .continuiamo a fare i politically correct che loro ci APRONO IL CILO saluti



---------------------------------------------------------------
Gli "altri" potrebbero pensare di te la stessa cosa!
 
Appunto...In queste parole c'è il risultato di una scelta sbagliata. Non aver capito cosa chiedeva la gente comune, perchè poi a differenza di molti paesi democratici, in italia ci và a votare 3/4 della popolazione non il 10%.
Il Pd s'è fermato alle primarie. I sondaggisti per quanto possono sbagliare rappresentano una consultazione importante per i partiti e questi davano il pd con Renzi senza Sel al 40%. Grazie ai sondaggisti invece Il pdl ha capito come fermare la perdita di consensi e riprendere credito tra gli elettori, con le balle del berlusca.

Poi nessuno creda vada a votare per un'altro schieramento alle primarie, ma il pd aveva la fortuna di cogliere entusiasmi fuori gli schemi del partito. Peccato non l'abbia colta !

- - - Aggiornato - - -


Fabio perdonami, ma le cose non stanno esattamente così..Noi tutti pensavamo che Renzi facesse un attacco alla diligenza come avevano già provato a farlo altri personaggi e l'errore è stato quello di non aver capito e colto che questo attacco alla diligenza era funzionale alle sorti del partito. Nelle sezioni ci sono state infinite discussioni sulle varie rottamazioni e quando vedevamo che i rottamatori erano essi stessi da rottamare abbiamo capito che tutto questo rinnovamento e merito erano solo parole.. Dopo sono emerse cose nuove e positive da parte di Renzi ed all'interno i muri hanno cominciato a tremare, ma purtroppo il tempo è stato poco per Renzi senza avere dalla sua un apparato stabile e coeso come lo aveva Bersani.. I segretari regionali e provinciali si sono schierati tutti o quasi con Bersani mettendo al lavoro la base ( i famosi galoppini..) pur di portare a casa il risultato. Oggi paghiamo queste mosse, ma ti posso garantire che di autocritica ce nè molta e pesante, ma è inutile piangersi addosso. Io sono uno di quelli che pensa convintamente di avere PERSO queste elezioni ma sono altrettanto convinto che si aprirà una nuova strada che ci porterà al vero cambiamento in senso fisico e di idee...

- - - Aggiornato - - -

buongiorno pecos, lei accusa me di essere scorretto e di dire falsità, io con lei non mi permetto! è un mio modo di vedere frutto delle mie esperienze dirette che di certo non sarò a raccontare a lei, conoscitore della verità assoluta, se la tenga!

lei non andrebbe mai a votare per un appartenente ad altro schieramento? complimenti... se in Italia Berlusconi ha preso milioni di voti è per gente che la pensa come lei! e che non guarda oltre il proprio balcone! tenetevi Bersani e i vostri ennesimi fallimenti!
Carissimo slowplay, mi dispiace che LEI parta con il piede sbagliato, in primis per il LEI, che in questo forum non va molto di moda anche perchè se a LEI non da fastidio siamo tutti "colleghi". Chi mi conosce sà perfettamente che non ho mai offeso nessuno, ne tanto meno lo faccio con LEI. Però deve fare attenzione ad affermare certe cose perchè ci sono affermazioni che sono soggettive e si riferiscono a pensieri ed idee e poi ci sono affermazioni oggettive che si riferiscono a fatti concreti e certificabili.. ecco LEI ha fatto un'affermazione che è oggettivamente falsa..tutto qui. In politica si discute spesso anche con toni alti ma non si offende mai e se ritiene che la mia sia un offesa su LEI e non sul merito me ne scuso.. Cordialità
 
Ti devo confessare che la cosa mi terrorizza alquanto e non solo per la caccia ma per la Nazione stessa. Cavalcare il malcontento e la crisi per andare al governo non è proprio una cosa positiva. In passato abbiamo avuto qualcosa del genere ed è costato all'Italia 5 anni di guerra con i lutti e le distruzioni che ne sono seguite. Mi auguro che gli italiani non si facciano imbonire dal quel "CIALTRONE" di grillo (volutamente minuscolo), e al momento di votare facciano un esame di coscienza.

Ce lo auguriamo in molti che Grillo non attiri la maggioranza delle persone! Purtroppo oramai gli italiani sono stufi di tutto e non vedono l'ora di mandare la Nazione all'aria. Credo che Grillo gli ispiri questa possibilità.
 
grillo non e' la cura dell'italia e per giunta e' la fine della caccia.... ma secondo voi se vince quel buffone vi trova un lavoro , vi sistema , vi dara' una mano nella vita quotidiana ?????
non ci credo nemmeno se lo vedo.... poi a voi spetta la scelta finale ma la vedo davvero dura che possa aiutarvi ...
 
Che la sinistra abbia preso una scoppola alle elezioni è palese,come è palese che il centro destra abbia un 25 di elettorato che va rispettato,ma è anche vero che in questo momento l'unico scopo della destra è quello di non far andare in galera il suo presidente,le proposte del centro destra mirano a quello a null'altro.

Per quanto riguarda il PD se è vero che non ha tastato il polso della gente è anche vero che Matteo Renzi è la risposta per una parte di elettorato moderato di centro destra non per la maggior parte del PD.Renzi è u piccolo populista mascherato a cui si da credito per salvare il PD.

Ma mi domando per salvarsi bisogna per forza seguire la massa del populismo?E' davvero Renzi la risposta che la gente di centro sinistra si aspetta?Ma bersani è così incapace?Se Bersani facessi una ripulita dei vari Veltroni-D'alema-Bindi-Letta-Fioroni-Gentiloni ect ect sarebbe così da scartare?

La gente se vede il cambiamento dato in mano a gente preparata e perbene si affida,la mossa di Bersani con la proposta di Boldrini e Grasso è stata un schiaffo al partito che proponeva franceschini e finocchiaro,deve andare avanti così,secondo me si deve fare da parte e dare un'altro nome per il presidente del consiglio.

Per il presidente della repubblica credo che il nome Rodotà sia il prossimo asso nella manica,per far fuori questa destra che nulla ha a cuore tranne che salvare il suo capo,che questa volta deve andare in galera,perchè corrotto corruttore,dentro un malaffare di prostitute che diventano consiglieri comunali uno schifo senza fine,proprio così una massa di politici che si può chiaramente definire,IMPRESENTABILI!!!!!


Se Bersani avesse fatto quello che hai appena scritto forse ora il PD avrebbe il 40% dei consensi con relativa maggioranza anche al Senato....
Invece ha candidato la Bindi in un collegio sicuro in Calabria ( lei è toscana ) e la Finocchiaro in Puglia e non nella sua Sicilia xchè il marito è implicato in losche manovre...e altro ancora...
Non ti sembra forse questo un motivo più che valido x non votarlo???? Almeno x chi non è col paraocchi....
Ora sta correndo ai ripari ma...come sempre accade alla sx italiana...un po' troppo tardi....
Renzi a te può non piacere ma a parte il fatto che come sindaco sta facendo benone sarebbe stato l'unico a poter garantire una salda maggioranza politica....esattamente quello di cui oggi l'Italia HA bisogno...e francamente non mi sembra poco....
Bersani invece ci sta portando dritti dritti a nuove votazioni...probabilmente senza riuscire nemmeno a cambiare questa oscena legge elettorale...esattamente quello di cui oggi l'Italia NON HA bisogno...
Anche questo a me non sembra poco....
Poi come sempre sono opinioni....
 
Leggo post apocalittici. E non li capisco, quindi non so nemmeno se non li condivido.
Leggo post contro Grillo, contro il PD, contro Berlusconi.... quindi? Dove sta la soluzione?

Vorrei sapere da chi critica Grillo se pensa che la soluzione è farsi governare ancora da PD o PDL.
Vorrei sapere da chi critica PD e PDL, qual è la strada per svecchiare la classa politica.
 
Con tutto il rispetto possibile sto leggendo delle cose allucinanti, i se i ma, tutti politologhi o astrologhi o "professori" e invece la realtà è a portata di tutti, ha vinto un voto di protesta, di sofferenza, di rabbia, convogliato in maniera mediatica ed esemplare da Grillo un uomo di potere. Il perdente in assoluto è Monti, lui e la sua politica borghese dei poteri forti basata solo sull' austerity, (ostinato a levare sangue dalle rape) è riuscito dove nessun altro mai, mettere in ginocchio gli italiani. Bersani con demerito ha sottovalutato questo, in nome dell'Italia, ma non degli italiani. Berlusconi come al solito è stato geniale, ha il suo naturale bacino di voti in almeno 10 milioni, ha perso 4 milioni di voti come Bersani ma ha sempre voce in capitolo,se si aggiunge più di un milione di schede bianche o nulle, gli astenuti e un 25% non ha votato, il quadro non è dei migliori, andiamo meglio ora,certamente no, perchè ? Perchè ad es. solo l'instabilità fa muovere la consob che medita con la borsa decisioni di protezione, l' affidabilità del debito ritorna prepotente con la fuga dei capitali quelli che fece dimettere Berlusconi, lo spread Btp/Bund risale, l'euro si è indebolito sul dollaro, le borse in ribasso, l' inflazione sarà superiore all'1,3, aggiungiamo 640.000 in più i nuovi licenziati, le imprese chiudono, il problema esodati rimane, servono 1,6 miliardi di € per i cassaintegrati non è che ora per caso ritocca a noi pagarne le conseguenze, cari signori e giovani se va bene la ruspa per demolire, è meglio concretamente pensare ai muratori per ricostruire almeno per noi, altrimenti abbiamo perso tutti.

L'unica inflazione che c'è stata oggi è sull'uso del termine "instabilità".
Non avremo certo un governo forte, ma una larga intesa PD-PdL o un governo di minoranza PD appoggiato da Grillo potrebbero andare avanti almeno un paio d'anni.
Non vedo alternative.
Se si vota siamo da capo.
Se si vota e succede il miracolo avremo uno dei 3 schieramenti con maggioranza assoluta nelle 2 camere. Ma da quello che leggo da due giorni, mi pare di capire che nessuna di queste situazioni è molto gradita.
Quindi?
Ah si, quindi ci sarebbe da fare la rivoluzione, ma è presto, abbiamo ancora le pance troppo piene.
 
Se avete deciso di screditare grillo xè è contro la caccia fate pure
io come priorita alla caccia, ho la vita di tutti i giorni
il lavoro
le tasse
la burocrazia
la giustizia
la corruzzione dilagato in qualsiasi ufficio statale
le lunghe code agli sportelli
le lunghe attese x delle visite
le lunghe attese x un esame
potrei continuare tutta la sera
la caccia x me viene dopo tutte queste cose
non bisogna neppure tralasciare tutte le problematiche k gia abbiamo x la caccia

Vedo che non riesci..o non vuoi....centrare il problema.
D'accordo che la caccia viene dopo tutte le cose che hai citato....
D'accordo che essere contro la caccia può anche non essere pregiudiziale....
Ma come fai a sostenere chi ti considera pubblicamente " CRIMINALE SANGUINARIO"?????
Prova a iscriverti al suo blog e presentarti x quello che sei....cioè cittadino-cacciatore.....poi mi sai dire l'accoglienza che ti fanno...
Ti scrivo questo xchè l'ho già fatto qualche anno fa.....ma non voglio toglierti il piacere della sorpresa.
 
Con tutto il rispetto possibile sto leggendo delle cose allucinanti, i se i ma, tutti politologhi o astrologhi o "professori" e invece la realtà è a portata di tutti, ha vinto un voto di protesta, di sofferenza, di rabbia, convogliato in maniera mediatica ed esemplare da Grillo un uomo di potere. Il perdente in assoluto è Monti, lui e la sua politica borghese dei poteri forti basata solo sull' austerity, (ostinato a levare sangue dalle rape) è riuscito dove nessun altro mai, mettere in ginocchio gli italiani. Bersani con demerito ha sottovalutato questo, in nome dell'Italia, ma non degli italiani. Berlusconi come al solito è stato geniale, ha il suo naturale bacino di voti in almeno 10 milioni, ha perso 4 milioni di voti come Bersani ma ha sempre voce in capitolo,se si aggiunge più di un milione di schede bianche o nulle, gli astenuti e un 25% non ha votato, il quadro non è dei migliori, andiamo meglio ora,certamente no, perchè ? Perchè ad es. solo l'instabilità fa muovere la consob che medita con la borsa decisioni di protezione, l' affidabilità del debito ritorna prepotente con la fuga dei capitali quelli che fece dimettere Berlusconi, lo spread Btp/Bund risale, l'euro si è indebolito sul dollaro, le borse in ribasso, l' inflazione sarà superiore all'1,3, aggiungiamo 640.000 in più i nuovi licenziati, le imprese chiudono, il problema esodati rimane, servono 1,6 miliardi di € per i cassaintegrati non è che ora per caso ritocca a noi pagarne le conseguenze, cari signori e giovani se va bene la ruspa per demolire, è meglio concretamente pensare ai muratori per ricostruire almeno per noi, altrimenti abbiamo perso tutti.

buongiorno anche a lei, io sto leggendo semplicemente delle idee, non di più non di meno, pareri personali non certamente verità assolute, ma certamente meritosi di rispetto. Tornando al tema Grillo, tema principale della discussione, credo sia palese a tutti che chi lo ha votato lo ha fatto spinto dal sentimento della rabbia e della nausea.

A mio avviso il vero fallimento di questa campagna elettorale è stato Bersani, capace di dilapidare la maggioranza netta che aveva solo qualche mese fa, reo di non aver avuto la necessaria responsabilità di andare subito alle elezioni dopo la caduta di Monti, all'epoca avrebbe stravinto e lo sappiamo tutti! le riforme poteva farle lui e invece ha preferito far fare il lavoro sporco al buon Monti e al suo governo di tecnici.

I vincitori sono senza dubbio Grillo e poi Berlusconi, quest'ultimo dato per spacciato e invece ha preso quasi gli stessi voti del PD. Monti a mio avviso non poteva ambire a un bel nulla, si sapeva benissimo che dopo le sue manovre palesemente impopolari avrebbe affondato la sua figura, a mio avviso infatti è stato un grave errore scendere in politica, si è "bruciato".

tutto quanto sopra detto è semplicemente il mio pensiero, non la verità assoluta! non ho questa presunzione

cordiali saluti
slowplay
 
Tutti contro tutti...questa è la forza di grillo...demonizzare gli elettori che non hanno votato secondo il proprio modo di vedere...non se ne può più...gli italiani hanno votato e hanno dato delle indicazioni...queste sono, bisonga solo interpretarle correttamente...nessun italiano vorrebbe che si dimezzassero gli stipendi piuttosto che le pensioni o che andasse in fumo qualche risparmio residuo...bisogna solo trovare il modo di mantenere il posto che compete ad un'economia come quella italiana...da ora in poi bisogna stare attenti che coloro che verrebbero giudicati responsabili di eventuali sisastri economici non verrebbero penalizzati in prossime elezioni...stavolta sarebbero pronti i forconi...e ve lo dice uno che è stato sempre contrario ai forconi.
 
Grillo da una parte, dall'altra Sel, poi il Pdl con la "rossa" e amici, il Pd; a quanto ho letto, nei rispettivi programmi, il primo provvedimento e non è difficile farlo sarà l'abolizione dell'art. 842 del c.c. .....la maggior parte o quasi tutti sono d'accordo. Non è il primo problema che in Italia si dovrebbe affrontare, come si sà è facile essere "Forti" contro una minoranza di "700.000" cacciatori.........abbiamo tutti contro...poi non siamo più di moda.......
Saluti
 
Carissimo slowplay, mi dispiace che LEI parta con il piede sbagliato, in primis per il LEI, che in questo forum non va molto di moda anche perchè se a LEI non da fastidio siamo tutti "colleghi". Chi mi conosce sà perfettamente che non ho mai offeso nessuno, ne tanto meno lo faccio con LEI. Però deve fare attenzione ad affermare certe cose perchè ci sono affermazioni che sono soggettive e si riferiscono a pensieri ed idee e poi ci sono affermazioni oggettive che si riferiscono a fatti concreti e certificabili.. ecco LEI ha fatto un'affermazione che è oggettivamente falsa..tutto qui. In politica si discute spesso anche con toni alti ma non si offende mai e se ritiene che la mia sia un offesa su LEI e non sul merito me ne scuso.. Cordialità

Pecos io non sono certamente un abituè di questo forum, non conoso gli utenti, ho semplicemente tradotto le mie abitudini del fare quotidiano, dare del lei a chi non conosco. Sarò ben lieto di darti e dare agli altri del tu.

Io ho affermato un mio pensiero, ovviamente soggettivo! di oggettivo non v'era nulla nel mio messaggio, per come la vedo io posso affermare ciò che credo nel rispetto degli altri, cosa che credo d'aver fatto in pieno, quella che tu ritieni " un'affermazione oggettivamente falsa" è il mio parere, sarò libero di averlo o non mi è concesso perchè a te da fastidio?

accetto le scuse relativamente al messaggio di prima, abbiamo solo espresso le nostre opinioni, io rispetto la tua pur non condividendola, ti pregherei di fare altrettanto.

cordiali saluti
slowplay
 
questo dice cose che mi sembrano condivisibili:
È Michele Emiliano, sindaco di Bari in quota Pd, a ribaltare la lettura dei risultati elettorali: “Tocca a Beppe Grillo scegliere il premier. È il Pd che deve appoggiare M5S, non viceversa”.
Sindaco Emiliano, pare che Bersani non sia affatto d’accordo con lei.
Invece nel suo discorso di ieri ho visto un’apertura. Poi è chiaro che non può essere Bersani a inseguire Grillo. Ma l’importante è che lo faccia, non che lo dica. È lui il vero vincitore politico e dobbiamo riconoscerlo.
Come?
Ho passato la giornata a studiare le dichiarazioni di Grillo: è chiaro che escluda un dialogo con Berlusconi. Gli unici possibili interlocutori siamo noi: Grillo scelga il premier – che secondo me potrebbe essere lui stesso – e proponga una serie di punti programmatici. Il Pd li voterà.
È proprio sicuro che l’apparato del Pd accetterebbe questa linea?
Deve, è l’unica soluzione. E analizzando il voto non sono affatto demoralizzato come gli altri dirigenti del Pd. Anzi, abbiamo una fantastica opportunità.
Quale?
Grillo vuole recuperare la centralità del Parlamento, combatte per acqua e scuole pubbliche, contrasta i privilegi della Casta: tutte idee in linea con il centrosinistra, che anzi professiamo da anni. Solo che non siamo mai riusciti a concretizzarle. Grazie a lui possiamo uscire dal pantano e cambiare il Paese.
Molte visioni però sono diverse: per esempio il ruolo dell’Italia nell’Unione europea.
Grillo parla già di un referendum, e lo fa per prendere tempo. In più, se il popolo confermerà la volontà di restare in Europa, ci saranno una vera unificazione politica e il superamento della tecnocrazia, che è inutile e pericolosa.
Crede davvero che Bersani sia disposto a farsi da parte?
Non può fare altro. Se non riesci a smacchiare il giaguaro non puoi andare ad abbeverarti al laghetto con lui, perché poi ti sbrana. È ora di compiere una rivoluzione mite.
Quindi non chiede nuove elezioni?
No, penso che assieme al M5S possiamo fare tutte le riforme istituzionali che servono. Il Pd è come un nodo gordiano, cioè un problema intricatissimo, e Grillo è Alessandro Magno che lo risolve con un brutale taglio di spada.
E se il Pd optasse invece per un inciucio vecchio stile?
Non solo non sosterrei quell’ipotesi, ma cambierei proprio visione politica.
Pensa sia stato un errore la mancata alleanza con Ingroia?
Certo, abbiamo bisogno di lui. Ho cercato di convincerli a dialogare, ma penso si siano sopravvalutati entrambi: il Pd pensava di vincere e RC di superare il quorum.
Lei ha sostenuto Bersani alle primarie. Sarebbe andata diversamente se il candidato premier fosse stato Renzi?
Matteo ha un’efficacia mediatica maggiore, e oggi vincere le elezioni con un leader che non sa comunicare è un’impresa quasi insormontabile. Però Renzi non avrebbe risolto le vere questioni politiche che il Pd deve affrontare. Grillo paradossalmente può.
La sua Puglia ne è uscita male: deluso dalla vittoria del Pdl?
È andata molto meglio rispetto al passato. Di solito prendiamo botte da orbi, perdiamo con 20 punti di scarto. Questa volta la forbice è molto più sottile. E tanti voti sono andati ai grillini: dobbiamo lavorare con loro. In Puglia come in Italia. È l’unica scelta davvero democratica.
di Beatrice Borromeo
 
condivido e faccio anche mio un pensiero di mauro panella su fb e lo metto anche sui forum e blog venatorio per farvi capire.....


Tutti gli amici cacciatori sostenitori del movimento di Beppe Grillo saranno rimossi dalle mie amicizie........io ho piacere di essere circondato da persone che condividono la mia passione non di chi da una mano a chi la vuole estinguerla dunque pregati di autoeliminarsi i sostenitori del comico politicizzato anticaccia grazie!

Cancellerò il mio compagno di caccia dalle amicizie .... vota da una vita il Pdl ...partito con numerosi candidati contro la caccia.
Cancellerò l'amico salumiere ... vota Pd ...partito con numerosi candidati contro la caccia .
Cancellerò i miei colleghi di lavoro... sono fans di Vendola....personaggio storicamente schierato contro la caccia.
Cancellerò il dirimpettaio.... voterà Monti ...nella sua lista ci sono molti candidati contro la caccia.
Cancellerò molti amici fraterni ...voteranno Rivoluzione Civile .....nella sua lista molti candidati augurano la morte ai cacciatori.
Dulcis in fundo oltre a cancellare moglie e figlie da facebook e dallo stato di famiglia.... le prenderò anche a calci in culo visto che voteranno il movimento5stelle.
Gli amici e conoscenti che voteranno Giannino sono in stand by...visto che ancora non sappiamo come si collocherà il partito sul tema caccia.
Bene ...missione compiuta!!
Sono rimasto solo ...che tristezza!


Tutti gli schieramenti politici hanno come cavallo di battaglia leggi restrittive contro la caccia , alcuni addirittura, ne vogliono l'abolizione!
Grillo non è una novità , suona la stessa musica di altri schieramenti politici in tema venatorio , magari in maniera più colorita ,ma ne più ne meno di altri partiti.
Non voterò Grillo , sia chiaro , chi lo farà sicuramente... perchè nelle tante cose urlate c'è anche qualcosa di maledettamente vero sicuramente più importante di imbracciare un semplice schioppo .....e se non fosse palese il suo schieramento contro la caccia ,in questo forum, come in tutta la "categoria" ci sarebbe una autentica standing ovation per lui.
Quindi la proposta di cancellare le amicizie da Facebook ai sostenitori di Grillo ..Berlusconi...Monti ecc..ecc.. la ritengo una autentica cazzata, proporrei invece di votare con coscienza , non importa dove e chi , ma farlo con l'intento di salvare prima la nazione dalla **** più totale per poi pensare ad andare a caccia ......... tenendoci possibilmente anche le le amicizie!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto