Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho avuto notizia di un ottima giornata a tordi a Taurianova sabato ,male invece domenica;sempre domenica in loc. Covala poco o niente ad eccezione di un cacciatore dotato di una grande abilità nel richiamo è riuscito a farne una decina a pochi metri da me,quest'anno i tordi sembrano dei fantasmi appaiono e scompaiono all'improvviso per beccarli occorre fortuna o straordinarie abilità,che sfortunatamente non possiedo.
 
cancello anrnone qualche beccaccino lontano e nervoso, sono quei pochi che entrarono a sono scampati. per adesso
 
Pensavo che lo avessi capito dalla foto,sotto dell'acquedotto di embrisi,una 30 di tordi li ho visti ma sembrava che indossassi un giubbotto arancione con i lampeggianti,fatto solo un tordo ma i passi di fianco a me uno 7 e un merlo e uno 6 tb,si riprova nel weekend ;) speriamo che la fortuna giri
col cellulare non son riuscito ad aprire la foto, comunque hai preso uno dei passi migliori se non il migliore.. per quanto riguarda i tordi, ormai sono laureati.. Conosco i passi e sanno che li dietro c'è sempre un cacciatore ad aspettarli e quindi girano larghi. Però se ne vedono, almeno la mattina tra sabato e domenica ne ho visti parecchi, anche se non tutti a tiro o comunque non con un punto di passaggio preciso. Penso che sabato proverò anche io un rientro :)
 
Mattinata divertente anche se con pochi numeri. A castellace allo spollo sparati 2 fatti 1 sentiti veramente pochi colpi.Un cacciatore che era li ha confermato le notizie su Campo malo di 2 settimane fa.In tre giorni, 6-7-8, ne ha fatti 51. Siamo passati da Varapodio dove c'erano almeno 7 macchine ma tutti a passeggio. Alle 8.30 siamo andati a Cirello. Quanto per cambiare stavano tagliando gli ulivi e mi sono dovuto trovare un altro angolo. Ne sparo 5 e ne faccio 4 + 1 ghiandaia. Mi sono divertito a chiamare col fischietto e li ho sparati tutti a 10 metri :D. Solito passaggio dal forno e solita colazione a casa. Partenza con destinazione S.Bruno. Bottacci non ne ho visti.ho fatto 2 merli. Un cacciatore vicino a me ha fatto 2tb +1 me. Domani si cambia zona.
 
Qualcuno sa darmi delucidazioni sulla foce del neto Crotone se parco o meno o risalendo la foce si può andare
È z.p.s, nel crotonese c'era anche il lago s.anna ora parzialmente cementificato e la fiumara dopo botricello;ma francamente fare 3 ore di strada per qualche anatra per me è troppo, qualche alzavola ieri è stata segnalata da walker960walker di passo sul Petrace ,ieri se avevo il fuori strada era mia intenzione andare sul marepotamo subito dopo il passaggio autostradale dove il fiume si allarga in passato fatto qualche pezzo oppure presso il lago in loc. Aquila dove in caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli come ieri si possono trovare parecchie anatre in transito conoscendo le zone di passaggio ma con le ipotesi non si caccia , rinnovo gli auguri di un felice anno nuovo a tutti.
 
Le previsioni già non sono attendibili a un giorno, figuriamoci a una settimana ahahah :) speriamo in una bella giornata in modo da poter chiudere la stagione a sasselli :D


----------------------------------------------------------------------
Al 31 ormai la caccia è andata, se si spara qualche sassello bene, se no sasizzi e vino...io sono pronto![lol2.gif]
 
Ragazzi oggi prima giornata di stop, visti solo 3 tordi ormai accasati, discreta entrata di merli qualche amico ha sopperito alla carenza di tordi con questi, un accenno di entrata anche di allodole ,credo che ci siamo tenetevi pronti per il week end dei morti
 
io a ischia con venti da nord/est (ovvero grecale) non sparo niente per noi è buono il libeccio e anche lo scirocco di venti freddi vanno bene venti da nord. credimi c'è una grade differenza tra nord tramontana e nord est grecale per certi versi la zona di ribott spara un po' con le nostre correnti

Come osi... Hai voglia di entrare anche tu nella categoria degli incompetenti e degli "asinelli"? Ah Ah
 
Giornata negativa fatto un solo tordo,passeggiata con fido ma niente regine in zona,si riprova domani....
 
Concordo, come trovo anche io assurdo che uccelli come strillozzo, storno, fringuello e frosone(per dirne alcuni, perché ci sarebbero anche pispole, tordele ect ect) non siano cacciabili, anche perché se così fosse consentirebbero di diminuire la pressione venatoria su altre specie come tordo e allodola.

Mi sono impallato: voleva essere un mi piace.
Trovo particolarmente ridicola la protezione dello storno.
Che poi in Calabria non si trovi neanche il modo di cacciarlo in deroga è una questione che si commenta da se....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto