Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giuseppe, la mia unica preoccupazione è che anticipando così presto ed in così grande quantità la migrazione, a sentire quello che si scrive sul forum, non si fermino da noi ma continuino per le zone di svernamento......
Sto leggendo di passo importante anche se non omogeneo.
Credo che del passo noi abbiamo visto poco o niente, a mio parere le giornate migliori restano quelle di sempre per iniziare a fare sul serio. Perché hai paura che vadano in Africa solo perché hanno iniziato un po' prima il passo?
 
Viste le notizie che vengono dalla Piana , l'indecisione su dove andare domani è forte visto che sono ancora previsti venti da nord anceh se in attenuazione...... sopratutto per il dopo tordi.Domanda a chi frequenta la Piana: zone dove si sparano allodole con il nord, ce ne sono?? Io so che a Prateria ci vogliono venti da s\se .............
 
Mi sento di dare un consiglio ai miei amici concittadini: domani andate a caccia. Il tempo è ottimo, cielo stellato e leggero venticello da nord. Ho finito poco fa di giocare a calcetto e qualche zip l'ho sentito.. Domani ci divertiamo, almeno lo spero perché ne abbiamo bisogno. Vi vedo troppo sfiduciati.. Dovete crederci e dobbiamo essere positivi. IBAL a tutti
 
oggi fatti tanti km ripagati con una regina,pochissimi tordi avvistati volata una folaga, se ne parla sabato prossimo ciao
 
Qui al nord i tordi penso siano passati quasi tutti....ci sono stati dei giorni dove ne passati tanti alla mattina poi il pomeriggio di fermi pochissimi!! Eppure nei vigneti tanta uva non raccolta viste le forti grandinate passate e le piante di pastura con moltissime bache.... Boh....non si capisce più più nulla!!!spero da voi si fermino
 
tornato dal week end al in basilicata con risultati modesti, a causa del vento fatte poche allodole sia sabato che domenica, rimediato qualche tordo e merlo e 1 colombaccio,ma sempre bello il sud
 
voglio le coordinate esatte dei tuoi posti......altrimenti disi solo cavolate...........[17][17][17]

come al solito c'è il cacciatore che va solo la domenica e tu sarai sicuramente uno di quelli,che fa tre quattro uccelli tutto l'anno,hihihihiihhihihi

anto che ridere,qui passano tordi tutti i giorni e c'è gente che ancora dubita,la caccia è cosa seria,fate i bravi.
 
Per gli amici Campani!! Chi sa darmi notizie del Monte Massico se si puo" cacciare e se e" parte parco o ZPS, sono tantissimi anni che non ci caccio vorrei l"anno prossimo fare domanda per atc, sono stufo del Frusinate. A me interesserebbero le zone Cascano, Casanova di Carinola, Falciano. Grazie anticipatamente a chi mi da qualche info!! (A titolo di curiosita" se c"e" o ci e" stato quest"anno qualche tordo).

Vai su campaniacaccia.it e ti vedi tutte le zone interdette parchi nazionali regionale zps e sic.


La zona di cascano è ottima per il passo un po' come tutte quelle zone e quest'anno ci sono stati tanti tordi ad ora scomparsi tranne qualche eccezione rara.

Saluti.
 
Stamattina sempre in zona fossato c'era un po di ghiaccio a terra e nessun cacciatore...viste 4 beccacce( 2 allo spollo,una volata appena scesi dalla macchina e una volata successivamente senza poterne sparare nessuna) qualche tordo fermo tra le querce c'era ma non essendoci nessuno stava fermo dove era...fatti 9 tra me e mio padre :) pomeriggio niente caccia,se ne parla sabato mattina
 
Seguendo il consiglio di walker960walker oggi non sono andato a caccia, bisogna sempre seguire i consigli dei cacciatori più esperti sbagliano raramente infatti oggi mi hanno riferito che nella zona tra Campo Calabro e Melia non si è visto praticamente niente , piccola anomalia in tarda mattinata dal terrazzo ho viste due flotte di allodole che da sud ovest si recavano in direzione nord est rotta migratoria caratteristica del Grecale che oggi era assente.
 
Se negli anni passati ci fossero stati più cacciatori e meno sparatori della domenica, sicuramente oggi vivremmo ancora quelle emozioni sopra descritte...
purtroppo non tutti hanno capito che la natura è la nostra dimora e come tale deve essere prima rispettata e successivamente protetta, soprattutto da chi la vive in modo intenso ed emozionale...

Pure stronzate!
 
Se i tuoi colleghi si riferiscono a sabato, domenica e lunedì.. Probabilmente hanno ragione.. Io domenica ho visto entrare tanti ma tanti tordi.. È probabile che nelle zone da te nominate siano entrati anche tra sabato e lunedì.. Poi ovviamente tutto dipende dal posto.. Anche amici miei, nel reggino, hanno visto poco mentre io ho visto tanto. Boh
I misteri della migrazione sono infiniti, ma quest'anno non me va bene una.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto