Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Marbizzaboy ha scritto:
Crucialoru ha scritto:
in che località sono state avvistate le allodole.......

Io sono appena tornato da un giro di ricognizione da Campo Calabro ai Piani di Solano, in prima mattina ho beccato la pioggia e salendo sereno, non ho visto un'allodola! Manco cacciatori ho visto in giro, pochissima gente. E un amico mio mi ha riferito di amici suoi che sono stati a Condofuri che non ne hanno vista una. Mi sa che ancora noi di Reggio dobbiamo aspettare per quanto mi riguarda, poi non so...


[42] si vede che quest'anno stanno scartando reggio calabria, io oggi sentite diverse allodole, mentre la prima l'ho vista il 1°di ottobre,saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Prov. di caserta avvistati 12 tordi incarnierati 4, avvistate anche un gruppetto di una decina di allodole ......speriamo bene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamane qualke tordo in più deve essere entrato...dalle 5 alle 9 il tordo ke ho in gabbia nn ha smesso mai dizippare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Beccacce 0....2 tordi, 1 gazza, 1 merlo e fortunatamente un bel colombaccione....la maledizione dei colombacci per quest'anno è finita...! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

--------------------------------------------------------
Nicola, se fai così, tieni la macchina a vista d'occhio.
Giovanni,la macchina è a vista. Però c'è il discorso che se io mi dovessi mettere li, taglierei fuori almeno 3 cacciatori che si metterebbero più su. Ma piuttosto che passare un'altra serata ad incazzarmi con il risultato che sempre in 3 non spareremmo o spareremmo di meno......,,,,,,,,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

qui da noi, da due giorni tira un vento fortissimo....si fatica a camminare.
ma stamattina mentre mi recavo a comperare delle mozzarelle sulla ss18 all'altezza dell'uscita di paestum....rimango incantanto!!!!
erano anni che non vedevo tante pavoncelle volare e posarsi in terra......per poi rialzarsi in volo.......vi dico che erano tre gruppi (ad occhio più di 50 l'uno) poco distanti da loro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

cioe nella mia provincia devo pagare 31+31..stanziale e migratoria?....e se pagassi solo migratoria si puo fare??...oppure se nn pagassi proprio e farei cio che voglio?....!!! che puozzn itta o sang....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi discreta giornata ad allodole con l'amico domyland . Nonostante la scarsezza del passo, tutti i membri del gruppo hanno raggiunto il carniere giornaliero consentito...peccato per un colombaccio caduto tra i rovi...ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

I punti di passaggio nn sempre vengono rispettati dal passo,da me a distanza di qualche km si fanno carnieri nettamente differenti......Lo scorso anno dove vado io a sparare un pò di tordi ho preso 2 giornate favolose,quest'anno stesso posto più di 11 nn sono riuscito a fare.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi una domanda: avete notizie di sasselli e cesene nelle zone del reggino? Io oggi non sono andato a caccia e visto che i tordi bottacci sono chiusi volevo farmi in uno di questi ultimi giorni una cacciata a sasselli e cesene, però volevo sapere se almeno qualcuna c'era...
antò mi sa che tutti i turdidi sono chiusi....mi vorrei sbagliare...statti attento;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

rispetto a sabato è stata una giornatazza di caccia, e poi anche se entrano alte ben venga l'importante e che entrino.... hai provato con il richiamo a bocca? lo sentono e ci si tuffano sopra, appostati nei pressi di un albero e prova con il richiamo... [1]
 
Una brutta settimana,passo assente,sabato e domenica casertano,zona sessa aurunca,castelvolturno-cancello arnone,tordi assolutamente rari,allodole qualcosa ,ma poca roba per essere al 22-23 ottobre!!!!!!
La delusione è tanta,anche perchè si aspettava qualche tordo, visto quello che è passato al centro,invece nulla,per il momento per essere nella settimana del 20 è tutto molto deludente,per non dire tragico!!!!!
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

La compagnia la devi cercare ronni anch il forum può essere un interessante mezzo io ho conosciuto parecchi qui sopra,alcuni mi hano detto davvero bei posti ed ad altri li ho detti io...purtroppo i bei posti per noi della provincia di napoli sono lontanucci ma con piccoli sacrifici ce la si può fare.
Al nostro amico Daniele ho già detto che il continuare a mostrare carnieri non da nulla al forum,ed il suo modo di cacciare sembra più una guerra al selvatico,io la intendo in altra maniera ma non mi credo migliore sia chiaro è uno stile diverso.
Saluti.

Concordo al 100%
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mi avete convinto!
Sabato dopo lo spollo mi faccio il primo giretto a beccaccini (con la speranza di una paperella) e domenica vedrò di incontrare la prima beccaccia della stagione!
Da casa mi giungono notizie di una discreta presenza di tordi e di qualche beccaccia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto