Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Leggo del discreto passo di allodole e tordi nel casertano ,io stamani zona ariano dopo aver girato con i cani per qualche quaglia senza esito, sono rimasto in zona per qualche allodola viste pochissime e quelle poche non erano di entrata. Mi hanno riferito di un buon passo di tordi zona s. Marzano e Sarno (SA) qualcuno conferma? Cordialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
spitfire ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Oggi a Cancello ed Arnone:

Allodole: Viste abbastanza, il passo è cominciato, fatte poche ma eravamo senza giostre sennò altre 7-8 venivano a casa con noi. 2 clamorose padelle sue due branchetti di allodole che volavano bassissime (circa 35-30 unità per branchetto). Viste anche molte pispole.

Ho fatto un tiro spettacolare su un'allodola che stava sui 40 metri. [sconvolto.gif]

Anche io ieri ero a cancello ed arnone, che cartucce hai usato con quel vento molto fastidioso? io ho utilizzato delle bior da 30 e rc titano open 31 ma non è che andavano molto bene! tu?

Le smi special skeet 32 gr. sia pacco blu che giallo.

ma dove le trovi? io il pacco giallo non lo trovo in armeria!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

bellissima giornata di caccia abbattuto un buon numero di allodole nonostante un vento da est molto forte ........... entrati anche i primi tordi in mattinata............... qst'anno da come è iniziata sembra intravedersi una buona annata speriamo nel tempo ......... in bocca al lupo a tutti .......... ci aggiorniamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domyland ha scritto:
bellissima giornata di caccia abbattuto un buon numero di allodole nonostante un vento da est molto forte ........... entrati anche i primi tordi in mattinata............... qst'anno da come è iniziata sembra intravedersi una buona annata speriamo nel tempo ......... in bocca al lupo a tutti .......... ci aggiorniamo
si a chiav e l'acqu......!!!!! [3] in settimana o domenica non voglio senti storie.... [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi buona giornata al capanno .i tordi sono partiti a corrente alternata ma i merlisono gia al top:risultato 14 tb 2 merli 1 colombaccio, visto il primo frosone e diversi fringuelli sui quali ho recitato il mea culpa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

spitfire ha scritto:
spitfire ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Anche io ieri ero a cancello ed arnone, che cartucce hai usato con quel vento molto fastidioso? io ho utilizzato delle bior da 30 e rc titano open 31 ma non è che andavano molto bene! tu?

Le smi special skeet 32 gr. sia pacco blu che giallo.

ma dove le trovi? io il pacco giallo non lo trovo in armeria!

Azz, da me si trova molto di più il pacco giallo che il pacco Blu.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Qui nel basso salento ieri ho visto un buon movimento di migratori incominciando da storni, allodole, frosoni (un bel pò), rapaci, spostamento di gazze erratiche, e tordi (pochi ma a covate come dice Cipolla), incarnierati un pò padellato 1 [meaculpa.gif] e 1 perso [Trilly-11-11.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove sui mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
sui ginestri folti
di coccole aulenti...

G.D'Annunzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

spitfire ha scritto:
torehunt ha scritto:
spitfire ha scritto:
Ferna' allora mi dici dove le compri?
luigi se cerchi queste smi vedi questo link http://armeriavesuvio.blogspot.com/sear ... a%20caccia fammi sapere ciaoo

si ma ha anche le gialle?

ciao Luigi,le smi a cui fa riferimento Fernando,in realtà sono le SMINI gialle,non sono molto commercializzate,quindi difficili da trovare,ma se proprio ti interessano,le puoi trovare a Ponte di Sessa Aurunca,le ho viste sugli scaffali non più di 10 giorni fa.
(ps)a onor del vero le comprai diversi anni fa,quando ancora erano caricamento originale SMI.ora sono N.S.I.e rimasi alquanto deluso dal loro comportamento molto irregolare,queste di adesso non le ho mai provate e non credo che le proverò.
ciao Antonfranco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

dopo il turno di lavoro notturno,passato a sperare nella fine della pioggia,ho resistito fino alle 7,30 nella speranza che cessasse,dopodichè il meritato riposo.
aspettiamo mercoledì.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giretto in zona sarno ma senza fucile verso le 12.00 visti branchetti di allodole circa un centinaio in un oretta poi ha ripreso di nuovo a piovere e sono andato via.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto