Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Dalle 6:10 alle 8:30 avvistati soltanto 5-6 sasselli, uno sparato e perso [****.gif] [****.gif] [****.gif] per il resto niente cesene, viste 2 allodole e 1 merlo. E dire che il freddo c'era, sarà che non c'erano molte mele nei meli o forse manco di sasselli e cesene c'è stata entrata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Rientro a tordi, praticamente ne sparo 2 a buio fatto e neanche recuperati.Quest'anno almeno per quel che mi riguarda e da archiviare come la peggiore degli ultimi anni. [5a] :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Confermo le parole di Daniele83....Beccaccini a volontà ieri (13 x la cronaca) ed ho abbattuto anche i primi 2 Frullini dell'anno!...Pavoncelle e Anatidi niente.
Oggi invece 1 Beccaccia di 3o colpo,l'ho vista solo partire bassa ed ho tirato senza vederla tra alberi e spini,pensavo di averla persa ma poi è uscito il mio Pippo con la preda in bocca!
Tordi 8 tra spollo e rientro,pensavo di meglio sinceramente visto che nevica ovunque tranne da me!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
nikcan ha scritto:
Ultima uscita dell'anno, col botto!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Spollo a Castellace 0, spostati a Varapodio 0 , rientro a S.Bruno 0!!!! [42] Speriamo nell'anno nuovo.............


------------------------------------------------------------
se non camminate negli uliveti....non sparate!


Ciao Walker, ma in quali uliveti camminare? Ti dico solo che stamattina a Varapodio una camminata negli ulivi me la sono fatta ma non ho volato nulla di sparabile. Li c'erano delle persone (anche tuoi compaesani mi sembra) che ieri avevano sparato (a mio padre hanno detto che un signore ed un suo amico ne avevano ammazzati 10 a testa). E ti posso garantire che erano strafermi. Purtroppo è questione anche di fattore c..... Spesso si capita il famoso giorno dopo [meaculpa.gif] . Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
eccomi appena di ritorno fatti 300 km tra salerno 1 e salerno 2 partendo da pompei, ho rivisitato alcune zone da cui manco dall anno scorso e qualcosina c era nei miei posti invece poco c era e quel poco e morto. 26 pezzi in due tutti tordi tranne una gazza e una ghiandaia. ce poca roba ma dalle stelle li portiamo sulla tavola poveri tordi... stranamente o superato il mio maestro 14 a 12 ma aveva dimenticato la prolunga del fucile e non e uno skerzo... ecco le foto oggi mi sento bene e me ne vado anke in palestra solo con 2 ore di sonno e 20 km di montagna nelle gambe.
bel carniere.. [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

PER WOOKCOCK71 SCUSAMI MA COME FAI A DIRE CHE SABATO INVASIONE DI TORDI E ALLODOLE E NE HAI FATTE 20 MA TU HAI MAI PROVATO AD ASSISTERE AD UNA GIORNATA DI CACCIA CON IL VERO PASSO DI ALLODOLE 20 PEZZI NE FAI IN 15 MAX 18 MINUTI.......TI DICO SOLO 4 ANNI FAI IO MENTRE NE SONO ANDATO A RACCOGLIERE UNA QUINDI IN 35 - 40 MT DI DISTANZA NE HO FATTE 8 TI GIRAVANO SOPRA LA TESTA COME I MOSCERINI....QUESTO E' IL VERO PASSO DI ALLODOLE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina fatta escursione bici da corsa Monte di Procida - Falciano del Massico fatti km 102 alla media dei 33km/h......vista nuova zona di caccia da sperimentare .....prese coordinate su ciclocomputer Bici ....
Contento per mio Fratello ....va a finire che se stavo io non sparava....

Saluti Peppe
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Vedi daniele,qui nessuno vuole screditarti,perchè ci sta che tu facendo 10-15 km a mattina possa fare il fascio di tordi,che deve almeno qui sopra nei tuoi messaggi rispettare il carniere consentito,poi fuori da questo contesto puoi fare quello che vuoi,ma poi non lamentiamoci dei pochi tordi,anche loro devono essere rispettati,la concezione della caccia che ho io ha un valore più alto e lo dico senza dubbi,a me una mattina di novembre con cielo sereno e brezza e migratori che entrano è uno spettacolo che non ha paragoni con i carnieri,io non sono schiavo del carniere,a me piace andare oltre ad assaporarmi la caccia a gustarmela in ogni sua essenza,ad imparare dagli anziani le particolarità,anziani che nella nostra regione hanno una cultura venatoria davvero imbarazzante abituati a sparare a tutto senza rispetto delle leggi sono i primi che fortunatamente hanno appeso il fucile al chiodo.Su questo forum ho imparato a capire realtà che non conoscevo,ho letto con attenzione cos'è l'arte della ricarica,poi mi sn appassionato a come addestrare un cane,poi nella stanza del fotoperiodo ho visto e letto quanta passione ci mettono i capannisti con le loro gabbiette a farsi chilometri a piedi per raggiungere il capanno,al loro tempo speso nell'accudire i richiami,poi leggo sempre con interesse la caccia agli acquatici,la passione che fa stare al gelo e senza sparare colpi al cacciatore di acquatici,uno spot per la caccia,pazienza,esperienza perseveranza!I racconti degli amici beccacciai che se sparano 30 colpi l'anno è già tanto,ma la loro passione il loro rispetto per la regina,il rapporto simbiotico e pieno d'amore con i propri ausiliari,lo si legge lo si intuisce, e io mi inchino a tutto quello che c'è dietro,perchè la caccia sta dietro, ad un attimo prima che primi il grilletto,la caccia è tutta in quell'attimo.
In quel video che ci hai postato,non c'è nulla di tutto quello da me descritto o almeno io non lo vedo,così come non mi appassionano i tuoi racconti,perchè mirati solo al carniere,sono certo che qualcosa che mi appassioni,che mi faccia abbassare il cappello e dire bravo daniele c'è ma per ora ho visto davvero poco e quel video,mi ha dato proprio la sensazione di non parlare con un giovane cacciatore ma con quegli anziani del mio paese che pensano di sapere tutto ma che restano confinati nel loro piccolo e poco interessante mondo venatorio.
Saluti senza rancore.
[allah.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina giro a quaglie....niente!!! A pomeriggio giro a quaglie ....niente!!!! poi incazzeto fatte 6 gazze al rientro........cmq per la cronaca visti abbastanza prispoloni e sentito un pettirosso ke per noi salentini sono segno di spostamento!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri mentre ero a cercare una fagiano mi ha chiamato un amico dicendomi che hanno fatto 12 tortore AFRICANE in 5! non ci credevo e sono andato a vedere perendo una scommessa..... [Trilly-11-11.gif]
il pomeriggio trovate 2 quaglie, ma l'inesperienza mia e del cucciolo a penalizzato l'uscita
oggi piove a dirotto [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nando 77 ha scritto:
un consiglio da esperto,é una buona zona da praticare con il cane a becche, o mi consigli altro posto,visto che non ti piace avarne uno? li qualcuna solo alla posta...ho visto.
[26] [26] Non ho ben capito il messaggio...cmq quei posti non sono da becche..da li le becche salgono nel parco del Taburno...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

e ci risiamo stamane nulla di nulla il passo non comincia e piove ....... ma al 18 ottobre mai cosi male................... cmq aspettiamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Zona Amorosi, passo fermo, poche le allodole,tordi ne visti ne sentiti. Viste per tre volte branchetti di anitre di passo, quasi sicuramente fischioni. Cordialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Luigi88 ha scritto:
turno di 24h ke finisce alle 9 di oggi....poi rientro a casa per dedicare un altro week-end alla mia passione....speriamo solo ke si spari ancora qualcosina!!!
ieri ritiro ai tordi zona bosco camerine oasi.......visti 6 io sparati 0000000000000 l amico sparati 2 è fatti [5a] ,domani sè non si spara vado à cinghiali tanto non sparo comunque [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Scusa se sono indiscreto, ma potresti aggiungere a Rossano la sigla automobilistica della provincia dove risiedi così capiamo tutti di cosa parli. Grazie.
-----------
noi calabresi ci capiamo al volo :wink:
son contento, anche se agli ambientalisti non piace il nuovo calendario, possono fare di nuovo ricorso. [violent.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto