Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

quest anno e' stato un anno molto positivo per i beccaccini... non ci sono andato molto ma ogni volta che andavo se ne vedevano parecchi, peccato ke non ho frequentato le risaie calabresi dove negli anni scorsi ho fatto le canne di fuoco e non erano tanti come quest anno ke tutt ora si vedono ancora li ma per me arrivato meta' novembre mi dedico alla mia passione piu grande il tordo... per i tordi ho fatto un buon novembre e dicembre dove a salerno e in calabria raggiungevo facilmete il limite del carniere, due volte ke ho fatto mezza giornata dalle 11, 15 tordi a salerno, poi gennaio e stato negativo forse un po per il caldo, cmq mi avvicinavo ai limiti di carniere ma troppa fatica e tiri impossibili, 6 beccacce all attivo e dopo 5 anni ho fatto le cesene e ora ke conosco il posto l anno prossimo ogni tanto ci faccio una capatina. mo mi restano 4 giornate speriamo bene mi accontento di non prendere acqua basta quella di sabato ke e stata davvero tanta :), poi se si spara e bene se no pazienza. sparate la sipe rc ke sto facendo miracoli mi sa ke quest anno le caricano con il sangue di san gennaro, i tiri impossibili possono capitare ogni tanto ma no 4 o 5 a cacciata...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
quest anno e' stato un anno molto positivo per i beccaccini... non ci sono andato molto ma ogni volta che andavo se ne vedevano parecchi, peccato ke non ho frequentato le risaie calabresi dove negli anni scorsi ho fatto le canne di fuoco e non erano tanti come quest anno ke tutt ora si vedono ancora li ma per me arrivato meta' novembre mi dedico alla mia passione piu grande il tordo... per i tordi ho fatto un buon novembre e dicembre dove a salerno e in calabria raggiungevo facilmete il limite del carniere, due volte ke ho fatto mezza giornata dalle 11, 15 tordi a salerno, poi gennaio e stato negativo forse un po per il caldo, cmq mi avvicinavo ai limiti di carniere ma troppa fatica e tiri impossibili, 6 beccacce all attivo e dopo 5 anni ho fatto le cesene e ora ke conosco il posto l anno prossimo ogni tanto ci faccio una capatina. mo mi restano 4 giornate speriamo bene mi accontento di non prendere acqua basta quella di sabato ke e stata davvero tanta :), poi se si spara e bene se no pazienza. sparate la sipe rc ke sto facendo miracoli mi sa ke quest anno le caricano con il sangue di san gennaro, i tiri impossibili possono capitare ogni tanto ma no 4 o 5 a cacciata...
ma manco si è capito di dove sei................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
...Ed ora dovremo aspettare di nuovo quei 7 fatitici mesi... [tenerezza.gif]

e per fare cosa????????
per assistere ad un'altra annata di ****!
ragazzi io personalmente non ho mai visto miglioramenti ogni anno che passa va sempre peggio bisogna rendersi conto e tirare le somme, io lo sto facendo [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brillo ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
...Ed ora dovremo aspettare di nuovo quei 7 fatitici mesi... [tenerezza.gif]

e per fare cosa????????
per assistere ad un'altra annata di ****!
ragazzi io personalmente non ho mai visto miglioramenti ogni anno che passa va sempre peggio bisogna rendersi conto e tirare le somme, io lo sto facendo [tenerezza.gif]
io l'ho gia fatto [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brillo ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
...Ed ora dovremo aspettare di nuovo quei 7 fatitici mesi... [tenerezza.gif]

e per fare cosa????????
per assistere ad un'altra annata di ****!
ragazzi io personalmente non ho mai visto miglioramenti ogni anno che passa va sempre peggio bisogna rendersi conto e tirare le somme, io lo sto facendo [tenerezza.gif]

Forse è anche il matrimonio alle porte che ti scoraggia,visto che molte cose cambieranno anche nell'intensità della caccia....
Ma Lorenzo onestamente gli ultimi 2 anni sn stati disastrosi ma 3 anni fa è stata un ottima annata,poi quest'anno gli acquatici sn stati notevoli gli avvistamenti,vedrai non sarà sempre così, andrà meglio.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
brillo ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
...Ed ora dovremo aspettare di nuovo quei 7 fatitici mesi... [tenerezza.gif]

e per fare cosa????????
per assistere ad un'altra annata di ****!
ragazzi io personalmente non ho mai visto miglioramenti ogni anno che passa va sempre peggio bisogna rendersi conto e tirare le somme, io lo sto facendo [tenerezza.gif]

Forse è anche il matrimonio alle porte che ti scoraggia,visto che molte cose cambieranno anche nell'intensità della caccia....
Ma Lorenzo onestamente gli ultimi 2 anni sn stati disastrosi ma 3 anni fa è stata un ottima annata,poi quest'anno gli acquatici sn stati notevoli gli avvistamenti,vedrai non sarà sempre così, andrà meglio.
Saluti.

Speriamo. [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina ho fatto un giretto fuori casa e sono tornato a mani vuote. Che tristezza quando prima di pranzare ho rinfoderato i fucili e li ho riposti nell'armadio, dicendo:"A settembre".
Mi viene sempre il magone, quando ci penso... soprattutto per le cose a cui devo dire addio: l'erba fresca, gli zirli, i chioccoli, la tramontana alle prime luci dell'alba...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
brillo ha scritto:
ribott ha scritto:
è VERO 2 annate pessime.speriamo per quella prossima.

diaciamo sempre così

infatti... ogni anno diciamo sempre questo....
per i tordi sarà stato anche cosi ma x gli aquatici e trambolieri ce ne stata x tutti, ligicamente chi ha frequentato, tra alzavole beccaccini e qualche germano mi hanno ricompnsato i tordi!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

rusticola ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Accidenti!!!
Sono stati 3 giorni di fuoco questi appena conclusi... io purtroppo ho beccato il posto sbagliato (ieri nel beneventano)... fortuna che c'era ottima compagnia ad allietare la giornata... [thumbsup.gif]

Comunque per la cronaca oggi al ritiro morti tanti tanti tordi... ed io a studiare... [Trilly-11-11.gif]
Mario tu le hai fatte le canne di fuoco (se sei andato là)???

Massimiliano anche ad Alvignanello hanno sparato tanto... chi 8.. chi doppia cifra... [Trilly-11-11.gif]

Sono tornato da poco, zona SQUILLE .. praticamente ne ho visti 2 di numero a buio fatto.
anche tra castelvenere e telese e stato deludente dom-lun, speriamo x domani [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stesera rientro a tordi deludente.
Come ho messo le cartucce così le ho ritolte.
Va be.....
Mi consolo pensando alla giornata della chiusura che trascorrerò con i mie amici,tra brace vino e lasagne a forno.
Alla faccia dei verdastri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stasera collina di altavilla silentina visto qualche tordo in più forse frutto della recente neve caduta sugli alburni. peccato che tornavo da lavoro ed ero appostato solo per trovare un posticino per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cmq sono di pompei e non so quanto volte lo detto e mi kiamo enzo e no daniele e un nuck ke uso in genere. eccomi di rientro da poco. Avellino e pieno di neve consiglio di non andare per non avere brutte sorprese come l abbiamo avuta stamattina... siamo ripiegati a salerno e alle 9 30 sono sceso dalla makkina stranamente i miei posti erano occupati ma cmq passo lo stesso dove erano passati e abbatto 6 tordi in 10 minuti e ne prendo 4, due ragazzi li rimangono a bocca aperta , io sapevo il mio avevo mandato un amico sopra all ulivi a scacciare... poi un amico abbatte un fagiano femmina, per il resto scacci rovinati , ma cmq una decina di pezzi fatti, viste 4 beccacce ma non abbattute, beccacciari da per tutto ma non e chiusa a beccacce??? mah rientro da rosicare visti tanti tanti tordi ma tutti alti fino al buio peccato ma cmq abbatutti 8 presi 3, purtroppo e un posto aspro si perdono molti anke coi cani ma spari un 70 cartucce facili... e se vengono bassi ne fai una ventina ma ne recuperi al massimo 8, cmq 14 tordi portati a casa anke oggi ke non sono potuto andare allo spollo ke se c era un po di spazio senza neve secondo me con le cesene mi sarei divertito lo stesso...
qualcosina in piu si vede e anke i cacciatori :) notevoli avvistamenti di beccacce in questi giorni, ma non e la mia caccia... non mollate e come dico, in questi giorni sono tordi sudati...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

[ Che tristezza quando prima di pranzare ho rinfoderato i fucili e li ho riposti nell'armadio, dicendo:"A settembre".
Mi viene sempre il magone, quando ci penso... soprattutto per le cose a cui devo dire addio: l'erba fresca, gli zirli, i chioccoli, la tramontana alle prime luci dell'alba...[/quote]

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Vista la delusione di ieri ad anatre, ho ripiegato su un posto che l'anno scorso di questi tempi si vedeva qualche ..sassello. Alba bellissima. Stranamente non spollano bottacci, ma tanto per loro è chiusa, meglio cosi se no mi mangiavo le mani. Mi arriva a giorno un gruppetto di tre sasselli, sparo ad uno e cade. Vado a prenderlo e me ne passa un'altro ...il ventino non tradisce!!!
Fino alle sette avevo 4 sasselli, quando arrivano due macchine. Erano taglialegna...con motoseghe. Ma tutti a me!!!! ad anatre i pescatori, a sasselli i taglialegna.....se vado al lago, mi spuntano i coccodrilli!!!!! [****.gif]
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sono rientrato alle 10, zona dugenta avvistati bei branchetti di colombacci padellato solo 1, che pezzo!!!! ma si sono visti anche dei tordi andavano tutti sull' edera intorno agli alberi. cmq belle mattinata rilassante...
pochissimi cacciatori....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nando 77 ha scritto:
sono rientrato alle 10, zona dugenta avvistati bei branchetti di colombacci padellato solo 1, che pezzo!!!! ma si sono visti anche dei tordi andavano tutti sull' edera intorno agli alberi. cmq belle mattinata rilassante...
pochissimi cacciatori....
[42]
Io ho messo la sveglia ma non c'era proprio voglia, ieri mattina ho avuto il coraggio di andare per vedere 2 tordi entrambi fatti, stamattina volevo provare in un altro posticino, ma [meaculpa.gif] ......ke zona di dugenta nando? Cmq non sarà stato proprio dugenta, qui come iniziano le colline si tratta di Frasso o Sant'Agata...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Zona Salerno ieri con quell'acqua fatti 3 tordi oggi con questa bellissima giornata un niente di niente ...............vado per la passeggiata si pero' c'e un limite a tutto sto passeggiando da settembre! Cmq tre colombacci fatti ! Almeno quello ..... ma tordi 1 solo e un altro padellato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
[quote="nando 77":2sqdzswo]sono rientrato alle 10, zona dugenta avvistati bei branchetti di colombacci padellato solo 1, che pezzo!!!! ma si sono visti anche dei tordi andavano tutti sull' edera intorno agli alberi. cmq belle mattinata rilassante...
pochissimi cacciatori....
[42]
Io ho messo la sveglia ma non c'era proprio voglia, ieri mattina ho avuto il coraggio di andare per vedere 2 tordi entrambi fatti, stamattina volevo provare in un altro posticino, ma [meaculpa.gif] ......ke zona di dugenta nando? Cmq non sarà stato proprio dugenta, qui come iniziano le colline si tratta di Frasso o Sant'Agata...[/quote:2sqdzswo]
è ad 1 km dalla stazione di frasso le prime colline sulla destra,.......mauri datti coraggio mancano solo 3 giorni [5a] in bocca al lupo!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nando 77 ha scritto:
[quote="TORDO87.":13615wrz][quote="nando 77":13615wrz]sono rientrato alle 10, zona dugenta avvistati bei branchetti di colombacci padellato solo 1, che pezzo!!!! ma si sono visti anche dei tordi andavano tutti sull' edera intorno agli alberi. cmq belle mattinata rilassante...
pochissimi cacciatori....
[42]
Io ho messo la sveglia ma non c'era proprio voglia, ieri mattina ho avuto il coraggio di andare per vedere 2 tordi entrambi fatti, stamattina volevo provare in un altro posticino, ma [meaculpa.gif] ......ke zona di dugenta nando? Cmq non sarà stato proprio dugenta, qui come iniziano le colline si tratta di Frasso o Sant'Agata...[/quote:13615wrz]
è ad 1 km dalla stazione di frasso le prime colline sulla destra,.......mauri datti coraggio mancano solo 3 giorni [5a] in bocca al lupo!!!![/quote:13615wrz]
3 giorni? [violent.gif] Tempo permettendo uscirò sabato e domenica...
io abito proprio lì sulla strada per arrivare alle colline ke dici....posti belli ma diventati troppo caotici in questi ultimi anni...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto