Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Hai ragione Massimiliano ma qnd nn si è esperti di una caccia bisogna provarle tutte!

La mia risposta era ironica,io dei postinon sn geloso,poteva dirti almeno la zona,che diamine.
è vero ma purtroppo hanno paura di essere invasi dai napoletani,questa è la verita'.
io dico sempre dove vado tra l'altro sparo anche poco proprio perchè non conosco tanti posti e avvolte mi avventuro per trovarne di nuovi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri giornata ai tordi nella zona di futani(cilento) sparato solo uno allo spollo...poi siamo andati io e mio padre nel posto dove lui faceva prima lo spollo tanti anni fa quando attorno alla pineta era pulito....sono scappati molti tordi fra le siepi e 4 sasselli ....poi il cane ha alzato una beccaccia che invece di scappare tra lo sporco e volata verso di noi e quindi l'abbattimento è risultato facilissimo....carniere finale 1 beccaccia e 3 bottacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
ore 23.45 passo incredibile di gruccioni sopra palermo, e alle 18.30 visti anke 2 upupa sempre a palermo (città).
alle 19 sentiti e visti i fringuelli zona collinare vicino la città!

Qualcosa si muove!

Non si muove proprio nulla sono spostamenti di animali che già sn li,cerchiamo di rendere il topic professionale e attendibile.I fringuelli stanno in collina ed è normale che si muovano,per il passo bisogna spettare ancora 1 mese scarso poi giù da te direi 1 mese pieno pieno.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Tra gelo e vento freddo abbattuti 7 tordi bottacci, 8 sasselli e 14 merli in una zona nell'entroterra poco battuta e frequentata. A fine giornata mio nonno ha esclamato quasi commosso: " A rop trent'anni, ch'est è stat a primma vota ch'eggi sentut' ziccheà accussì tant marvizz e merl e' trasit ". E come un bambino mi ha abbracciato e ringraziato per averlo portato indietro nel tempo e fatto sentire ancora giovane, di trent'anni, nonostante la tarda età. E' un po' di tempo che seguo il forum, e finalmente ho deciso di iscrivermi. Leggendo i vecchi messaggi, mi hanno aperto una breccia nel cuore soprattutto le parole di "Massimiliano" e de "Il re dei boschi", uomini che hanno capito il senso profondo del contatto con la natura. Penso che da cacciatore a cacciatore, non conoscerli significhi davvero perdere qualcosa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

carlo_sax ha scritto:
Ragazzi incredibile oggi sono andato dapperttutto a sparare quest'anno .......statemi bene a sentire! Oggi accompagno mia nonna a una casa mia in montagna in pv di avellino.......li ci so 1000 metri di altezza! Vado li e che trovo ???? mai in vita mia avevo visto un tordo li sopra ma manco cesene! Oggi c'era solo stormi di cesene ma 15 venti alla volta sulle mie piancte da frutta in giardino! e io che sto andanfo a matera e potenza.....................non potete immaginare oggi quante sputazzate mi sono dato in faccia..... ma vi assicuro cjhe li non c'e' mai stato neanche un tordo!

più o meno è come il detto della lepre che dice : la lepre sta dove il cacciator nn pensa [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri sera prometteva bene
ma stamattina che delusione
manco 1 tordo a pagarlo
misa che se ne passa cosi anche quest anno
assurdo [26] [26] [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
Giornata secondo copione. Stamattina zona Cirello. Verso le 6.45 mio padre dice "Ma non è che hanno chiuso la caccia e non lo sapevamo??" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Non si sentiva nulla e non si vedeva nessuno. Poi alle 7 ha cominciato a pioviccicare ed ha rotto gli zibidei per tutta la mattina. Risultato un sassello morto.... di paura [Trilly-77-24.gif] ed un altro passato come un fesso metro ero con l'ombrello sotto un albero a ripararmi.Alle 10 tutti a casa.Dormitina e dopo il riso al forno saliti a S.Bruno. Fortunatamente non pioveva ma sparati solo 2 sasselli (1 ammazzato). Ed adesso pronti per la chiusura............ [up.gif]

Nikcan anche dalle mie parti sembra che la caccia è chiusa.... [lock] non solo perche non si vede volare niente ma secondo me anche per colpa di questo strano calendario venatorio che ci ritroviamo....c'è molta paura di cadere in tentazione.... [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
brillo ha scritto:
pur praticando poco i rientri a tordi ho sempre preferito farli con vento alle spalle ma secodno voi per un buon rientro è determinante che i tordi abbiano il vento in faccia per rincasare?


-----------------------------------------------------------------------------
Se hanno il vento in faccia,arrivano bassi (a tiro).Al contraio entrano alti.

[Trilly-77-24.gif] LORENZO altro che consigliere del forum...........per una domanda del genere te lo toglierei il p.d.a.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina in zona Cancello ed Arnone i primissimi STORNI, volavano alti e in gruppetti di 20-30.
Sentiti molti spari dei cacciatori vicini a QUAGLIE, secondo me si sono divertiti molto.
I GRUCCIONI stanno partendo, si è radunato un gruppo di un centinaio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi non vedevo una giornata cosi' nera da tempo,dalle 5 stamani fino alle 11 sensa vedere nessun tipo di trampoliere,che delusione!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao Carlo dove sei stato? comunque ieri mio fratello una decina tra tordi e merli con mio padre io vado mercoledi' o giovedi' se non nevica sempre alta Irpinia comunque se fara' freddo si puo' provare anche zona Caposele e Calabritto ottimo per sasselli un saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ecco la sua prima beccaccia,emozionante!
erano verso le 7.20 faceva un freddo cane e di anatre e beccaccini nulla,allora abbiamo fatto un giro ,ma niente da fare,siamo ritornati da dove eravamo partiti,ma mentre lo chiamavo per mettersi al piede vicino a me, lui veniva verso di me ma improvvisamente svolta a sinistra e va sotto le piante di loti,mi sono avvicinato ,lui era li con la coda che vibrava alla grande ha fatto un'altro centimetro ed è volata l'ho fatta allontanare e con una dispersante è venuta giù,l'emozione è davvero stata grande,la fortuna del principiante riferito a lui naturalmente,la prima becca non si scorda mai!!!!!E' anche molto grande o sbaglio?
Saluti.

Sono super contento per te. Fai al Tuo cane, i miei complmenti e auguri di....Natale. La fortuna del principiante.... del cane... o Tua? Sei un grande Massi.. Bravo ancora
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina fatti cinque bottacci e tre sasselli in un uliveto abbandonato. Durante un giro di ricognizione, prima di ritornare a casa, ho avuto la fortuna di uccidere pure nu' palummo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

passo fermo, dopo un'oretta di pioggia abbiamo trovato un gruppetto di allodole in un campo di erbaccie che ci ha consentito qualche tiro. davvero poca roba! speriamo bene per la settimana prossima.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

fenice ha scritto:
ronni ha scritto:
daniele83 ha scritto:
oggi nel salernitano ho fatto un rientro da 10 e lode mamma mia grazie al vento a favore, fatti una 30ina di bottacci solo di parte mia recuperati la meta' purtroppo il territorio impervio per di piu arrivavano da tutte le parti e fatte ben 3 doppiette. stamattina volate 2 beccacce ma non sparate e recuperati 10 tordi di una ventina abbattutti a scaccio, etc....

Giuro!!! non voglio riaccendere la polemica e ne tantomeno giudicare altri e le loro abitudini ma una cosa lasciatemela dire............
sarei un ipocrita a dire che ogni tanto qualche piccola "concessione" extra calendario o normativa non ci scappa ma penso che a volte ci voglia anche un pò di buon senso.
Mi riferisco a quanto scrive daniele83 ed hai suoi carnieri.
Certo che la sua costanza e tenacia è ammirevole e degna di nota ma ciò che personalmente non tollero o più correttamente non rientra nei miei principi di caccia sono i carnieri forza a tutti i costi.
io ieri sera ho abbattuto 6 tordi ne ho sparati 8 (due padellati) altri quattro visti passare ma con tiro azzardato e improbabile recupero in caso di abbattimento.
tu, a quanto dici, hai portato a casa 25 tordi ma altrettanti 25 sono rimasti morti sul terreno.....lo trovi giusto?
personalmente conosco posti dove, in periodo di magra come questo, riuscirei a sparare 20/30 tordi a sera con la cosapevolezza che ne porterei a casa, se fortunato, meno della metà.....non ci vado, non lo trovo moralmente giusto.
Ma ognuno di noi ha la propria etica la propia morale..... sarò un cacciatore romantico ma vivo delle sensazioni...emozioni che la cacciare mi offre.
poi un bel carniere non dispiace a nessuno...............


ciao ronni, ci sono i Cacciatori e i gli sparacciatori,tu sei un Cacciatore.
in bocca al lupo
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
scusa toton se ho capito bene hai detto che a matera i tordi sono tutti ammacchiati....ma ci sono??? poi sei stato anche tu a sicignano ieri??
cera mio cugino à cinghiali,è un tizio à preso una beccaccia li vicino,è lui era alla posta è vedeva tutto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

da come parla daniele la calabria sembra la terra di nessuno, ti ricordo che sono vietati i richiami acustici per le quaglie e che la forma vagante è consentita in max 3 persone...molti di noi calabresi non praticano la vagante proprio per preservare lo stock di tordi e poi arrivano gli extraregionali e si vantano pure..mhaaaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina a caserta zona caiazzo 5 tordi e una ghiandaia, una beccaccia volata vicino alla macchina senza poterla sparare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina uscita con domyland e il padre....zona caiazzo per intenderci.....0 o quasi....ci siamo spostati in un altro luogo di pastura e qualche tordo l'abbiamo incarnierato....una decina o poco più....personalmente ne ho persi due cosa ke mi ha fatto un pò inc****re....pazienza...e pure l'ultima uscita del 2010 l'abbiamo fatta.....al prox anno :D ]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

MI SA PROPRIO DI SI gIUSEPPE HAUHAUHAHUAAAH .........MI DO ALLA PESCA MI SA PRORPIO DI SI! LA COSA STRANA CHE MANCO STORNI STO VEDENDO QUES'ANNO E' PROPRIO STRANO! POI LA MORTE DI TUTTI QUEGLI UCCELLI CHE PIOVONO DAL CIELO MORTI MI SA CHE STA VENENDO VERAMENTE LA FINE DEL MONDO IL 2012 SI AVVICINA!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto