Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina milioni di fringuelli! Tanti tordi alti e diffidenti ma comunque a siepi con il cane mi sono divertito. Visto parecchi colombacci in passo!
 
non per contraddirti marco ma stamattina fatte una trentina e potevano essere di più ( joe come al solito ne sà qualcosa ) passate fino a mezzogiorno ( non ti dico nemmeno il motivo x cui non ne abbiamo fatte in più , se no ti metti a ridere ), visti seselli e cesene , mattinata divertente , domani e lunedi secondo me prima della pertubazione arriva l'ondata finale , anche se oggi erano tutte grosse ancora , ciao

massimo

Massimo, ti credo ci mancherebbe...........lo sai anche tu che basta spostarsi di qualche km e la musica cambia...........dove sono a capanno non è una grossa linea di passo per le allodole,cesene e sasselli non sono uccelli che cacciamo in quanto di queste 2 specie non abbiamo richiami e dunque una volta esauriti i bottacci e merli comincio a cambiar caccia in quanto non ha più senso andar a capanno............

Ora aspettiamo le prossime perturbazioni per vedere qualche beccopiatto.......almeno spero......

A presto,Marco.
 
Sta mattina ne ho viste 2 in paese (centro Valdagno 240msl)... domani mattina e domenica è la svolta, anche perchè poi la settimana prossima piove... o le passa desso o riprovo a gennaio con qualche caco... Domani il vecchio è al lavoro, speriamo non arrivino gruppi come la volta dei sexelini (siamo sempre in 2 di solito) quanti porchi che la matina...massa quasi... :eek:
 
Padova zona Saonara, storni come se piovesse!
Stamattina, camminando vicino ad un piccolo boschetto, mi è sembrato di sentire qualche zip... ma credo siano state allucinazioni dovute alla tanta voglia di sentire e vedere tordi hahaha!
 
un merlo.... bottacci zero...sentite diverse ghiandaie.....in alto hanno sparato tutta mattina colpi su colpi
 
Nelle zone nostre il nulla completo tanto da farci fare il fine settimana a pulizia di piccioni...fatta quota in due...mi hanno riferito che sabato scorso ha girato qualche pavo ....un amico con il suo socio 14
 
Atc ge2...nulla di nuovo, poco all'alba e nulla di passo....a sabato!!!!!

oldcultman, sai o hai news di come sia stata la situazione del passo nel ge2 quest'ultima settimana?...io visto il meteo e' un po' che non vado, provero' domenica. Colombacci sempre non pervenuti?
 
quasi quasi mercoledi salgo in appennino, sono indeciso ma è sempre bello tornarci dopo un anno con la speranza di vedere i primi branchetti di palombe, una grande emozione.


Io tolgo il "quasi"...
Avevo intenzione di dedicare una giornata a colombi stanziali....ma nel posticino che avevo adocchiato paiono spariti....
Quindi domani si fà l'esordio al valico...senza troppe pretese...
 
ATC FI 5b - Sabato 1 colombaccio e 1 tordi (visti diversi branchi di fringuelli e frosone, 7 o 8 branchi di colombacci). Ieri altro colombaccio e altro tordo (+ 1 padella su un colombaccio solitario), mio fratello 2 colombacci, visti una deicna di branchi di colombacci + i soliti fringuelli e frosoni. Son passati un po' di tordi (sentio allo spollo un poi' di fucilate) ma dov'ero io non è per i tordi.
 
Atc ge2 poca roba...si sono visti pochi tordi all'alba e pochi pure dopo. ..domani ci riproviamo ..magari va meglio...
 
Qua non scrive più nessuno...
A parte le ultime perturbazioni che ha bloccato quel poco che c'era, non ci resta che aspettare il freddo previsto per il fine settimana e successiva con temperature sotto 0.
 
Visti finalmente sugli 800 mt i primi tordi di passo...iniziano anche i fringuelli ma non moltissimi
 
Un amico questa mattina fino alle 10 aveva 8 tb..dalle 10 in poi 26 Ts...che roba!!!!!!
 
Non sono un esperto meteo ma dalle previsioni per la prossima settimana (perturbazione e venti da sud-ovest) secondo me il passo potrebbe subire un rallentamento. Fino a questa mattina il vento era seppur leggero da nord-est mentre già da sta sera si è avvertito un lieve cambiamento.
Sbaglio? correggetemi pure nel caso avessi detto qualche castroneria
 
Ieri non sono uscito, ma i miei vicini hanno visto un passo discreto, niente branchi. Oggi fatte 3, visto solo un branco da trenta.
 
Stamane mentre ero alla volpe sentita una cesena e visti 2 sasselli e qualche merlo partire dalle edere....
Ma le notizie che vengono dalle colline e pianura bolognese sono identiche a quelle postate qua sopra...
Insomma un pianto....
 
Oltre le allodole oggi non è passato granchè.....i bottaccio sono praticamente passati tutti ( fatti 3 su 3 visti) le ultime palle di colombacci, in drastico calo anche fringuelli e frosoni, comunque quel poco che è passato lo ha fatto entrole 08.30/09.00...poi tutto fermo.....................

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto