Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta mattina ne ho viste 2 in paese (centro Valdagno 240msl)... domani mattina e domenica è la svolta, anche perchè poi la settimana prossima piove... o le passa desso o riprovo a gennaio con qualche caco... Domani il vecchio è al lavoro, speriamo non arrivino gruppi come la volta dei sexelini (siamo sempre in 2 di solito) quanti porchi che la matina...massa quasi... :eek:
 
Purtroppo dobbiamo ancora una volta fare i conti con un Novembre dal meteo schifoso....
Ci sono stati 3 giorni di buon tempo in mezzo a 3 settimane d'acqua e una..la prossima...di nebbia praticamente in tutto il nord...con temperature di nuovo alte...
Niente di buono..e il tempo x il passo è di fatto scaduto...parlo ovviamente di cesene e sasselli...
 
Purtroppo dobbiamo ancora una volta fare i conti con un Novembre dal meteo schifoso....
Ci sono stati 3 giorni di buon tempo in mezzo a 3 settimane d'acqua e una..la prossima...di nebbia praticamente in tutto il nord...con temperature di nuovo alte...
Niente di buono..e il tempo x il passo è di fatto scaduto...parlo ovviamente di cesene e sasselli...


Noi domani ci si riprova sul valico.......qualche branchetto di cesene mercoledì e giovedì l'abbiamo visto....sperem.....
 
Noi domani ci si riprova sul valico.......qualche branchetto di cesene mercoledì e giovedì l'abbiamo visto....sperem.....


Io col valico ho chiuso anche xchè adesso non ho più tempo....
Cmq 1 ora fà mentre giocavo nella piazzetta sotto casa con mio figlio sono passati 6 colombacci...alti...in direzione di passo...
Da qualche anno i tempi delle migrazioni si sono dilatati a dismisura....ma credo che x sasselli e cesene sia un altro inverno di magra...
 
Io col valico ho chiuso anche xchè adesso non ho più tempo....
Cmq 1 ora fà mentre giocavo nella piazzetta sotto casa con mio figlio sono passati 6 colombacci...alti...in direzione di passo...
Da qualche anno i tempi delle migrazioni si sono dilatati a dismisura....ma credo che x sasselli e cesene sia un altro inverno di magra...

Stamane ci salviamo dal cappotto con 2 merli di quelli stanziali e 1 sassello suicida.....passo inesistente.....

Potevamo tirare ad un branchetto di cesene,ma mentre aspettavamo che si avvicinassero a tiro un beccacciaio ha tirato 2 colpi a 100 metri dal capanno e sono andate via....

Mercoledì tempo permettendo ci si riprova per l'ultima volta.....

Mi riferiscono dal centro Italia ancora passo di bottacci e allodole....
 
sabato scorso con il primo vero freddo di stagione 6 cesene 2 sasselli.....tutti di buona ora.....da domenica il nulla ........si può solo sperare in quelle rimaste sulle montagne che ancora non scendono per mancanza neve.....mai disperare...
 
Sabato viste 7 pavoncelle che non hanno creduto e una 20inà di allodole ...idem per le pavoncelle ma tre sono tornate con noi, le cosidette San martine , piccole come passeri
 
Qua non scrive più nessuno...
A parte le ultime perturbazioni che ha bloccato quel poco che c'era, non ci resta che aspettare il freddo previsto per il fine settimana e successiva con temperature sotto 0.
 
Purtroppo c'è ben poco da scrivere............gli unici uccelli che si vedono andando a capanno o in giro sono una montagna e mezza di fringuelli e l'altra mezza montagna son montani.........tutto il resto non pervenuto................

Ciao,Marco.
 
nelle mie zone nelle ultime uscite buona presenza di merli e qualche raro tordo si vede...vediamo cosa succede col freddo in arrivo
 
Fatto un giro oggi pomeriggio nella mia zona, vicino al capanno, visto tantissimi frisoni, ne ho contati una 30ina continuavano a girare li in zona, peccato che si possano solo guardare... Domani mattina tempo permettendo salgo, per stamattina un mio amico che caccia nella mia zona ha fatto 2 ce e ne ha solamente una in gabbia... vedremo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto