Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un sabato eccezionale una domenica buona e un lunedì per chi ha potuto esserci molto buono , oggi gli amici mi han riferito della prima giornata veramente deludente per tordi , probabilmente la pioggia di ieri e oggi con nebbia a banchi ha bloccato il passo.
 
Ieri si è visto gran poco, complice il vento che non ha fatto volare una piuma!
 
Sabato: visti 5 6 branchi di sasselli ma non si fermavano fatti 2 merli 3 sasselli e 2 bottacci
Domenica: fatti 8 sasselli fino alle 7.30 e poi il nulla totale...alle 10 sono andato a casa.

Mio zio che ha un super capanno a San Gottardo (colli Berici) ha fatto gli stessi numeri.
 
atc tv2 zona montebelluna ottimo passo di allodole tre capanni tutti a quota...finalmente giornata positiva qualche bottaccio ancora accampato tanti fringuelli solo da guardare e sentite diverse peppole.....ogni tanto ancora belle nuvole di colombacci molto molto alti.....ovviamente ho preso ferie la scorsa settimana e non ho preso nulla....domani si torna a lavorare
 
ATC GE2 Alture di Rapallo: Rispetto agli standard a cui siamo abituati un po' di movimento si è visto...qualche tordo all'alba e alcuni di passo sino alle 09:30. Un volo di colombi da una decina di unità. Mercoledì più freddo ma anche tanto vento...
Ciao io caccio sopra sestri levante...
 
Tralasciando i forcelli di passo che nella mia ignoranza non ho mai sentito, ma sabato in valle camonica è stata una più che buona giornata di passo con tantissimi fringuelli, qualche peppola e qualche gruppetto di allodole... fosse sempre così il passo assente ci farei la firma!
 
Di anticiclone nn ne vedono da qui al venti di novembre...
 
Ieri pomeriggio, alla mia quarta licenza, ho avuto il piacere di portare a casa con me per la prima volta tre beccaccini. Fino a ieri mi era capitato di vederne qualcuno ma senza mai riuscire a sparargli perchè si alzavano lunghi e velocissimi, invece ieri pomeriggio si sono alzati a distanza giusta ma ad una velocità notevole, infatti ne ho fatti due di seconda canna mentre uno di stoccata. Veramente emozionante come incontro.

e' un buon momento in bassa adesso per i bek. Anche io da una decina di giorni li trovo con continuità. Se vuoi un consiglio, vai dopo le 10, quando sono accoccolati al sole, son molto meno diffidenti con la pancia piena.
 
Vicenza zona basso vicentino bel movimento di allodole. Prima giornata degna di nota. In questo momento stanno passando diverse palle di colombi. Fiste e lodole in abbondanza ma non facili.
 
Migliaia di storni ... pieno ... sembravano pure malati a 15 20 metri sopra alle pioppe non se ne andavano via
 
Ciao Piero, a onore del vero rispetto a 7 gg fa si sono ridotte del 75% ... Oggi secondo me c'era anche parecchi Branchetti da 5/6 che andavano in direzione nord - sud .

Ciao



-----------------------------------------------------------------------------
Speriamo che per il 7 arrivino qui![lol2.gif]
 
Buongiorno provincia di Torino visti primi tordi e parecchi merli aspettando domenica per apertura saluto
 
ATC SPEZIA: Sopra S.Pietro Vara...altitudine 500 mt s.l.m. sereno e ventoso da N-NO...un tordo kamikaze e poi il nulla...passo fermo...e mi sa anche per un po'...:-(...domani pausa ma sabato si esce a fare una passeggiata con il cane...
 
Ieri prima uscita a capanno con i richiami con grande stupore visti i primi 2 tordi!!
 
L'avevo sentita pure i quella degli 8 giorni..nn ho mai valutato se fosse vera...cmq anche oggi discreta giornata.. nn come ieri ma buona con buon passo di colombi tordi frosoni fringuelli e le prime peppole
 
Lunedì fatti 5 tb 2 merli e 2 ghiandaie stamattina fatti 14 tb e 2 merli...passo buono anche di frosoni e si inizia a vedere pure qualche colombaccio!

Verso che ora è stato il colmo del passo..? io ne ho fatti 5 uno dietro l'altro in mezz' ora... tutti presto.. poi alle 8.30 via a lavorare
 
Mattinata caratterizzata dalle bizze del meteo per prima la nebbia da non vederci oltre 40 metri, poi quando ha cominciato a diradarsi ci siamo beccati 20 minuti di pioggerellina fastidiosa, poi finalmente un po di sole e caldo..troppo caldo per il periodo, comunque buon passo di tordi anche stamattina, fringuelli a go go e migliaia di colombacci in branchi da togliere il fiato e restare esterefatti solo a guardarli, anche perchè alle altezze che passano altro non si più fare........

Bella giornata anche oggi...............

Ciao,Marco.
Ciao menga, dove cacci?
 
Qui se non cambia qualcosa la vedo dura...solite merle...niente di rilevante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto