Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero solo che il tempo quest'anno ci lasci far qualcosa............... l'anno scorso per quanto riguarda il meteo ad ottobre e novembre è sempre piovuto................

Ciao,Marco.
 
Spero solo che il tempo quest'anno ci lasci far qualcosa............... l'anno scorso per quanto riguarda il meteo ad ottobre e novembre son è sempre piovuto................

beati voi che dovete sperare solo nel bel tempo ;-) ...qui in Liguria prima di tutto bisogna sperare che i ricorsi al Tar non blocchino tutto come l'anno scorso poi, se siamo fortunati, si puo' sperare nella tramontana, ormai anche lei in via di estinzione :(

BUONA STAGIONE A TUTTI !!!
 
Qui da me nelle colline vicentine oggi e ieri grande passo di prispoloni con gruppi anche di 4-5 alla volta! per il resto le tortore se ne sono già andate (le poche che c'erano) e le quaglie idem!!! come ogni anno :(
 
qualche tordo nidificante vicino al capanno e tantissime cornacchie....una settima fa c'erano anche i colombacci...spariti anche quelli...qualche gazza si sente ma comunque tutta roba che aveva il nido...in compenso tantissimi merli...molti dei quali maschi...
 
Ma non scrive nessuno qui della preapertura?????
Io l'ho fatta su una affilo dove fino a Sabato ne passavano davvero tante...avanti e indietro...
Oggi praticamente dimezzate e stranamente non una è ritornata indietro...praticamente ho sparato solo sui voli d'andata....
Cmq mi sono divertito e non aver preso l'acqua è stato il successo migliore...
4 tortore recuperate, 1 persa, 3 ghiandaie e 2-3 padelle di cui una clamorosa!!!!
Ora si aspetta Giovedì anche se credo ne rimarranno davvero poche con questo freddino...
 
Radio migratoria NORD 2014/2015

Bella pre apertura , per la prima volta dentro ad un girasolaio !
Viste parecchi voli di tortore , molti Branchetti che sembravano proprio di passo ... Fatta quota!
 
Ciao Piero, a onore del vero rispetto a 7 gg fa si sono ridotte del 75% ... Oggi secondo me c'era anche parecchi Branchetti da 5/6 che andavano in direzione nord - sud .

Ciao



-----------------------------------------------------------------------------
Speriamo che per il 7 arrivino qui![lol2.gif]
 
Qualcuno ha notizie sulla preapertura in piemonte zona alessandrino, in particolare atc al4? ...c'e' qualcosuccia? sabato volevo fare una puntatina
 
Preapertura San Marino...un po sottotono dovuta al tempo che lunedi non ci ha fatto cacciare e ci siamo dovuti accontentare di due ore ieri mattina...2 Colombacci e 3 Ghiandaie...stranissima presenza di Molti merli Maschi veramente tanti rispetto alle vecchie preaperture....tortore non pervenute ma la zona non era adatta...presenza anche di storni medio buona....domattina se il tempo e clemente si torna
 
....oggi pomeriggio percorrendo in auto una strada in cresta sull'appennino alle spalle della città mi hanno traversato davanti,inconfondibile nella livrea....una bellissima coppia di culbianchi....tipico estatino già in migrazione....e pensare che tanti tanti PdA fa gli andavamo dietro sui monti con lo schioppo in mano........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto