Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri nel Milanese passo massiccio di Bottacci come erano anni che nn ne vedevo, venivano allo zio come mosche, e bollette a manetta.
Branchi di allodole e moltissimo frosoni, che bella giornata.
Speriamo ancora in mercoledì, oggi vento da nord molto teso, la vedi tesa.. :0)
 
Sabato causa lavoro non sono uscito ma chi è uscito ha fatto poco o niente causa nebbia.
Ieri nebbia che andava e veniva fino alle nove e mezza, ho fatto tre tiri alle prime luci e poi praticamente niente finché non è andata via la nebbia.
Totale 10 tb e 2 mr.
Nuvole di colombacci all'orizzonte....uno spettacolo!!!

- - - Aggiornato - - -

oggi 11 tb 2 merli e due sasselli

Due sasselli?? si stanno già muovendo??! Buono a sapersi!!
 
Finalmente è iniziata...3 Germani, belle padelle ma nel complesso bella mattinata. Curioso vedere gruppi di colombacci che qui in Valtellina è difficile vedere passare così,tutti alti, ma parecchi...bo...pomeriggio una fagiana, giornata calda...tacci sua ha fatto freddo tutto agosto all apertura fa caldo...
 
Confermo quello che ha scritto ieri Milandro, alta padovana anche ieri mattina ottimo passo con animali mansueti che credevano bene, amici a capanno hanno fatto quota o quasi

domani chiamano una veloce perturbazione, speriamo non faccia danni e che poi riprenda il passo.

Ciao,Marco.
 
Confermo, io sono al lavoro ma amici che sono usciti hanno fato poco o nulla, e per poco intendo massimo 2/3 pezzi a capanno tra tordi e merli

Sabato purtroppo chiamano pioggia qui al nord, speriamo si sbaglino..................

Ciao,Marco.
 
Sabato fatti 3me 2 tb e 2ts oggi 4me 3tb e 3ts...ultime nuvole di colombacci!!
Sasselli ne ho visti tra ieri ed oggi una 30ina ma erano molto molto
diffidenti!
 
Ieri (mercoledì) sono uscito a capanno nella zona di Vedelago TV.
Mi sono divertito coi tordi e raggiunto alle ore 9,30 quasi la quota e allora ho sbaraccato e rientrato.
Due allodole sono venute a salutarmi e mi hanno seguito.
Oggi, con la nebbia ho fatto solo due tordi al volo. Non curavano i richiami.
Rientrato alle 10,30
 
scherzi?

- - - Aggiornato - - -

4 sasselli 3 tordi tre merli oggi

No nn sto scherzando..il mio socio ha pure le foto che gli ha inviato il suo amico..nn è la classica sparata da bar..ma fra amici fonti certe..impressionante xchè è stato l'unico a vederene al momento..il posto è fantastico è un passo obbligatorio ma neanche lui ci credeva..il fatto è che un gruppo di 18 gli ha fatto fare la differenza
 
Anche stamattina mi sa tanto che c'è passo.......alle 07.15 ero fuori ad aspettare lo scuolabus con mio figlio e sopra la testa mi son passate 2 palle enormi di colombacci, poi un'altra l'ho vista dalla macchina andando al lavoro.............

Confermo che anche ieri son passati tordi, amici a capanno si son divertiti.............


Ciao,Marco.
 
Ieri buon passo di merli e buono visto il periodo anche di tordi bottacci ( 19 in due fucili) , stamane domenica 28 passo nullo o quasi ripiegato sulla stanziale per fare qualche fucilata .
visti 4 voletti di frosoni , stranamente in anticipo di almeno 20 gg per le ns zone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto