Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notizie dall'alto forlivese: ieri tanti colombacci noi eravamo a tordi nei fossi e purtroppo, come ormai dai da anni, non si fermano più fatti 39 nei valichi hanno sparato fino a sera. oggi andato a un passetto secondario fatti 3 colombacci, ascoltavo per radio i miei amici nell'appostamento li vedevano ma non curavano.
 
Atc ge2. .l'alba e stata un po scarsa...e poi ha cominciato a passare tordi sino alle 10 del mattino..quindi giornata positiva...
Confermo, allo spollo pochi tordi pero' durante la mattinata si è sparato abbastanza. Buon movimento di tordele a grandi altitudini, buona presenza di frosoni e fringuelli. Viste 3 palle di colombacci sul centinaio...giornata positiva
 
stamattina avvistate molte molte palle di colombacci anche belle numerose,numerosi anche i tordi nelle siepi, i soliti fringuelli e anche molti frosoni, da aggiungere che verso le 10 del mattina è incominciato un bel passo di allodole.
 
Report del weekend:ieri e anche stamattina passate molte nuvole di colombacci alcune veramente enormi.
Tordi molto cattivi,
pochissimi si sono posati sulle piante ma in totale comunque fatti una quindicina di tiri..stamattina fatti i primi due sasselli.... Speriamo bene!!!
 
Molto buono il passo di bottacci anche oggi, le solite palle enormi di colombi anche se in lieve calo, avvistate 2 volte tordele ( viaggiano entrambe le volte in coppia), poi per impegni famigliari alle 10 ho dovuto andarmene ,ma il grosso a quell'ora era già passato...........divertiti anche oggi!!

Ciao,Marco.
 
Sabato è stata una giornata "storica" per me,che spettacolo!! Tantissimi colombi,branchi veramente enormi. Poche le curate,rimesse solo a colombi giovani o più stanchi,ma che roba...godiamoci queste giornate! Oggi ancora parecchi avvistamenti con qualche curata il pomeriggio.Vista una bella mossa verso le 16,fiduciosi per domani..
 
Sabato giornatona gran passo di tordi e fringuelli molti frosoni e colombi e merli tutto fino a tardi pomeriggio.
Domenica buon passo di colombi e merli fino a metà mattinata tordi meno.
Grandi giornate!
 
Domenica pochissimi tordi... fatti 2 mio papà.... in compenso tanti, tanti, tanti colombacci, fringuelli e frosoni. Vicino a dov'ero si sono sentite buone raffiche dagli appostamenti ad allodole.
 
Oggi giornata fiacca...in atc ge2 estremo levante visti pochi tordi all'alba e qualcuno di passo...molti meno di ieri...aspettiamo il freddo di mercoledì. ...
 
ATC GE2 Alture di Rapallo: Rispetto agli standard a cui siamo abituati un po' di movimento si è visto...qualche tordo all'alba e alcuni di passo sino alle 09:30. Un volo di colombi da una decina di unità. Mercoledì più freddo ma anche tanto vento...
 
Beh,mi piacciono tanto i colombi,ma anche i sasselli e soprattutto le cesene non sono da meno! Speriamo che quest'anno,visto l'ottimo passo autunnale,arrivino anche da noi.

- - - Aggiornato - - -

scherzi?

- - - Aggiornato - - -

4 sasselli 3 tordi tre merli oggi

ciao cm87,amici di Asiago che vengono a caccia al cinghiale da noi,mi hanno detto che da voi ci sono zone bellissime per cacciare le cesene e che l'altopiano di Asiago è fantastico!
 
scherzi?

- - - Aggiornato - - -

4 sasselli 3 tordi tre merli oggi

No nn sto scherzando..il mio socio ha pure le foto che gli ha inviato il suo amico..nn è la classica sparata da bar..ma fra amici fonti certe..impressionante xchè è stato l'unico a vederene al momento..il posto è fantastico è un passo obbligatorio ma neanche lui ci credeva..il fatto è che un gruppo di 18 gli ha fatto fare la differenza
 
Ciao, Monte di Portofino sabato poco passo quasi fermo.Cielo quasi sereno vento debole da E. 3 tordi e 1 merlo.Visto qualche volo di colombi dopo le 10 e frosoni alti.
Domenica cielo sereno vento da NE. 4 tordi alle 08,30. dalle 08,45 alle 10,30 merli come non si era mai visto.
Passo continuo, voletti da 3/4 siamo rimasti senza cartucce !!!! Fatti 31 !!!!
Oggi tempo incerto vento da SE. All'alba qualche tordo e merlo.Fatto 3 tordi e 4 merli. Dalle 08,30 voletti sporadici alti anche di tordelle. Incompenso tanti fringuelli e frosoni.
Rispetto all'anno scorso ...... da leccarsi le dita !!!
 
Oldcultman dove sulla selva.? Io sopra sestri levante erano anni e anni ke non vedevo tanti tordi. Purtroppo tanti erano altissimi comunque un passo ecezzionale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto