Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi buon movimento di allodole, in mattinata non venivano al canto e si rovesciavano nella terra bagnata ...tutte messe a 100/150 metri dal capanno....sparato male sino alle 11/30, poi nel pomeriggio passo piu raro di qualche branchetto, ma allodole piu tranquille che venivano al canto dei richiami e si facevano fucilare davanti alle gabbie....

Visto tanti storni e sentito tanti fringuelli, ma molto molto alti....

;-)
 
Che dire……oggi più che in Romagna sembrava di essere in Romania!!!!

Mai visto in vita mia branchi su branchi da decine e decine di allodole, alcuni da oltre cento unità, giocavano da matti, tornavano tantissime volte sulle gabbie, ce ne erano ovunque, ne sono passate tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante….alle 14 continuavano ad entrare branchi di passo
Il carniere, visto la premesse ve lo lascio immaginare…………………………….

Peccato per due cacciatori davvero stronzi e senza etica che per la seconda volta in due anni ci fanno questa pugnetta studiata a tavolino: arrivano a buio, senza una pila, fanno il capanno a 130 mt dal nostro e con registratore acceso tutta la mattina tirano ai branchi che le nostre bimbe abbassavano dalle stelle quando questi facevano manovra per entrare da noi….sono andato gentilmente a fargli notare che non erano a distanza, beh mi ritengo fortunato che non mi abbiano dato una fucilata, davvero due pezzi di ****!
 
ora vi prendo per il naso.....ma le allodole non erano finite!!!!!
scherzo ovviamente sono contento che ne siano passate molte...io aspetto i sassellic iao
Assolutamente no, io è da un pò che dico che secondo me il grosso del passo doveva ancora arrivare prima della perturbazione, e sono tutt'ora convinto che avremo una prima 15ina di Novembre importante noi lodolari....
 
ma che c'è di nuovo nell'abbattere allodole a fine ottobre....bha sembra che tutti in questi giorni cerchino ragione nelle loro previsioni....che dire avete ragione tutti ragazzi ;)

Io il carniere storico lo fedi con gli amici dani e giovy il 26/10... negli studi di progetto alauda 2000 si vede che i giorni di picco sono stati per 10nni di studi pro pio il 26/27 ottobre...

Niente di nuovo quindi.... speriamo di divertirci anche a novembre nei seminati ragazzi.... :)))
 
ma che c'è di nuovo nell'abbattere allodole a fine novembre....bha sembra che tutti cerchino ragione nelle loro previsioni....che dire avete ragione tutti ragazzi ;)

Io il carniere storico lo fedi con gli amici dani e giovy il 26/10... negli studi di progetto alauda 2000 si vede che i giorni di picco sono stati per 10nni di studi pro pio il 26/27 ottobre...

Niente di nuovo quindi.... speriamo di divertirci anche a novembre nei seminati ragazzi.... :)))
Ieri Morris da noi non sono passate meno allodole di quel magico lunedi 26/10/2009.....anzi, se le andiamo a contare forse siamo sopra a quel giorno...solo che da noi erano branconi da tantissime allodole, mentre quel fantastico giorno di due anni fa erano tutti branchetti da 10-15 unità, e si tirava meglio....
 
beati voi che passano ieri qui nell'alto vicentino non si vedeva un uccello manco a pagarlo c'era un silenzio di tomba
 
Ieri Morris da noi non sono passate meno allodole di quel magico lunedi 26/10/2009.....anzi, se le andiamo a contare forse siamo sopra a quel giorno...solo che da noi erano branconi da tantissime allodole, mentre quel fantastico giorno di due anni fa erano tutti branchetti da 10-15 unità, e si tirava meglio....
à

Mamma Dani, poi non avevo la voglierina con il vivo....tante venivano e poi sfilavano.....che branchi ragazzi 50/100 unita tutte di striscio 5/6 metri di altezza.....che spettacolo :))))
 
ma che c'è di nuovo nell'abbattere allodole a fine ottobre....bha sembra che tutti in questi giorni cerchino ragione nelle loro previsioni....che dire avete ragione tutti ragazzi ;)

Io il carniere storico lo fedi con gli amici dani e giovy il 26/10... negli studi di progetto alauda 2000 si vede che i giorni di picco sono stati per 10nni di studi pro pio il 26/27 ottobre...

Niente di nuovo quindi.... speriamo di divertirci anche a novembre nei seminati ragazzi.... :)))

Giusto Morris...questi sono i giorni "storici" del passo delle lodole da noi...
Io sono 25 anni che le caccio...poco ..ma proprio in questi giorni e salvo rarissime eccezioni le giornate clou son proprio queste...a cavallo tra Ottobre e Novembre...
Poi se adesso c'è un buon passo...come sembra....e non tirano quei ventacci di tramontana che le spingono lontane...come pare stia accadendo...fino a fine Novembre ci si può divertire con quelle ferme e con la coda del passo...
Forza lodolari che è il vs momento!!!!!!!!!!!
 
Allora stamattina..alla ricerca di posti nuovi dove cacciare colombi xchè il "mio" storico non mi soddisfa più x colpa di un parco eolico che ha modificato tutto...sono andato su un passo sopra Bologna...in zona raticosa x chi è pratico...
I passi alti erano tutti chiusi da nuvole basse e anche dove ero io ...800 m s.l.m....alle 10 c'era ancora foschia molto densa...
Ragazzi di passo non ho visto nulla...ma c'è un mare di uccelli fermi.
Nei prati alti ho visto un branco misto di fringuelli,pispole e allodole da circa 300-400 uccelli....in una spinaia con tanta pastura...prugnoli soprattutto...mi sono partiti una 30ina tra merli e tordi...
E non ho girato tanto....cercavo un crinale buono x i colombi...son stato tanto nel bosco....
Domani in alto mette ancora nebbia.....se nella notte passa qualcosa si ferma....
Quasi quasi domani me la gioco a tordi e merli....visto che senza sole con le lodole combino poco....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sarò sfigato io ma qui a montebelluna (TV) ragazzi è un vero disastro....usciti tutta la settimana non abbiamo visto NIENTE MA DAVVERO niente...CREDETEMI NEMMENO UNA FUCILATA. ALLODOLE????? evidentemente sono passate tutte da voi...
siamo davvero non demoralizzati..... ma completamente affranti. Evidentemente da queste part ilpasso si è tenuto verso est del veneto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina qualche tordo l'ho sentito ma credo che il grosso contingente migratorio sia passato da questi lidi..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina avvsitati 3 sasselli ( fatti 1) e 3 allodole ( ma il posto non è indicato per questa caccia).........avvistate le ultime 3 palle di colombacci...............per i fringuelli hò finito le lacrime [cry.gif][cry.gif][cry.gif].....da domani quando li vedo è meglio che guardi per terra altrimenti rischio di morire!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Monti piacentini ai confini con Liguria: Giro x becche in posto ottimo per corsini e cesene...neanche l'ombra! Viste solo due tordele e qualche frosone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

passo generoso di allodole oggi, viste molte fiste e fringuelli, un branchetto di 15 pavoncelle e pervenuto, zero colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattina di passo : sono partiti alle 8 per una buona oretta i fringuelli , tant i branchetti visti in aria....alle 11,30 per mezzora buon passo sotenuto di allodole, colombacci viste due palle da 150
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi giornata storta dall'inizio alla fine.....peccato, perchè col senno di poi mi sarei divertito molto di più ad allodole visto che a colombi causa aratura di un mezzo agricolo arrivato nel bello del movimento mi è toccato smontare e tornarmene a casa....

peccato, ma per domani speriamo sia rimasto qualche ultimo branchetto di allodole :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi discreto carniere di allodole una quantità industriale di pispole che girava e ancora molti storni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto