Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri avvistati moltissimi branchi di colombacci di grande quantità ad altezze siderali, tordi e merli fermi ( fatti 1+1) per quanto riguarda i fringuelli è meglio stendere un velo pietoso..........se avevamo le deroghe oggi c'era da finire le cartucce :(:(


Oggi avvistati i soliti colombacci anche se in minor quantità, visto anche i sasselli ma non hanno voluto scendere, fatti 2 tb

anche oggi i fringuelli......................no comment!!!!!!!!!!!!!
 
Scaccia nell appennino tra romagna e marche con gente che non conoscevo....a parte un mio collega comqu in quattro alla mattina e in tre il pomeriggio fatte tre beccaccie e quota tra tordi e merli per tutti...se c era la mia squadra finivamo le cartuccie
 
Esatto....ieri tante allodole, oggi poche....mah....

Dany...purtroppo queste son le conseguenze della tramontana o cmq venti da nord x le nostre parti...
Quando c'è il passo avviene tutto velocemente...gli uccelli se ne vanno velocemente e allora capita che un giorno c'è il mondo quello dopo pochissimo...
E' capitato la stessa cosa coi colombi...
Il problema x le allodole è che se fanno come lo scorso anno ne rimangono pochissime ferme...x cui quando finisce il passo ciccia...
Quando tirano i venti dall'altra parte capita spesso che se ne fermano un mare nelle spagnare e si può continuare a cacciarle fino a metà Novembre e oltre...
X questo maledisco la tramontana....tanti uccelli in pochi giorni...
 
oggi visti numerosi voli di colombacci, i palloni! alcuni veramente molto numerosi, 3-400 animali! mai visti spettacoli del genere!

purtroppo di anatre ancora poco movimento sul Po

Saluti
 
ieri e oggi il nulla..qualche allodola ieri si è vista..qualche..fatte 5 il babbo..oggi il vuoto totale.
Sabato invece bella giornata vivace..il carniere inganna un pò in quanto il passo non è stato sostenuto ma i richiami mi hanno aiutato parecchio a far bene e alle due del pomeriggio abbiam raccolto senza nulla perdere una trentina di allodole.
segnalo anche una buona presenza di fringuelli..e merli..abbattuti in zona i primi sasselli.
Visto un volo di rondini..mah!
 
IL NULLA!!!!!!!!!!!!
Fatte 2 ore su un passetto..ho visto + stanziale che migratoria...1 cinghiale...1 lepre e 1 pernice rossa...0 di tutto cio' che migra....
Fatte altre 2 ore in pianura...nulla...deserto....ho sentito cirlare 2 volte le lodole senza vederle....
Adesso tanto maltempo.....annata fotocopia delle scorsa..come passo e come meteo...
Ma non si molla...mai!!!!!!!!!!
 
Oggi a pranzo giretto a cercare qualche lodola al salto, viste 2 fatta 1, in compenso lungo un fossetto partito un beccaccino...1 botta e giu, poi una coppia di fagiani partono assieme 3 botte e giu tutti e due, beh nn male per 2 orette di caccia!
 
ciao Ozannagh, domando anche a te!! stai vedendo un pò di storni di passo?? qui da me LUCCA stranamente è ancora tutto fermo finiti gli stanziali totalmente assente quelli di passo!!! ps ma se li cacci, come gli cacci??? usate qualche richiamo poi???
 
basso alessandrino
sia sabato chr domenica passo fermo visti solo pochi voli di colombacci ad altezze siderali,bottacci scomparsi,visti il primo sassello e il primo frosone,anitre zero
 
ciao Ozannagh, domando anche a te!! stai vedendo un pò di storni di passo?? qui da me LUCCA stranamente è ancora tutto fermo finiti gli stanziali totalmente assente quelli di passo!!! ps ma se li cacci, come gli cacci??? usate qualche richiamo poi???
Ti rispondo io zorzi, lo storno quest'anno , almeno qui da noi, latita: visti pochi in preapertura e apertura e a oggi ancora zero per quelli di passo....per quanto riguarda il modo di cacciarli, quest'anno ce li hanno dati cacciabili ma non si possono usare richiami, sia a bocca che stampi e giostre e in più bisogna stare entro i cento metri da un frutto pendente e con un dissuasore in atto , tipo cannoncino o pallone con occhi che li spaventi...hihihihihi...che farsa!!!
Per il resto oggi uscita ad allodole roba da non credere per il 24 di ottobre, non è volata una penna e di fermo non c'era assolutamente niente....adesso maltempo fino a fine settimana poi vediamo cosa succede......
 
Ieri non si è vista un'allodola in vola, roba da non credere al 24 di Ottobre, la perturbazione ha bloccato tutto!
Incredibile, ne sono passate un camion venerdi e sabato, poi domenica si è cacciato le briciole di quelle passate nei due giorni precedenti con carnieri appena sopra la doppia cifra, mentre ieri.....non volava nulla!!!!

Tornato a casa ho fatto un giro col cane che mi ha alzato un leprone al quale non sono riuscito a tirare perchè fuori tiro, l'unica cosa che ho notato è che ci fossero tanti fringuelli fermi nei frutteti, segno che la perturbazioni li ha bloccati, e com'essi anche le allodoline..
 
Ti rispondo io zorzi, lo storno quest'anno , almeno qui da noi, latita: visti pochi in preapertura e apertura e a oggi ancora zero per quelli di passo....per quanto riguarda il modo di cacciarli, quest'anno ce li hanno dati cacciabili ma non si possono usare richiami, sia a bocca che stampi e giostre e in più bisogna stare entro i cento metri da un frutto pendente e con un dissuasore in atto , tipo cannoncino o pallone con occhi che li spaventi...hihihihihi...che farsa!!!
Per il resto oggi uscita ad allodole roba da non credere per il 24 di ottobre, non è volata una penna e di fermo non c'era assolutamente niente....adesso maltempo fino a fine settimana poi vediamo cosa succede......

Grazie Giovy, si anche da noi più o meno è cosi PUTROPPO!!! e spero sia il primo e l'ultimo anno!! però a me piace troppo e la stò facendo lo stesso!! solo che a differenza degli altri anni, che di questo periodo avevamo già vista un pò di roba per il momento non c'è uno storno di passo!!! ciao e grazie!!
 
Ragazzi zona rimini di storni ne sono passati e non pochi....sia sabato sia domenica ma ancor di piu lo scorso week end dove in zona sono stati in parecchi a divertirsi con mezzi a dir poco ridicoli e sono stati fatti diversi verbali.......io quest anno non lo caccio con questa pagliacciata.....ma ti confermo che lo scorso week sono passati a milioni
 
ciao Ozannagh, domando anche a te!! stai vedendo un pò di storni di passo?? qui da me LUCCA stranamente è ancora tutto fermo finiti gli stanziali totalmente assente quelli di passo!!! ps ma se li cacci, come gli cacci??? usate qualche richiamo poi???

Ti ha risposto Giovy...praticamente quest anno è incacciabile....e francamente non capisco chi si rende ridicolo cacciandolo...tra l'altro correndo seri rischi...come dei pagliacci...
Io passo il mese di Ottobre sui valichi...ne ho visti di passo ma non come gli altri anni...giù in pianura fino alla scorsa settimana ce n'erano branconi immensi...ieri parevano spariti pure quelli...
 
Ieri non si è vista un'allodola in vola, roba da non credere al 24 di Ottobre, la perturbazione ha bloccato tutto!
Incredibile, ne sono passate un camion venerdi e sabato, poi domenica si è cacciato le briciole di quelle passate nei due giorni precedenti con carnieri appena sopra la doppia cifra, mentre ieri.....non volava nulla!!!!

Tornato a casa ho fatto un giro col cane che mi ha alzato un leprone al quale non sono riuscito a tirare perchè fuori tiro, l'unica cosa che ho notato è che ci fossero tanti fringuelli fermi nei frutteti, segno che la perturbazioni li ha bloccati, e com'essi anche le allodoline..

Effetti della tramontana Dany...gli uccelli passano veloci e vanno...spari le giornate di passo e poco più...
Ieri son stato 2 ore alla gaiana nel "mio" posto...in anni "normali" dopo qualche giorno di passo ne trovi tante ferme....0 scarabocchio...
Come l'anno scorso....uguale maledizione!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto