Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Fede84TO ha scritto:
Allora.. La situazione per me è questa..
Dall'apertura a ottobre solo qualche colombaccio, i tanti che c'erano il "17" settembre si sono volatilizzati... :roll:
Ad ottobre...
Mercoledì 5 a tordi mi sono divertito
Sabato 8 i tordi completamente spariti ed invece visti i colombacci in numero maggiore
Domenica 9 sparito tutto di tutto e dedicato ad altro coi cani per fare giornata...
Continuo a pensare che se i venti non cambiano in italia ad ora poche possibilità di entrata.. Salvo colombacci.. Vediamo che succede.. Ricordo comunque che 2 anni fa ho cominciato a fare carniere vero di bottacci attorno alla metà del mese, quindi non sono molto preoccupato, secondo me il bello deve ancora venire.. L'eccezione se ci pensate è anzi che c'è stato un primo movimento di tordi a cavallo tra settembre e ottobre..

DAI CHE ARRIVANO [up.gif]

secondo me noi quì in piemonte non ne spariamo più, non la voglio mandare ma tra queste belle giornate e il vento han preferito proseguire la migrazione a sud piuttosto che fermarsi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

[smash.gif] [smash.gif] [smash.gif]
dome.. ha scritto:
Fede84TO ha scritto:
Allora.. La situazione per me è questa..
Dall'apertura a ottobre solo qualche colombaccio, i tanti che c'erano il "17" settembre si sono volatilizzati... :roll:
Ad ottobre...
Mercoledì 5 a tordi mi sono divertito
Sabato 8 i tordi completamente spariti ed invece visti i colombacci in numero maggiore
Domenica 9 sparito tutto di tutto e dedicato ad altro coi cani per fare giornata...
Continuo a pensare che se i venti non cambiano in italia ad ora poche possibilità di entrata.. Salvo colombacci.. Vediamo che succede.. Ricordo comunque che 2 anni fa ho cominciato a fare carniere vero di bottacci attorno alla metà del mese, quindi non sono molto preoccupato, secondo me il bello deve ancora venire.. L'eccezione se ci pensate è anzi che c'è stato un primo movimento di tordi a cavallo tra settembre e ottobre..

DAI CHE ARRIVANO [up.gif]

secondo me noi quì in piemonte non ne spariamo più, non la voglio mandare ma tra queste belle giornate e il vento han preferito proseguire la migrazione a sud piuttosto che fermarsi...


a dome...indovina cosa mi stò schiacciando... [protesta.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi gran passo dalle mie parti, babbo e zio hanno fatto un buon numero di lodole, ma come dice Mirko sono a macchia di leopardo, capanni a circa 2 Km non le han nemmeno viste. Avvistati anche 2 branchetti di pavoncelle (è raro vederle da queste parti) discreto numero di tordi e fringuelli. Fiste ancora assenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

*colombo* ha scritto:
[smash.gif] [smash.gif] [smash.gif] [quote="dome..":25sorvh5]
Fede84TO ha scritto:
Allora.. La situazione per me è questa..
Dall'apertura a ottobre solo qualche colombaccio, i tanti che c'erano il "17" settembre si sono volatilizzati... :roll:
Ad ottobre...
Mercoledì 5 a tordi mi sono divertito
Sabato 8 i tordi completamente spariti ed invece visti i colombacci in numero maggiore
Domenica 9 sparito tutto di tutto e dedicato ad altro coi cani per fare giornata...
Continuo a pensare che se i venti non cambiano in italia ad ora poche possibilità di entrata.. Salvo colombacci.. Vediamo che succede.. Ricordo comunque che 2 anni fa ho cominciato a fare carniere vero di bottacci attorno alla metà del mese, quindi non sono molto preoccupato, secondo me il bello deve ancora venire.. L'eccezione se ci pensate è anzi che c'è stato un primo movimento di tordi a cavallo tra settembre e ottobre..

DAI CHE ARRIVANO [up.gif]

secondo me noi quì in piemonte non ne spariamo più, non la voglio mandare ma tra queste belle giornate e il vento han preferito proseguire la migrazione a sud piuttosto che fermarsi...


a dome...indovina cosa mi stò schiacciando... [protesta.gif][/quote:25sorvh5]

io me li sto toccando ma è la realtà dei fatti noi una 10ina di tordi li abbiamo sparati mercoledì scorso, poi venerdì è cambiato il meteo e sabato e domenica scomparsi, e mi sono chiesto come è possibile che quei pochi che c'erano mercoledì sabato sono spariti?mi dispiace, ma sono pessimista come sempre!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ottimismo!
I vecchi insisono che siamo una luna indietro...se così fosse questi sono i primissimi, il grosso deve arrivare e noi saremo lì ad aspettare...
Ottimismo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ma cos'è tutto questo pessimismo???????

Abbiamo avuto un caldo della madonna fino a 3 giorni fa, la luna è indietro e non scordatevi mai che non siamo al 30 ottobre ma al 10 di ottobre, sicchè calma e gesso, gli uccelli arriveranno!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

botahv79 ha scritto:
Michael93 ha scritto:
Fiste ancora assenti.

qui c'erano eccome.....se fossero state aperte c'era da divertirsi sul serio.....e non ho una gran zona da fiste.

Qui niente, saranno anche loro a macchia di leopardo, un po come le lodole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

*colombo* ha scritto:
Ottimismo!
I vecchi insisono che siamo una luna indietro...se così fosse questi sono i primissimi, il grosso deve arrivare e noi saremo lì ad aspettare...
Ottimismo!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Ma cos'è tutto questo pessimismo???????

Abbiamo avuto un caldo della madonna fino a 3 giorni fa, la luna è indietro e non scordatevi mai che non siamo al 30 ottobre ma al 10 di ottobre, sicchè calma e gesso, gli uccelli arriveranno!

mercoledì al nord italia tornerà il caldo, [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Tutti tordi grassi, tordi che hanno fatto poca strada.
La luna calante prossima ventura.
Il caldo anomalo fino a 10 giorni fa nelle regioni nord ed est europee.
I fringuelli spie del passo vero, ancora praticamente non pervenuti
TUTTO fa pensare che il grosso deve ancora iniziare.
A ragionare sono solo quelli coi capelli bianchi, la maggior parte di chi usa internet purtroppo non li ha e si lamenta solo.
Io sono tranquillo, ma vi giuro che dopo il picco della prossima settimana questo post ve lo sbatto in faccia :grin: :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ragazzi oggi ero a stanziale nel ferrarese .....i tordi cerano e come se cerano ne ho risparmiati parecchi raccolti 7 ma ad essere decisi se ne potevano farne diversi .....notizie serali dai palchi diono che nel pomeriggio si sono visti diverse volte I colombi fino a sera ....mio cugino dalle 17 a sera dietro a casa nel riminese fatti 2 colombi e diversi tordi ci siamo da domani furia di tordi e colombi e allodole vedrete vedrete peccato che devo lavorare sia mercoledi che giovedi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

saro' li ad aspettarli sabato e domenica con grande serenita'... peccato solo ke alle 12 di sabato ho un impegno e domenica una cresima... pero' fino alle 11 sono li incollato...
speriamo bene ragazzi. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] .
in bocca al lupo a tutti , e tanta tanta prudenza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonenero ha scritto:
Tutti tordi grassi, tordi che hanno fatto poca strada.
La luna calante prossima ventura.
Il caldo anomalo fino a 10 giorni fa nelle regioni nord ed est europee.
I fringuelli spie del passo vero, ancora praticamente non pervenuti
TUTTO fa pensare che il grosso deve ancora iniziare.
A ragionare sono solo quelli coi capelli bianchi, la maggior parte di chi usa internet purtroppo non li ha e si lamenta solo.
Io sono tranquillo, ma vi giuro che dopo il picco della prossima settimana questo post ve lo sbatto in faccia :grin: :grin:

vecchio saggio!!!!! [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonenero ha scritto:
Tutti tordi grassi, tordi che hanno fatto poca strada.
La luna calante prossima ventura.
Il caldo anomalo fino a 10 giorni fa nelle regioni nord ed est europee.
I fringuelli spie del passo vero, ancora praticamente non pervenuti
TUTTO fa pensare che il grosso deve ancora iniziare.
A ragionare sono solo quelli coi capelli bianchi, la maggior parte di chi usa internet purtroppo non li ha e si lamenta solo.
Io sono tranquillo, ma vi giuro che dopo il picco della prossima settimana questo post ve lo sbatto in faccia :grin: :grin:

EHEH.. SONO OTTIMISTA SULLA STESSA LUNGHEZZA D'ONDA [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Per quello che ho potuto osservare ieri, almeno nelle nostre zone, un timido ma significante accenno di passo c'è stato...... fino all'altro ieri zero assoluto , mentre ieri visti nell'ordine : primo branchetto di colombacci di un centinaio, un branchetto di pispole in linea di passo e alle 11,30 primo branchetto di una 15ina di allodole....forza ragazzi che abbiamo iniziato il mese delle meraviglie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Penso che l'abbassamento delle temperature conicida con l'inizio del passo e già sabato e domenica potrebbero essere giorni buoni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Credo ci sia stata una bella entrata di uccelli stanotte: questa mattina il parco di casa mia era decisamente strapieno di tordi, che concerto di zic zic!!!!

Parlando con il mio vicino di casa, cacciatore anche lui, mi ha riferito che ieri era a starlacche ed ha fatto il primo positivo carniere di allodole, con belle curate e diversi branchetti di passo; inoltre ha contato ad altezze siderali ben 9 palle di colombacci.

Chi non va a caccia domattina è matto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Chi non va a caccia domattina è matto!

Giusto per non passare per matto domattino provo a fare 2 ore... [6]
Ho solo 2 dubbi ed a questo punto vi chiedo consiglio.. Visto che ho 2 zone, una ottima per i colombacci, l'altra per i tordi.. Domani cosa vado a cacciare?? I primi o i secondi?? :)
Altrimenti seguo il motto del compromesso, e vado in un posto che va bene un pò per tutto, e magari sparo 2 colpi anche alle anatre... [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lucav ha scritto:
Penso che l'abbassamento delle temperature conicida con l'inizio del passo e già sabato e domenica potrebbero essere giorni buoni

Comunque come scritto Luca, anche secondo me i giorni "buoni" saranno sabato e domenica.. Finalmente comunque inizia a tirare un pò di vento da nord est.. Speriamo in bene..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

STAGIONE COMUNQUE VADA DEGNA DI NOTA..
MA COME GRIFONENERO..DICO CHE IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

miccia ha scritto:
STAGIONE COMUNQUE VADA DEGNA DI NOTA..
MA COME GRIFONENERO..DICO CHE IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE!


Quoto... E se come dice grifonero e penso anche io, di tordi ne devono ancora arrivare tanti almeno per me sarà una bellissima stagione, regolare da fine settembre in avanti! Ed è questo che mi piace, la regolarità! Poi se un giorno o due fa la sfuriata la prendiamo ma per un capannista(almeno per me e mio padre), la bellezza stia proprio nel vedere ogni giorno un buon numero di uccelli curare... Credo che il lavoro di un anno è super appagato in questo modo...
Speriamo nei prossimi giorni... Sarà bellissimo aspettare l'alba di domani con ansia!
Saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Domenica ho fatto il primo giro nelle tappe sui 1500 mt confine pavese-piacentino e vi posso assicurare che tordi ne ho visti tanti tanti sia all'alba sia nei boschi, molti mi partivano da terra alzati dal cane tornando a casa sul vallico sulla strada molti voli di fringuelli, e sulle poste al mare amici dicono poco e niente.....agli uomini saggi, dai capelli bianchi, le giuste risposte.
Sono in perfetta sintonia con Grifonenero il bello da noi in Liguria deve ancora venire pensavo già mercoledì e giovedi ma forse sabato e domenica, se confermati i venti di NE, saranno le giornate di grande furia.
Ah dimenticavo una forse lo trovata [3] , ma troppa foglia . Un saluto a tutti.
Orso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto