Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ho letto che qualcuno sperava nelle perturbazioni, sinceramente anche io avevo sentito che il prossimo week end sarebbe arrivato il mal tempo ma dando un'occhiata alle previsioni sembra tutto svanito!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mirko ha scritto:
ho letto che qualcuno sperava nelle perturbazioni, sinceramente anche io avevo sentito che il prossimo week end sarebbe arrivato il mal tempo ma dando un'occhiata alle previsioni sembra tutto svanito!
Nn so che meteo hai visto,ma almeno al sud porta brutto tempo con pioggia per l'intero fine settimana e per lunedì,speriamo che la faccia e pure tanta,senza causare danni naturalmente,altrimenti per quest'anno mi sa che le beccacce le vedrò solo in video...... [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

effettivamente la pertubazione colpirà prevalentemente prima la dorsale adriatica e poi il centro sud
colpendo marginalmente il nord ovest. ma cmq sia il "vortice ciclonico) come dicono gli esperti
arriva dai balcani e quindi a noi cacciatori (di tutta Italia) interessa eccome!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

davide93 ha scritto:
USVA75 ha scritto:
Ieri basso lodigiano viste le prime 3 allodole di passo ....
Fatta 1 e 1 pispola.... poco movimento cmq ... troppo caldo

da voi al nord si puo sparare la pispola???
ci viene imposto.. :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ska ha scritto:
davide93 ha scritto:
USVA75 ha scritto:
Ieri basso lodigiano viste le prime 3 allodole di passo ....
Fatta 1 e 1 pispola.... poco movimento cmq ... troppo caldo

da voi al nord si puo sparare la pispola???
ci viene imposto.. :)
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ska ha scritto:
davide93 ha scritto:
USVA75 ha scritto:
Ieri basso lodigiano viste le prime 3 allodole di passo ....
Fatta 1 e 1 pispola.... poco movimento cmq ... troppo caldo

da voi al nord si puo sparare la pispola???
ci viene imposto.. :)

Oppure a cena senza vino... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

E' dura... Ma qualcuno dovra' pur farlo no?!

[lol.gif] [lol.gif]

Santa Tordina, Santa Fista, San Finco, San Montaneo, San Frison (no, el strueo non sze santo!!!!)... Tutti parte del santuario delle deroghe, tanto caro ai credenti e praticanti cacciatori veneti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina nel Bresciano un'oretta con il nuovo cal. 28 dalle 9,30 alle 10,30, la prima pispola e la prima allodola dell'anno [5a] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

notizie dall'alto forlivese: qualcosa si muove ieri mattini visti i colombi 2 volte poi nei fossi sentiti diversi tordi.... da solo sparagli è improbabile, ho guardato il meteo secondo me tra domenica e lunedì ci dovrebbe essere qualcosa di interessante, noi iniziamo il 13 nei fossi [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri dopo una mattina magra al capanno,mi sono dedicato alla stanziale nelle campagne , conclusione su 50 ettari visto 2 merli, da quando sono nato non ho mai visto tutti i fossati arridi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stasera sono uscito alle 17.30 dopo il lavoro... ancora zero fringuelli [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
speriamo in un cambiamento del tempo... l'anno scorso in questo periodo mi sembra di ricordare che c'erano già sia tordi che fringuelli....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi pomeriggio sentito un tordo!!!
ma non sono riuscito ad individuarlo...ancora troppo fitte le piante!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ska ha scritto:
davide93 ha scritto:
USVA75 ha scritto:
Ieri basso lodigiano viste le prime 3 allodole di passo ....
Fatta 1 e 1 pispola.... poco movimento cmq ... troppo caldo

da voi al nord si puo sparare la pispola???
ci viene imposto.. :)
[allah.gif] [allah.gif] gente volonterosa qui al nord!!! [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi visto tre branchi grossi di colombacci e 2 tordi.
Mercoledi si vedrà
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina presto visto 4-5 tordi e 2-3 gruppi di fringuelli [5a] , poi verso le 8e30 buio totale.
Angelo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Saluti a tutti! Era da tempo che in silenzio bevendo il caffè sul balcone ascoltavo cercando il primo zirlo di di migrazione, bene, stamattina ne ho sentiti molti e a giorno visti i primi tordi. A due, a tre così via, da casa, in centro Varese fino al lavoro alzavo gli occhi e si vedevano.... il passo è iniziato, certo anche le previsioni che danno per il fine settimana lo agevoleranno. Beato chi domani può andare. Buona giornata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Siccome su questo sito si cancellano interventi poco attenti ai post, ed offensivi verso gli utenti. . . .
. . . invito i moderatori di questa stanza di cancellare un intervento di Grifonenero dove nn e' stato tanto gentile nei miei confronti insinuando che io possa fare distizioni tra utenti del nord e quelli del sud ed usando termini poco simpatici e molto arroganti nei miei confronti. Il tutto solo per una battuta o meglio affermazione che solo lui ha inteso in quel modo ostile. Grazie.
Senza polemiche.

caccia-migratoria/radio-migratoria-nord-2011-2012-t28365-310.html
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cipolla ha scritto:
Siccome su questo sito si cancellano interventi poco attenti ai post, ed offensivi verso gli utenti. . . .
. . . invito i moderatori di questa stanza di cancellare un intervento di Grifonenero dove nn e' stato tanto gentile nei miei confronti insinuando che io possa fare distizioni tra utenti del nord e quelli del sud ed usando termini poco simpatici e molto arroganti nei miei confronti. Il tutto solo per una battuta o meglio affermazione che solo lui ha inteso in quel modo ostile. Grazie.
Senza polemiche.

caccia-migratoria/radio-migratoria-nord-2011-2012-t28365-310.html
Porca miseria Cipolla, ho visto perfettamente quello che è successo almeno 6 giorni fa e sicuramente Grifonero ha sbagliato con te e si è anche scusato: sono il primo io a dirti che tu non avevi detto nulla di male e lui avendo frainteso le tue parole col suo intervento ha sbagliato in pieno, riconoscendolo peraltro.

Detto ciò, ed è questo che mi fai arrabbiare, perché devi andare a ritirare fuori una cosa successa 4 pagine fa e che si era spenta da sola???

Grifo si è scusato, tu accetta le sue scuse e poi basta: non rimuginiamo in polemiche inutili.

Sei un ragazzo intelligente, sono certo che capirai quello che ti voglio dire.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Nessuna polemica, ho chiesto solo di cancellare un messaggio poco simpatico ed offensivo. Cosi' come fate con altri utenti, fate con Lui. Stop. E poi il fatto che uno si scusi non cancella comunque il messaggio che rimane nel forum.
L'arroganza va combattuta in un forum di Caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

si e' scusato, punto.Era stato solo un fraintendimento, punto e basta e il sidcorso è chiuso.Ma porca zozza Marco, non fate come i bimbi che si attaccano a tutto, lo dovessi far io con qualche utente non avrei tempo per scrivere.
Il rancore o le inamicizie devono star fuori da questo forum, qui si parla di caccia suvvia, son certo che mi hai capito, un abbraccio lazzarone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sono d'accordo con te, si deve parlare di Caccia e non giudicare ed offendere altri utenti !
OK OK ! Non ve lo tocco piu' . . [allah.gif] :mrgreen:
Comunque il messaggio va cancellato. . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Evito polemiche inutili, su cose inutili (frantendimento ben documentato) e parlo di cose utili per utenti utili.
Il passo è in ritardo.
Ne vengo stanotte dalla Romania (dove ho trovato tante allodole) ma non il passo vero con i grandi branchi in migrazione nord sud come gli altri anni.
NON MERAVIGLIATEVI, dunque e questo vuole essere un avvertimento per i cacciatori migratoristi se anche da noi il passo vero quest'anno ritarderà.
Il nord Europa ancora NON ha visto il fresco, non il freddo, il fresco, tutto o quasi è ancora fermo o sta partendo ora con ritardo sulla "normale" tabella di marcia.
Personalmente NON credo che il freddo previsto per il fine settimana incida, sarà il primo inizio del passo, ma NON la sfuriata.
Poi posso sbagliare, per carità, ma personalmente credo così.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonenero ha scritto:
Evito polemiche inutili, su cose inutili (frantendimento ben documentato) e parlo di cose utili per utenti utili.
Il passo è in ritardo.
Ne vengo stanotte dalla Romania (dove ho trovato tante allodole) ma non il passo vero con i grandi branchi in migrazione nord sud come gli altri anni.
NON MERAVIGLIATEVI, dunque e questo vuole essere un avvertimento per i cacciatori migratoristi se anche da noi il passo vero quest'anno ritarderà.
Il nord Europa ancora NON ha visto il fresco, non il freddo, il fresco, tutto o quasi è ancora fermo o sta partendo ora con ritardo sulla "normale" tabella di marcia.
Personalmente NON credo che il freddo previsto per il fine settimana incida, sarà il primo inizio del passo, ma NON la sfuriata.
Poi posso sbagliare, per carità, ma personalmente credo così.

Ma infatti a parte il passo dei tordi (che non sono pochi e questa è la cosa strana) non si vede niente per aria, è cominciato solo il passo dei tordi... [42] [26]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto