Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina ho portato gli uccelli a prendere aria e cè stata una buona presenza di tordi, zippavano un po ovunque, morale 4 tordi e 2 merli di passo! [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti...per gli amanti dei tordi, stamattina in pianura visti 5 bottacci..
Gerry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

botahv79 ha scritto:
franz85 ha scritto:
mario79 ha scritto:
Dany..............ma dici davvero?
Si si….io uno che ammazza le lepri non lo voglio più vedere…anzi, da oggi passo fra gli animalisti….sporchi assassini vigliacchi che non siete altro….

Ma secondo te Mario dirò sul serio????
Cosa me ne frega se batteva vicino casa mia, di sicuro stasera un’altra lepre avrà occupato il suo cuccio, ha fatto bene a tirargli, lo avrei fatto anchio!

Gli avra' tirato seduto sulla muretta mentre ascoltava le allodole.....hahahahah mi immagino gia' la scena... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Più o meno è andata così...... :roll: :roll: :roll:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

se si spara sul lago ai tordi mi sa che sabato li troviamo pure noi nella bassa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

attjla1972 ha scritto:
lago di garda media 10 tordi a capanno arrivano
attila nn prenderli tutti tè,altrimenti noi della campagna tra brescia e cremona non li troviamo!! [up.gif]
[up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

domani prima uscita con i tordi e deroghe......tutto è pronto....speriamo di vedere qualcosa anche se il perdurare di questo caldo non mi convince molto.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ancora numerosi i prispoloni, visti e fatti i primi fringuelli, visto 2 branchetti di colombacci e la prima tordella,torti bottacci scarsi, speriamo in una variazione delle temperature altrimenti siamo messi male.. ore 9,30 30 gradi!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

uscita in piana per abituare le allodole.....zero passo, solo pasturone che son venute a guardar le gabbie, le prime due lasciate giocare indenni ....le altre due tornate con noi.... domani si riprova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Domanda per esperti in allodole .Le gabbie io le metto a V distanti un metro e mezzo circa cè chi mi consiglia a cerchio attorno al capanno e chi le mette tutte vicino come si anno a casa qualè il risultato migliore .Oggi prima usita per provarle fatte 2 allodole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Prima uscita a capanno: visti i primi tordi ( preso 1) e i primi fringuelli ( presi 3), avvistati i primi branchi di storni sicuramente di passo.....movimento solo fino alle 9 poi il caldo ha fatto da padrone ( 28 gradi alle 9.30) abbattute anche 2 cornacchie, 1 colombaccio e un germano ( femmina che è venuta a curiosare sugli stampi di colombaccio [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] )

un capanno vicino al mio (500 mt) ha fato 4 merli, 4 bottacci e alcune deroghe ( visti personalmente) ma anche lui fino alle 9 poi solo tanto sole!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io roba significativa non l'ho vista stamattina. 3 colombacci ma sicuri stanziali (li conosco, ho anche il loro
stato di famiglia), un paio di merli e 3 storni isolati... direi tutto fermo. un mio amico che era ad un km
in linea d'aria dove ero io dice che un branchetto di 5 colombi l'ha visto (senza riuscire a tirarci).
Altre notizia dalla Romagna?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

gran bel po di tordi questa mattina zona colle doggia 1300 metri slm alpi ligure(buona entrata con zip tutta la notte a livello del mare!) [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina con l'amico Rudi 4 x 4, che ringrazio, prima uscita a deroghe.
Gli storni c'erano ma fino alle 9 causa il troppo caldo persi tenti perchè il campi di mais tagliati sono sporchi.
Comunque divertiti fatta la prima allodola e una fista.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

in brianza continua il passo discreto dei tordi anche fino alle 10 nonostante un po di caldo ma nulla di eccezionale....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lucav ha scritto:
Stamattina con l'amico Rudi 4 x 4, che ringrazio, prima uscita a deroghe.
Gli storni c'erano ma fino alle 9 causa il troppo caldo persi tenti perchè il campi di mais tagliati sono sporchi.
Comunque divertiti fatta la prima allodola e una fista.
Persi tanti perchè non gli tiravate addosso, andavano a morire chissà dove..... sul trinciato di mais uno storno nero si trova benissimo......io gli toglierei il pda a gente così.....uauauuau che coppia!!!!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona Cuneo1 pianura: oggi è aperta al colombaccio.
Ci appostiamo con giostra e stampi, dopo averne visto un buon numero all'apertura.
Ne sono rimasti pochissimi...ma dove sono andati? [6]
Al mattino visto qualche timido movimento di tordi...peraltro sono i primi che vedo in questa stagione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qui sembra che il calendario lo abbiano consegnato a tordi e colombacci..
Oggi davvero visto poco o niente, solo 2 tordi.
Ma in fondo nulla di strano, faceva piu caldo che all'apertura.. Speriamo che arrivi un pò di fresco..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

visto qualche tordo bottaccio,molto furbi come dico io " già sparati "!!!
aspettiamo novità...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Domattina inizia quella che x me è la Caccia....
Già preparato zaino,cartucce....cambiata la canna al mio beretta...da 67cm *** a 76 cm*...preparata anche un pò di merenda e la macchinetta x il caffè...
Non che abbia molta fiducia....in fondo il 2 Ottobre è un pò presto x poter parlare di passo,almeno qua da noi....l'importante è iniziare,dopo 11 mesi di attesa...
Da qui fino a fine mese il valico sarà la mia seconda casa... [up.gif]
Un grossissimo IBAL a chi come me è malato di questa stupenda caccia.... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bassa Bresciana con passo ancora fermo, aspetto alle anatre sul fiume visto solo un beccaccino passato sopra la testa a 5m, poi piane fossi e siepi visto un tordo lungo e 2 o 3 altissimi, qualche allodola ma solo pasturone, per il resto zero.... per fortuna il cocker mi ha buttato fuori da un argine un bel fagiano e ho evitato il cappotto, però avrei preferito 3 o 4 tordi e una decina di fringuelli!!!
Da segnalare una presenza eccezzionale di verzellini, veramente mai visti così tanti, tanti anche i verdoni... estatini ormai quasi andati tutti...
speriamo che cambi il tempo così si muove qualcosa...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Persi tanti perchè non gli tiravate addosso, andavano a morire chissà dove..... sul trinciato di mais uno storno nero si trova benissimo......io gli toglierei il pda a gente così.....uauauuau che coppia!!!!!!! [lol.gif][/quote]
Giovy...ma vaf....o ahahahahah...due triplette stamattina chiedi a Rudi.
Quando vuoi un pò di scuola chiedi pure io e Rudi te la diamo ahahahahahahah
Voi Romagnoli sapete fare 2 cose..la mortadella...e le padelle...ahahahahahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mmmmmmmmmmmmmmmm noi romagnoli casa?????????????
vieni vieni....che te la diamo la lezione sulla spiaggia da maggio a settembre... [35] [35] [10] è mi dispiace ma è così!!!! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lucav ha scritto:
Voi Romagnoli sapete fare 2 cose..la mortadella...e le padelle...ahahahahahahah
Ma vai a cagare....ahhahaahahahah ;-) [Trilly-77-24.gif] [up.gif] [lol.gif] [lol.gif] [up.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto