Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona alpi 72 ha scritto:
stamattina andando a funghi visti i primi tordi.nati li' e non di passo,ma sempre un a emozione sentirli zippare.

Sono curioso, hanno sempre nidificato i bottacci nelle montagne della tua zona?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

M.MATTEO ha scritto:
[quote="zona alpi 72":3vsocp63]stamattina andando a funghi visti i primi tordi.nati li' e non di passo,ma sempre un a emozione sentirli zippare.

Sono curioso, hanno sempre nidificato i bottacci nelle montagne della tua zona?[/quote:3vsocp63]

direi di si conoscendo abbastanza le zone sopra Lorenzo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

botahv79 ha scritto:
M.MATTEO ha scritto:
[quote="zona alpi 72":hcjapncq]stamattina andando a funghi visti i primi tordi.nati li' e non di passo,ma sempre un a emozione sentirli zippare.

Sono curioso, hanno sempre nidificato i bottacci nelle montagne della tua zona?

direi di si conoscendo abbastanza le zone sopra Lorenzo.[/quote:hcjapncq]
eh si nidificano.non molti ma nidificano.i primi li ho visti l' altro giorno.qui se e' anno buono di passo a meta' settambre cominci a vederne parecchi.se entro il 20 non se ne vedono e' un anno da dimenticare.e' una legge.ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

da 4-5 giorni in quota e' una invasione di cinciallegre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Diego ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
da 4-5 giorni in quota e' una invasione di cinciallegre.

Confermo, s'inizia a vedere anche qualche balia nera.

giu' in bassa e' gia' una settimana che vedo qualche ali'...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina primo giretto: viste tortore solo dentro un girasolaio in bandita (un 150) e una 15 ina in luoghi dove di solito dormono e ristorano durante il giorno.....vediamo domani col secondo giretto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui ragazzi è un settimana che abbiamo un invasione di animali strani che adorano la spiaggia e le ore notturne,sono gregari,se ne vedono di tutti i colori e di tutte le razze....alte,bassi,ma volano a branchi fino a 4/5unità!!! non disdegnano il richiamo,e vengono molto bene alla cima!!!
l'importante non dargli quando viene di muso.......ragazzi questa è una qualità che abbiamo solo noi in ROMAGNA....la passera!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciao [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Tortore in deciso aumento sulle pasture....nel girasolaio che sto tenendo d'occhio raddoppiate da Domenica ad oggi...
Si cerca "disperatamente" l'affilo buono...
Intanto sto seriamente pensando di fare l'apertura generale del 18/09 a colombacci...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Confermo quanto detto da giovi, nel basso bolognese buona presenza di tortore, anche se molto concentrate nelle pasture..
La bravura ora sarà nel trovare i luoghi isolati e tranquilli di ristoro e rinfresco, perchè i girasolai saranno assediati da giorni e giorni prima!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
Tortore in deciso aumento sulle pasture....nel girasolaio che sto tenendo d'occhio raddoppiate da Domenica ad oggi...
Si cerca "disperatamente" l'affilo buono...
Intanto sto seriamente pensando di fare l'apertura generale del 18/09 a colombacci...
Se ne vede qualcuno in più del passato anche qui da noi, ma ancora pochi per pensare ad un futuro animale da inserire in pianta stabile nel novero dei nostri uccelli di caccia.
Cmq mi fa piacere che siano in aumento, così un domani Andrea potrai divertirti con i tuoi amati favazzi! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Tortore in deciso aumento sulle pasture....nel girasolaio che sto tenendo d'occhio raddoppiate da Domenica ad oggi...
Si cerca "disperatamente" l'affilo buono...
Intanto sto seriamente pensando di fare l'apertura generale del 18/09 a colombacci...
Se ne vede qualcuno in più del passato anche qui da noi, ma ancora pochi per pensare ad un futuro animale da inserire in pianta stabile nel novero dei nostri uccelli di caccia.
Cmq mi fa piacere che siano in aumento, così un domani Andrea potrai divertirti con i tuoi amati favazzi! [5a]

Se tu vedesti quello che sto vedendo io in questi giorni cambieresti idea..... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
SE volete un giorno vi porto al cinema.....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
franz85 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Tortore in deciso aumento sulle pasture....nel girasolaio che sto tenendo d'occhio raddoppiate da Domenica ad oggi...
Si cerca "disperatamente" l'affilo buono...
Intanto sto seriamente pensando di fare l'apertura generale del 18/09 a colombacci...
Se ne vede qualcuno in più del passato anche qui da noi, ma ancora pochi per pensare ad un futuro animale da inserire in pianta stabile nel novero dei nostri uccelli di caccia.
Cmq mi fa piacere che siano in aumento, così un domani Andrea potrai divertirti con i tuoi amati favazzi! [5a]

Se tu vedesti quello che sto vedendo io in questi giorni cambieresti idea..... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
SE volete un giorno vi porto al cinema.....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!

Ciao Ozannagh... se puoi fai un bel filmato di quello che vedi... poi lo metti qui e vediamo tutti .. [eusa_clap.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lucav ha scritto:
Grazie al cavolo sei nel paradiso dei colombacci a Bologna....


Paradiso dei colombacci Bologna???
Forse ti stai sbagliando con qualche altro posto....
Vidi il primo colombaccio ad Agosto qua sulle colline circa 8/9 anni fà...fino a 4/5 anni fà ne vedevi si ma sempre sporadici...da 2/3 anni a questa parte sono creciuti in maniera esponenziale...
Quest anno in un posto in particolare sembra la Scozia...per uno come me che si sbatte 3 settimane al valico x farne...quando và bene 10/12...capite bene che si sfiora il cardiopalma....
Se continua ad esserci sto rigiro col cavolo che il 18/09 corro dietro ad una lepre....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Spero bene lascia stare le lepri e atrezzati bene che per il colombaccio ne vale la pena...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bel giro perlustrativo stamane..

Tortore molto concentrate nelle girasolie ma presenti in buon numero..peccato che andare a caccia nei girasoli sarà come al solito una lotta e a me non va di lottare.

Per la prima volta in parecchi anni visti al 21 agosto una buona presenza di storni nell'erba medica....e ti pareva, quest'anno con la deroga che ci hanno fatto in ER sono incacciabili... [****.gif] [protesta.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Confermo buona presenza di storni nell ferrarese e nel reggiano mentre le tortore almeno qui nel riminise sembrano drasticamente diminuite forse percbe disturbate da tanta gente che si avvicina ai girasoli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ci siamo ragazzi...ma le tortore ancora sono latitanti....molti storni invece per le campagne, buona presenza anche di Colombacci....

Da segnalare in pastura nelle piante di fichi nelle prime colline anche la presenza di parecchi Rigogoli....


Sperem [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti!
Nuovo utente che scopre finalmente tanti appassionati come me che si trovano in rete!
C'è qualcuno che è delle zone di Reggio Emilia!
Io sono di Rimini ma prevalentemente bazzico Re1/2
Grazie!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Macapgnul ha scritto:
Ciao a tutti!
Nuovo utente che scopre finalmente tanti appassionati come me che si trovano in rete!
C'è qualcuno che è delle zone di Reggio Emilia!
Io sono di Rimini ma prevalentemente bazzico Re1/2
Grazie!
ciao macapgnul ce ne sono tanti di rimini un po' meno di reggio emilia, ma troverai lo stesso tante nozioni interessanti.... ti consiglio , per buona norma del sito di andare in indice e di trovare la pagina mi presento e li scrivi un po' di te....se puoi fallo che così ti salutiamo tutti con piacere....allaprossima.....giovy da imola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi x fuggire dalla canicola con la famiglia sono andato a Sestola...sull'appennino modenese...
Arrivati a 1500mt abbiamo preso una seggiovia che ci ha portati a circa 1700mt....abbiamo trovato un bel prato al limitare del bosco..piccolo picnic e come d'inacanto entrambi "gli angioletti" si sono addormentati...il freschino invitava( all'ombra lassù si stava bene con una felpa ) e allora anche il babbo si è appisolato....
Nel dormiveglia...ZIIIPP.....azz son già con la testa ad Ottobre mi vien da dire...mi tiro su e avanti a me non più di 15 mt,nel sottobosco a mangiare i pochi lamponi rimasti 3 tordi...poi altri 2 un pò + avanti e un sesto mi è arrivato dal bosco alle mie spalle e mi è passato 2 mt sopra la testa....son rimasto 5-10 minuti ad osservarli pasturare mentre la mia famigliola riposava.......poi se ne sono andati....
Scendendo e tornando ai 35-36 gradi della piana bolognese ho ripensato alla scena vista....Ottobre è vicino mi son detto... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
Oggi x fuggire dalla canicola con la famiglia sono andato a Sestola...sull'appennino modenese...
Arrivati a 1500mt abbiamo preso una seggiovia che ci ha portati a circa 1700mt....abbiamo trovato un bel prato al limitare del bosco..piccolo picnic e come d'inacanto entrambi "gli angioletti" si sono addormentati...il freschino invitava( all'ombra lassù si stava bene con una felpa ) e allora anche il babbo si è appisolato....
Nel dormiveglia...ZIIIPP.....azz son già con la testa ad Ottobre mi vien da dire...mi tiro su e avanti a me non più di 15 mt,nel sottobosco a mangiare i pochi lamponi rimasti 3 tordi...poi altri 2 un pò + avanti e un sesto mi è arrivato dal bosco alle mie spalle e mi è passato 2 mt sopra la testa....son rimasto 5-10 minuti ad osservarli pasturare mentre la mia famigliola riposava.......poi se ne sono andati....
Scendendo e tornando ai 35-36 gradi della piana bolognese ho ripensato alla scena vista....Ottobre è vicino mi son detto... [lol.gif]
Quando ho letto “…entrambi gli angioletti si sono addormentati…” ho creduto fortemente che ti fossi mosso per aprire i lavori per il terzo angioletto….

Ciao Andrea, tieniti libero domenica che ci vediamo in giro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto