Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato o domenica dipende dal tempo ho un posticino che tengo al da un pò mai portati stampi...alcune le ho sparate di passaggio...quindi spero di farne almeno una decina...incorcio le dita e come dice il buon @ice77 (che mi ha mostrato il divertimento di insediare la grigia) non si fanno prigionieri!!!!
 
Oggi apertura dedicata alle anatre ma durante le varie attese 2 grigie all'altro mondo, poi spostati a colombacci e altre 3 finite sotto terra , come inizio non c'è male devo ripetermi ma credo che il richiamo fatto a dovere sia doveroso oggi ho fatto girare 2 grigie che andavano in senso opposto a dove eravamo noi con lo stupore dei miei amici che puntualmente le hanno abbattute, ciao ragazzi ci sentiamo alle prossime vittime[emoji23][emoji23][emoji23]
 
Ringrazio ice, per averci introdotto in questo mondo di grige, caccia fantastica, di attese capanni fatti a in 3D usando solo materiale che ci offre la natura, bellaaaaa ragazzi, e portate sempre tante cartucceeee, ciao compagneros.
 
Ciao ragazzi oggi mi sono preso 2 orette di pausa e sono andato a fare qualche grigia , ho fatto 2 Coppiole e pure 1 padella che ricorderò x il resto dei miei giorni ,L'FT3 come sempre non perdona ma anche le bombette fatte con una ricetta di un caro amico non sono state da meno , conclusione 13 tiri 11 defunte [emoji6] vi posto il video ciao ragazzi vi faccio i miei più cari auguri di buone feste e se ne riparla a gennaio ma mi raccomando il motto "NON SI FANNO PRIGIONIERI" ! https://vimeo.com/149695948

Grande Ice !!! Sei il top di questa caccia, ma solo una domanda... quanto dura la pausa pranzo da te ?! No perché vengo anch'io a lavorare da quelle parti se ho cosí tanto tempo per dedicaemi alle grigie !! :p

Grande prestazione,peccato che da me abbiano vietato anche questo.

No no.. è proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta (riferito ai tuoi legislatori da strapazzo) !!
 
Interessante non ci avevo pensato , domani mattina lo provo subito prendo un peluche di mia figlia e lo sistemo in mezzo alli stampi. Grazie della dritta vi farò sapere com'è andata ciaooo
 
B sera a tutti stamattina provato per tordi ma apparte aria e mentuccia ancora niente di buono,visto che si muovono solo loro ho passato due ore veramente piacevoli,almeno ho riscaldato un po' il 20ino,tante curate e sul più' bello mi spunta uno che controlla le balle di fieno e sbatte le mani per far volare i miei stampi non potete capire che comiche,dopo la cordiale chiacchierata,iniziata la guerriglia tot 23 grigie raccolte 18 e un tordo almeno altre 5 morte in lontananza

- - - Aggiornato - - -

Oggi erano impazzite sembrava l'Argentina delle cornacchie naturalmente chiamate a voce da me...Vedi l'allegato 64604

- - - Aggiornato - - -

Buona guarigione ice77

Cavolo complimenti ti sarai sicuramente divertito, e se penso che hai richiamato solo a voce ti faccio il doppio dei complimenti.sicuramente era un posto dove nessuno le ha mai pizzicate bellissimo carniere così si fa. Grazie x gli auguri e complimenti ancora!
 
ieri ho provato ad usare il gufo al posto degli stampi in pastura....
risultato niente di niente non si giravano neanche, ora non sò se è per il luogo sbagliato (in una gola vicino un boschetto tagliato con piante di cstagno/quercie sparse) o il periodo non appropriato, ci riprovero più in là :confused:
spero che a voi sia andata meglio.

L'ho preso anch'io lo stampo di gufo l'anno scorso ma sinceramente non l'ho ancora mai usato... se non sbaglio ho letto in qualche post che bisogna mettere solo il gufo con una grigia morta davanti e imitare il lamento (che non ho la più pallida idea di come si riproduca a bocca).

Comunque visto l'andazzo con i tordi credo che inizierò più frequentemente ad uscire con gli stampi e le giostre delle grigie.. vi aggiornerò..
 
Ciao ragazzi come va? Le nostre amiche di sono riprodotte alla grande quest'anno c'è nè un'infinità .... Ci divertiremo alla grandissima grigie come se piovesse[emoji48] approposito ho appena finito di scrivere un articolo Sul richiamo e i vari versi di cornacchia che sarà pubblicato questa settimana se vi va dategli un'occhiata ok un saluto a tutti a io Sto caricando come un pazzo xchè quest'anno NON SI FANNO PRIGIONIERI [emoji23][emoji23][emoji23]


Ice77❄️

Ciao Ice
Come si può fare a leggere il tuo intervento ?? Puoi mettere un Link tu ??
Grazie
 
Ragazzi un consiglio avevo pensato di andare sabato mattina sul presto preparare capanno e poi per sbaglio qualcosa da mangiare cade sempre nel mentre uno lavora...poi la domenica mattina metto gli stampi e ci do dentro...dite e meglio oppure vado direttamente sabato e faccio fuoco?:D vorrei massimizzare il risultato il posto è il top
 
Ciao a tutti, mattinata dedicata alle grigie insieme a Codone81... arrivati presto per preparare il capanno, sembrava una giornata di pre-apertura piuttosto che di fine stagione venatoria per il caldo e il sudore buttato!! Operativi in tempo per iniziare le danze ed ecco che ho avuto il privilegio di sentire di persona il "richiamo a voce" di Codone81.. ragazzi non credevo alle mie orecchie per quanto fosse simile ad una grigia !!

Comunque la mattinata è andata discretamente... 10 grigie passate a miglior vita (una purtroppo non abbiamo potuto recuperarla per la foto del carniere), qualche padella c'è stata (purtroppo è di rito), ma ci siamo rifatti con 2/3 tiri da record a distanze stratosferiche [3]... alla fine purtroppo sono dovuto andare via per impegni al lavoro e abbiamo concluso qui la (mia) giornata... Codone81 nel pomeriggio continuava l'opera di "disinfestazione"

La cosa strana che abbiamo notato è stata un'intensa attività di grigie.. veramente tante (una 50ina in totale) che stazionavano a debita distanza appollaiate sulle cime degli alberi di un bosco che avevamo di fronte, spesso venivano a volteggiare sulla tesa ma senza curare ed emettendo, invece, versi che richiamassero altre grigie nei dintorni...

Addirittura (ma questa è stata una mia impressione.. del tutto da valutare), sembra che appena ci fossero grigie di passaggio nei dintorni, quelle posate sugli alberi del bosco di fronte a noi (2/300 mt), spiccassero il volo venendo alte sulla tesa, le accogliessero e le portavano con loro sugli alberi di fronte.. come per dire "veniamo a prendervi e vi teniamo lontano da quel posto che è pericoloso!!"

Giornata memorabile comunque (almeno per me che ho iniziato a praticare più seriamente da quest'anno questo tipo di caccia)...
Vi posto alcune foto della tesa, del capanno e del risultato finale... ovviamente niente prigionieri !!! [violent.gif]

Vedi l'allegato 66639 Vedi l'allegato 66640 Vedi l'allegato 66641 Vedi l'allegato 66642 Vedi l'allegato 66643

p.s. nella quarta foto si vede il "richiamo umano" Codone81..
Rimandiamo la prossima a quando potrà unirsi anche luca_c così più siamo e più sarà efficace la "disinfestazione" [Friends_emoticon.g:[Friends_emoticon.g:
Grazie di cuore per i complimenti al richiamo umano....bella giornata passata con un nuovo amico..come già' detto bei tiri alcuni veramente lunghi le padelle 2 su 12 ci sta...peccato per qualche distrazione...ma ci sta anche questo..grazie ancora a sampey e aspettiamo Luca per una nuova giornata...a caccia di grigie
 
Scusate se mi intrometto, non faccio la caccia alle cornacchie ma vedo che da qualche anno si sta diffondendo molto, conosco gente nella zona di FR che da più di qualche anno si è concentrata sulla caccia a questi nocivi. Avevo un Amico anzi chiamiamolo un nostro amico perchè cacciatore come noi che da 3 anni circa ci ha lasciato improvvisamente, penso che nessuno e lo dico quasi per certo nessuno riusciva a fare quello che faceva lui con queste bestiacce, gli piaceva migliorare sempre il suo record di abbattimenti qualcuno forse già qualche anno fa ha letto e visto le foto su un'altro post che riguardava i corviti.Vediamo se riuscite almeno ad immaginare quante ne ha uccise in una giornata di caccia fino alle 16 di pomeriggio non si è nemmeno prolungato fino alla sera!!!
 
"Torraioli" son i piccioni "cittadini"......non cacciabili!L'FT3 e' uno specifico richiamo x cornacchie che se usato correttamente da ottimi risultati [thumbsup.gif]!Un saluto.

Grazie Achille per aver già risposto al nostro amico TEX, confermo quello che hai scritto,

Ciao,Marco.
 
Ragazzi oggi k8 sparate alcune grige ma alte non scendevano al gioco manco a pagarle...visti alcuni tordi questo è tutto per oggi passo e chiudo!
 
Complimenti ragazzi!....da noi son sparite anche le grige, non si tro va un posto decente per provare una battuta......aspettiamo momenti migliori....magari più freddi.....

Ice....mi raccomando il video, postalo prima possibile
Ciao,Marco.
 
Vedi l'allegato 65896Comunque nel mentre stamattina ho fatto una tesa 10 abbattute 2 disperse nel fiume,2 prigionieri e due padelle da pivello una mentre ero al telefono e una in un tiro del re tra gli alberi,a,,il risultato eccezionale una e' venuta mentre stavo tra gli stampi,comunque tt questo dalle 11 alle 12 e 30 perché' fino a quando c'era nebbia non si è' mosso nulla,da notificare una bella coppiola e che dietro non potevo tirare perché' avevo gli alberi sarebbero state almeno 3 in più',dimenticavo richiamo originale codone81 la mia voce
Sono proprio curioso di sentire la tua voce che richiama...perchè non fai un video??:) io trovo già difficile farlo con l ft3 figuriamoci usando la mia voce
 
per la pastura dipende, ho fatto ancora piu' di 20 animali su una pastura, anche tirando ai branconi. Per il gufo non l'ho mai provato e quindi non vi posso aiutare.

Qui si riparte da lunedi', ho una buona pastura su una stoppia di mais, ma son costretto a mettermi con il layoutblind perche' non ho una minima copertura.... vediamo.
Dici che anche passando una settimana(dal ultima cacciata) nei luoghi di pastura e passaggio si continua a sparare?
 
Complimenti bei tiri bel video bravo,una domanda,usando la rete mimetica vengono ugualmente?da me se non usi ripari già' esistenti ti snobbano e non vengono al gioco,il problema di molti posti e' la mancanza di un effettivo riparo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto