Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ben fatto!
stai attento che non ti cadano uova anche in altri posti dove non sono abituate alle fucilate ;)



Io mi sono piazzato in un boschetto con il richiamo che avevo preso da bighunter (quello economico) se ne sono avvicinate solo 2 e sono passate a miglior vita entrambe...
Non vedo l'ora che arrivi il richiamo di sam nayt
Grande altre 2 in meno, vedrai con l'FT3 è un'altro pianeta
 
Niente zoom, puoi lavorare sul filmato dopo con dei programmi appositi, per quanto riguarda la sovrapposizione delle due batterie io ci andrei cauto essendo molto 2sensibile" a qualsiasi smanettamento, sulla go pro si puo after market sostituire la lente con una con un angolo di grado differente ma sono cmq operazioni da saper fare.non ti sbattere troppo sostituisci una quando è scarica e finisce il problema, come faccio io.Vedo che sei di civitavecchia, io sono spesso a santa marinella dove ho casa, cornacchie sulla strada delle terme per andare ad allumiere vicino alla discarica ne hai a vagonate, aivoglia a scaricare cartucce:)
Dimenticavo di risponderti riguardo a come mi trovo con la go pro, semplicemente splendita, la uso anche a mare, ottima riuscita, le ho avute tutte le edizioni, ora uscita la 3plus ma si attaccano al ciufolo, differenze quasi zero e parecchi soldini di differenza tra le due edizioni

grazie per la la risposta esaudiente ;)
mi hai dato una dritta per quanto riguarda la discarica .... Non ci avevo mai pensato .... A dire il vero domani sarei voluto andare a monte riccio , un po prima di monte romano per intenderci , gli ultimi due gg ne ho viste posate in un campo vicino al rimessino di un pastore una 50ina e non esagero..... Il problema e che è sempre pieno di cacciatori ......
 
Ice leggevo che avevi con te se non sbaglio anche il richiamo alla francese x grige ..... Come ti sei trovato ? Pregi difetti ? E paragonandolo al tuo in legno hai notato differenze?
 
Ciao pure dalle mie parti non è che ce ne siano molte di cornacchie (gazze un'esagerazione),per dover fare qualche cattura mi devo spostare di una 30 di km,pero il posto è ristretto quindi doopo 3 o 4 volte che ci vai e spari,non ho altri posti.

Da voi è consentito l'uso dell'arma rigata per la caccia ai nocivi?
 
Complimenti per il video ice.
Io ne ho abbattuta solo una in pre-apertura,e sabato quando sono andato al capanno dei tordi c'era un bel giro di grigie,ne potevo fare in una mezz'oretta 5-6 senza impegnarmi,ma mi riservo di servirle quando dico io con tesa e richiamo,c'è più gusto.
 
Ciao ragazzi, avendo ordinato l'FT3 da wildland mi hanno inviato i files per imparare ad usarli ma hanno una qualità pessima, i vs si sentono nitidamente? se si me li inviate tramite mail?Grazie
Fabrizio
 
Ciao Ice e buon anno a te e a tutti gli altri , volevo chiederti una cosa : la donna per natale mi ha regalato la video camera xtc 285 da attaccare al fucile o al cappello , fa il suo lavoro egregiamente sopratutto se impostata in HD l unico " problema " che ho riscontrato e credo anche tu , avendo letto un tuo post precedente , è la durata della batteria 2 ore circa .....ho cercato su internet a più non posso ma non ho trovato nulla , tipo batteria più grande o qual cosa da poterci adattare che permettesse una durata maggiore , tu hai trovato una soluzione ????? Dimmi di si ti prego :) ......
Purtroppo no, l'unica cosa che faró è comprarmi un paio di batterie da tenere in tasca x coprire più ore! È l'unica x ora.
 
tenetele al caldo le batterie almeno finche non le sostituite altrimenti si scaricano
X Luca, alle terme sono sicuramente meno sospettose
 
se invece dello stampo del gufo si usa uno stampo di falco (posato) issato su un'asta è la stessa cosa? magari la prima caduta la si mette tra le "zampe" dello stampo. per i richiami, quello di bighunter fa il suo lavoro o è da scartare? io preferirei tirare a cornacchie in transito che vanno verso la pastura piuttosto che attenderle in posa con tesa di stampi. penso il metodo scelto da me sia più difficile, ma più congeniale per come tiro io. grazie
 
salve a tutti , mi sono registrato da poco e dopo il primo post dei dovuti saluti ,
e dopo aver gironzolato sul forum....questo e il mio secondo post , questo 3D e interessantissimo ,
letto tutto come un romanzo e la cosa mi a accanito al punto da aver già ordinato un richiamo da midway (il più economico ma mi serve per provare ed incominciare )
H.S. Strut Hammerin' Crow Call - 06964 - Midway Italia
una domanda :
per gli stampi ....qualcosa vieta di utilizzare cornacchie impagliate ? (ex prede)
 
....nelle nostre zone sono sparite anche le grige.......mha...........

Vedremo sabato e domenica che hanno previsto freddo intenso se troveremo qualche pastura degna di nota......

Ciao,Marco.

Ciao Menga, anch'io sono di padova e caccio nel PD4. Di cornacchie li ce ne sono da svuotare la cartuccera in poco tempo!
Domenica senza stampi, solo con richiamo a bocca, in una oretta ne ho fatte 4. Dove cacci?
 
Ragazzi oggi una nebbia che non vedevo i tergicristalli della macchina..... Siamo andati io e mio fratello in un boschetto dove bazzica qualche grigia o meglio " bazzicava:):):)" ho iniziato a chiamare e dopo un 5 minuti le prime gracchiate sulla testa 3 grigie si sono posate su di una pianta a una quindicina di metri da noi , abbattute 2 ed 1 all'ospedale , fino a mezzodì ne abbiamo fatte 16 e 5 all'ospedale una bella ripulita anche oggi ! Domani non riesco x le varie recite dei miei bimbi, ma mercoledì e giovedì " che danno nebbia" faró un'altro giretto a trovare le mie amate amiche!
 
Meno male che lo conosci bene...Non diamo informazioni sbagliate, orlandi non ha armerie ma le rifornisce , e io lo conosco molto bene visto che è un caro amico di mio padre, e lui rifornisce 5/6 armerie in tutta Italia tutto il resto lo esporta all'estero purtroppo !!!

Le info sbagliate le dai tu caro ice, prima scrivi che ha 5-6 armerie e poi dici che le rifornisce ;) poi è facile negare ciò che uno dice modificando il commento e correggersi, peccato che alla citazione di Magasso111 si legge ancora il tuo commento originale.....evitiamole certe figuare, almeno queste :)
 
Purtroppo no, l'unica cosa che faró è comprarmi un paio di batterie da tenere in tasca x coprire più ore! È l'unica x ora.

CIAO Ice !
Intendi per la tua ? La mia soluzione ( se hai letto i mess precedenti ) credi si possa fare ???

- - - Aggiornato - - -

tenetele al caldo le batterie almeno finche non le sostituite altrimenti si scaricano
X Luca, alle terme sono sicuramente meno sospettose

Vero , ma devo studiarmi dove mettermi visto che vicino c'è la super strada dopo faccio una bella cosa che mi è venuta in mente ora ;) apro google earth e vedeo se c'è un punto vicino alla discarica dove non do fastidio a nessuno ;)
 
Ogni volta che vado dai suoceri a Sassari e mi vado a fare un giro per Alghero....baia Conte...devo chiudere per bene il finestrino della macchina altrimenti mi entrano pure nell'abitacolo!! Col fatto che quasi tutto il territorio li e' parco....ce ne sono a milioni!!
E poi i "soloni" della natura si chiedono come mai la pernice e' in declino.......

Solo la pernice? Il fagiano i passeri i merli le lepri le quaglie fringuello praticamente tutta la selvaggina, se questi signori chiedessero a noi cacciatori ogni tanto x la gestione della caccia del territorio , magari gli spiegheremmo che il corvo è distruttivo, che il piccione comune fa danni di milioni di € che ogni anno noi contribuenti paghiamo x il restauro delle piazze e delle statue, che il cormorano sta devastando i nostri fiumi e torrenti non parliamo poi degli storni, etc... Etc.... Etc... Io solo x queste specie terrei aperta la caccia tutto l'anno ( controllata ma x tutto l'anno ) voi che ne pensate?
 
Ho visto che nel sito miki&sere.it vendono gli stampi di cornacchia....qualcuno di voi li ha acquistati...come sono?mi interesserebbero visto il basso prezzo a soli 4.50 euro...
 
grande ice,
bello e fatto bene, chissa' cosa penseranno i figli a vedere il papa' che parla ad una telecamera e usa un richiamo? mah forse e' per questo che diventano ambientalisti?! scherzi a parte complimenti non vedo l'ora di farti da telecameraman.
 
Ciao Menga, anch'io sono di padova e caccio nel PD4. Di cornacchie li ce ne sono da svuotare la cartuccera in poco tempo!
Domenica senza stampi, solo con richiamo a bocca, in una oretta ne ho fatte 4. Dove cacci?

Ciao Davide, io caccio nell ATC PD 1 ( Camposampiero e zone limitrofi) e se fino a settembre le cornacchie erano ammassate su poche pasture ora non ne vedi più, le poche che si vedono sono in transito al mattino o alla sera verso i luoghi di riposo notturno, durante il giorno non è facile trovarne in pastura a numeri discreti per provare una tesa, in mezzo agli stocchi del mais ne conti una ogni campagna e si sà che se non ci sono pasture importanti è difficile attirarle anche se si è muniti di giostre stampi e fischi, se queste temperature continueranno finchè il terreno ghiaccerà sarà relativamente più facile farle arrivare visto che le pasture dove potranno trovare cibo al mattino saranno meno.......

Sabato e domenica comunque provo....vedremo come andrà


Ciao,Marco.
 
Ragazzi fatemi una cortesia, venita qui lungo le coste della Sardegna centro orientale magari ospiti di qualche amico e fatecele fuori tutte, ormai regnano incontrastate ste cacchio di cornacchie grigie. Col fatto che la domenica e per noi solo cinghiale - è quasi la malattia regionale - e i giovedì a tordi o a colombacci (qualcuno al limite a beccacce o conigli in verità molto pochi) le altre specie sono praticamente non cacciate e le cornacchie ormai ci stanno scurendo il cielo: Help!!! S.O.S:!!!
P.S. lo scorso anno è stata fatta una apertura primaverile mirata di selezione con risultati risibili.....e ti credo per poco non andavano con il gilet arancione!!!
saluti

Capisco perfettamente, da me ci sono 14 gazze (almeno voi sardi le gazze -Prov. di SS a parte- non le avete) tuttavia qualche cornacchiata dovreste farla comunque, una cinghialata in meno che sarà mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto