Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri sotto il capanno dei tordi ci saranno state 20 cornacchie....purtroppo avevo solo cartucce leggere un colpo l'ho fatto ma solo per farle scappare
 
Vorrei fare pure io un pó di pulizia alle grigie? Mi dite come devo allestire il gioco? E cosa mi serve? ( stampi, giostre, pasture, richiami) grazie in anticipo!
per iniziare ti consiglio 4/5 stampi ed un richiamo, trova un posto di pastura e nasconditi in maniera da non essere visto nemmeno dai raggi x e poi non fare prigionieri (altrimenti ice si arrabbia).
Ti consiglio di guardare un po' di video fatti da ice, li impari un po' di cose essenziali.
 
Si l'arma rigata è consentita,l'ho chiesto a chi di dovere e mi hanno confermato di si.
Perche The hunter me lo chiedi?
 
Ma i falconieri possono cacciare tutto l'anno?[/QUOTE]

no , non possono cacciare tutto l anno , perché è considerato un mezzo di caccia propio come il fucile e l arco .... :/
esempio : anche io come fanno in argentina , Bulgaria , paesi arabi e credo anche Francia sarei voluto andare a caccia solo con i cani e il coltello ( a cinghiali tipo Rambo ;) ) ma in Italia il cane/i è considerato solo un ausiliare un aiuto in pratica per tanto è vietato .
 
Ma questi sono fuori di testa, cosa pensano di fare messi li così in in mezzo alla strada , e poi con quel gilet di colore arancio.... Forse volevano fare atterrare gli aerei? Ma è proprio vero che la mamma dei c....... È sempre incinta !!!!! Se chiamano qualcuno di noi è ci pagano il biglietto lo facciamo volentieri !

io se così fosse sono PRESENTE ;)
 
Stamani ho fatto l'errore di tornare dove avevo sparato ieri( nell'altre zone era piano di colleghi),ho pagato lo scotto,comunque 1 grigia e 3 gazze non ci sono piu...ciaoooooooooo
 
ICE

a quando un altro dei tuoi video ?
io ancora purtroppo non sono riuscito a farlo , legato sopratutto al fatto che qui nel Lazio è un casino il calendario quest'anno , anche se le BESTIACCE sono rimaste cacciabili , ma non mi da gusto fare solo lo spollo e poi tornare a casa , prima facevo lo spollo e poi col cane giù per fossati ..... Ora nada !
per tanto ASPETTO un tuo nuovo video ;)
Ne ho fatto uno ma non è venuto un gran chè x via dell'acqua che veniva giù , comunque quanto prima ne faró un'altro ! Sono gli ultimi giorni ormai speriamo bene!
 
Bhe vero, certo dalle Vostre parti per le cornacchie c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Un'po di tempo fa mi recai per una lunga vacanza in danimarca,e poi in Germania,posso affermare di non aver mai visto tante grigie come da quelle parti,branchi sterminati che facevano diventare i campi neri..anzi grigi.
Tornando a noi, devo dire (chiedo conferma) che per trovare le cornacchie in abbondanza dobbiamo cercare estesi campi con pascoli attigui è vero?
 
Io credo che ogni espediente sia buono purché non ci si faccia vedere dalle nostre amiche, ogni regola ( mimetizzazione , capanni, fossati ,cespugli canneti) vada bene , L'importante è.....NON FARE PRIGIONIERI! Domenica andró in un posticino niente male sotto un grande alberone dove ho notato che le nostre amiche usano come punto di riferimento x transitare avanti ed indietro, e indovinate un po' cosa c'è vicino? UN PICCOLO CIMITERO così so dove le porterò a fine mattinata :):):)
 
Bellissima ma anche mooolto nociva, quest' anno per la prima volta ne ho incontrata una a caccia andando a minilepri, anche lei al posto di scappare lontano si è dileguata di qualche metro e poi si è fermata cercando di capire cosa stesse succedendo...ma gli è stato fatale. Tra la volpe e le cornacchie non saprei dire qual'è la più nociva

Hai ragione però posso confermarti che almeno dove cacciamo noi sopratutto inizio passo verso mare e ci sono delle case nelle vicinanze i veri danni li fanno i gatti delle case piu che le volpi, non grazio le volpi di solito ma questa è mejo del bassotto che ho a casa, ci manca che si mette di pancia per farsi accarezzare, ho delle foto sul cellulare che non riesco ad inserire per via della grandezza che dimostrano il grado di domestichezza
Ritornando alla cam, io ho una gopro 3 black e anche lei non piu di due ore
 
Ciao ragazzi innanzi tutto volevo ringraziarvi x tutti gli ibal ricevuti, .... Anche x quest'anno non abbiamo fatto prigionieri e abbiamo fatto il nostro dovere, abbiamo svolto la nostra passione fieri di esercitarla ormai le grigie rimaste si riprodurranno e creeranno una nuova generazione pronta a devastare le nostre zone ma noi saremo li pronti ad aspettarle con il nostro compagno fedele tra le mani e qualche amico con cui condivideremo le nostre padelle:):)..... Nel frattempo peró ragazzi potremmo ritrovarci in fiera a vicenza domenica 9 feb io saró li fatemi sapere così ci organiziamo ciao a tutti e grazie ancora!!!
 
Ragazzi ho creato un nuovo gruppo su Facebook si chiama caccia alla Cornacchia se volete iscrivervi siete tutti i bene accetti
 
Ogni volta che vado dai suoceri a Sassari e mi vado a fare un giro per Alghero....baia Conte...devo chiudere per bene il finestrino della macchina altrimenti mi entrano pure nell'abitacolo!! Col fatto che quasi tutto il territorio li e' parco....ce ne sono a milioni!!
E poi i "soloni" della natura si chiedono come mai la pernice e' in declino.......
 
Se chiamano qualcuno di noi è ci pagano il biglietto lo facciamo volentieri !

Io sono disposto pure a pagarmelo il biglietto.. basta che ci danno la giusta accoglienza e ci portano nei luoghi di pastura giusti !!!!
Partirei anche subito !!!!!
 
Capisco, non è semplice la situazione, il fatto è che il posto che sorvolano è vicino a case e strade,( uniche zone con buona vegetazione) poi passano sopra la ferrovia e da li in poi ci sono i campi per giunta adesso seminati a grano e da li si si disperdono in pastura 8 ce ne sono tantissime).
L'unica cosa che c'è in mezzo al campo do ve mangiano è un vecchio rudere di un fienile in muratura ormai ci sono rimaste solo le colonne,chissa se riuscissi ad inventarmi un appostamento appoggiato al muro...

Ho inventi nel rudere,o fai un capanno e senza utilizzarlo le lasci abituare,come prendono confidenza gli dai il benservito.
Per quanto riguarda l'utilizzo dei capi abbattuti,mia nonna ci faceva il brodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto