Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tordino ha scritto:
piego ha scritto:
tordino ha scritto:
Nella mia zona oggi nessuno ha visto niente di interessante,cosa che era ampiamente prevedibile vista la stagione.

Capanni tutti tra zero e 3 abbattimenti a chi e'andata bene..

Considerata la situazione,rimango dell'idea che domani possa essere una giornata interessante..specie nel pomeriggio,visto che probabilmente anche domani mattina le nubi la faranno da padrone in molte zone [anzioso.gif]

Venerdi probabilmente sara'una giornata da martellate negli zebedei [meaculpa.gif]

Speriamo di no,ma ho paura che passeranno molti molti migratori [Trilly-11-11.gif] ovviamente anche colombacci [protesta.gif]

Ciao :wink:

Tordino, con le tue previsioni sei il meglio! Damme anche 6 numeri che me li gioco stasera al superenalotto!!!!!!!!!
_______________________________________________________________________
12-18-45-56-78-90

[Trilly-77-24.gif]

Ti giuro che li gioco!!!!!!!!

Comunque stamattina niente di niente, in compenso oggi sull'appostamento per pranzo fanno una grigliata di ciccia!! ...e io non ci sono!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Anche questa mattina niente di niente vista solo una palomba del posto ma come al solito la sapeva lunga!!!!
Fringuelli zero e tordi idem...... che miseria!!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

rainmann ha scritto:
_______________________________________________________________________
Ovviamente mi associo al passo fermo.
Visto un solo branchetto di 7 unita'che tra l'altro non c'ha nemmeno considerati [****.gif]

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

qui nelle colline vicentine avvistati tre grossi branchi verso le 10,poi il nulla.
passo di fringuelli scarso e assenti i tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

niente di niente in maremma e" tutto fermo speriamo in sabato ma questo tempo di m.... non aiuta ancora non si e" vista una giornata chiara . comunque in bocca al lupo a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

faustino ha scritto:
niente di niente in maremma e" tutto fermo speriamo in sabato ma questo tempo di m.... non aiuta ancora non si e" vista una giornata chiara . comunque in bocca al lupo a tutti
come no sabato e domenica a Grosseto è entrato in mondo di colombi!!!!!

oggi il mio amico ha detto passo fermo fatti 5 colombi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Mugello San Piero a Sieve
Vento da nord est nuvoloso,foschia densa,quasi nebbia.
Fino alle 11.00 viste 5 tordele,nemmeno un tordo,solo 2 filunguelli.
Speriamo che il passo sia fermo,e che non passino tutti............ da altre parti!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

colombaccio51 ha scritto:
Mugello San Piero a Sieve
Vento da nord est nuvoloso,foschia densa,quasi nebbia.
Fino alle 11.00 viste 5 tordele,nemmeno un tordo,solo 2 filunguelli.
Speriamo che il passo sia fermo,e che non passino tutti............ da altre parti!!
__________________________________________________________________________
E'il dubbio che ho anch'io... [anzioso.gif]

A riguardo posso dirvi che domenica-lunedi e martedi,sui pireni francesi e'passato il finimondo di colombacci.Oggi quasi niente.

Speriamo non siano transitati a nord delle alpi,dove da una settimana splende il sole al contrario che da noi [Trilly-11-11.gif]

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

colombacci oggi inesistenti a cospetto di sabato-domenica-lunedi" sembrava di essere tornati all anno scorso [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ...alle 14 smontato tutto!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

per ora è un annata di m...a come mai vista prima,gli unici due giorni di tempo buono sabato e domenica scorsi almeno dalle mie perti tirava un vento bestiale,e i colombi a migliaia passavano alle stelle,il meteo mette brutto tempo pel almeno 15 giorni temo che i colombi per quest'anno almeno qui ce li scordiamo; sono **** nero.
ciao mario.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

veromario ha scritto:
per ora è un annata di m...a come mai vista prima,gli unici due giorni di tempo buono sabato e domenica scorsi almeno dalle mie perti tirava un vento bestiale,e i colombi a migliaia passavano alle stelle,il meteo mette brutto tempo pel almeno 15 giorni temo che i colombi per quest'anno almeno qui ce li scordiamo; sono **** nero.
ciao mario.

Mario stavo scrivendo lo stesso messaggio del tuo.
Copio esattamente il tuo pensiero.
SONO **** NERO NERO
I colombacci passano sicuramente da altre parti.

Cordialità

Aurelio

[6] [6] [6] [6] [6] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Io lunedi l'avevo detto che sarebbero arrivate giornate peggiori [Trilly-11-11.gif] ...ma tutti eravate presi dalle migliaia di voli di colombacci a dire che sarebbero arrivate giornate migliori..a un pelo non mi liciavate [rire.gif]

Purtroppo il passo e'stato prima fermato dal brutto tempo e poi accelerato dalle uniche due giornate di bel tempo con grecale sostenuto a stimolare tutta la migrazione..

Risultato:Migliaia di colombi in pochi giorni e difficilmente cacciabili visto il vento (tranne qualche locale eccezione).
Se qualcuno avesse fatto un censimento,di sicuro avrebbe visto che non sono state due giornate di passo normale..ma bensi di una furia difficilmente vista prima sia per quantita'che per estensione sul territorio (direi tutto il centro-nord).

La domanda ora e':Sono finiti?
Ovviamente NO...ma con quel ventaccio,oltre ad essere passati,non s'e fermato una mazza..quindi fino a che non arriveranno altri animali,ci sara'da annoiarsi sul palco,a differenza degli ultimi anni quando qualcosa si vedeva anche nelle giornate peggiori(vuoi perche'fermato in zona,oppure per un passo piu'"Normale" ).

La notizia OTTIMA che mi preme sottolineare,e'che tutti i prossimi peggioramenti arriveranno dalla francia verso l'italia..questo fara'si che gli animali non potranno passare da altre parti (tipo a nord delle alpi) e se ne staranno buoni buoni dove sono [3] ..prima di ripartire,probabilmente piu'incaXXati che mai alle prima 2/3 giornate buone..quasi certamente dopo il 20 del mese...

NB:Se le giornate buone arrivano di martedi o venerdi,giuro che gli vado a sparare ugualmente [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

aurelio 8855 ha scritto:
veromario ha scritto:
per ora è un annata di m...a come mai vista prima,gli unici due giorni di tempo buono sabato e domenica scorsi almeno dalle mie perti tirava un vento bestiale,e i colombi a migliaia passavano alle stelle,il meteo mette brutto tempo pel almeno 15 giorni temo che i colombi per quest'anno almeno qui ce li scordiamo; sono **** nero.
ciao mario.

Mario stavo scrivendo lo stesso messaggio del tuo.
Copio esattamente il tuo pensiero.
SONO **** NERO NERO
I colombacci passano sicuramente da altre parti.

Cordialità

Aurelio
Aurelio e Mario.......State calmi! C'e' sempre una pausa dopo i primi arrivi e' cosi' da sempre, con questa stagione,se vosse venuto 10 giorni di tempo stabile la cosa sarebbe stata diversa .Non molliamo ,il bello deve ancora venire.Oggi smontato ore 12 ,nemmeno visti, ma c'era molta nebbia sui passi.Saluti Alessandro
[6] [6] [6] [6] [6] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

14-10-2010 ATC SI18 Montalcino: nada de nada! Visti in tutto il giorno solo 2 voli di 4/5 e un paio di singoli! Spero che ancora ci sia qualche grossa mossa perchè per ora almeno dalle mie parti non si è fermato niente e questo mi preoccupa molto, non vorrei fare la fine dell'anno scorso che tra un pò mi buttavo giù dal capanno!!!! Purtroppo le previsioni non promettono niente di buono per sabato e domenica, maledetto tempo del C...O, comunque noi ci saremo lo stesso e magari aumenteremo il nr. delle bottiglie di vino nel caso che passino come oggi....!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Nell'appennino Tosco Emiliano Romagnolo ATC B2 sono passati tantissimi colombi sabato e domenica, poi da lunedì non si è più visto nulla! Solamente oggi pomeriggio verso il tardi abbiamo visto un paio di branchetti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

IO penso che ho sono passati da altre aprti, allora son cazzi, oppure son fermi a aspettare che si rassereni un po...Comunque aspettiamo a dare giudizi sull annata, io mi sa che questo week end tra lavoro e impegni salto, ma la prossima settimana secondo me si rivede qualcosa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Spero proprio che chi dice che sono fermi ad aspettare che il tempo cambi come ha detto Pepo,abbia ragione.
Ma penso che,quelli che sono entrati,ed e`cattivo tempo aspettano che migliori,ma quelli che sono in volo di migrazione,scansano il tempo brutto e vanno via da altre parti.
Comunque aspettiamo,le previsioni dicono che ci sia una brutta irruzione artica nel fine settimana,ed un'altra a seguire,quindi entro la prossima settimana,se son rose fioriranno,e se le previsioni sono giuste,speriamo che ci faccia salire sul capanno sabato almeno fino a mezzogiorno.
Io la vedo un po`nera la faccenda.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto