RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Eraser ha scritto:
Ciao a tutti, non avevo molto da raccontare e piu' che colombacci quest'anno ho preso acqua!
come ve la passate, almeno voi acchiappate qualcosa?
@@ Colombacciaio: che richiami usi per le beccacce?!!!
@@ Rain: sei poi tornato dalle mie parti?

anche se l'ho fatto nel post degli auguri ve li rinnovo anche qui:

Tanti sinceri auguri a tutti gli amanti del

colombaccio
Andrea


ciao andre ancora nn so potuto tornare per la neve...ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Sabato uscita fruttuosa a grosseto con amici visti colombi come in irlanda veramente una cosa esagerata....SOLO CHE.....n'avesse curato un branchetto a modo [****.gif] nn c'è stato verso di far scendere 4 o 5 colombi insieme solo 2 hanno creduto bene.
Quassù invece nada de nada passo fermo completamente solo qualche tordo che si comporta come se fosse gennaio.....Fortunatamente il meteo ci assiste [Trilly-77-24.gif] vediamo se dopo questa passata di maltempo ne passeranno ancora ciao a tutti alla prox...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

francesco ci andiamo dopo le feste !!!auguri a tutti !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

colombaccio51 ha scritto:
Spero proprio che chi dice che sono fermi ad aspettare che il tempo cambi come ha detto Pepo,abbia ragione.
Ma penso che,quelli che sono entrati,ed e`cattivo tempo aspettano che migliori,ma quelli che sono in volo di migrazione,scansano il tempo brutto e vanno via da altre parti.
Comunque aspettiamo,le previsioni dicono che ci sia una brutta irruzione artica nel fine settimana,ed un'altra a seguire,quindi entro la prossima settimana,se son rose fioriranno,e se le previsioni sono giuste,speriamo che ci faccia salire sul capanno sabato almeno fino a mezzogiorno.
Io la vedo un po`nera la faccenda.
quoto.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Io ragazzi la vedo in questa maniera......la luna per i colombacci incide ma non eccesivamente, i colombacci passano tutti gli anni e più o meno con la stessa frequenza e il momento top del passo è circa dal 5-6 Ottobre al 27-28 Ottobre poi se in questo periodo il tempo non è mai sereno e con venti contrari cambiano rotte magari nord Italia o beccando come rotta di transito soltanto qualche regione con tempo sereno. In poche parole a mio avviso ci vuole il tempo sereno come cosa principale (non escludo che non si vedano anche con tempo nuvoloso come lo spero domani).....Poi ognuno le sue idee. Sabato e Domenica dalle mie parti tempo sereno comlombi a grandi quantità.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

GRANDE veramente GRANDE passo di colombi nel Genovesato, favoriti dal cieloi sereno, dal vento giusto sono passati decine e decine di voli, alcuni veramente impressionanti di migliaia di esemplari.
Purtroppo vista la assenza di vento la maggior parte ha tenuto la costa e sono entrati solo una minima parte.
La maggior parte di noi mentre scrivo e fa sera è ancora sulle poste.
Carnieri buoni.
Domani riparto anche se dovrò andare al lavoro alle 11
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Ieri degli amici di zona mi hanno detto che si son visti entrare dal mare tutto il giorno fino notte!stamattina non ho potuto cacciare ma so che non si è visto nulla...domani proviamo [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

sabato e domenica ottimo passo di colombacci, sabato visti 28 volte fino alle 12,00 poi sono dovuto andare via, domenica visti 29 volte sempre fino alle 12,00. ottimi carnieri peccato che il vento era un po troppo forte. comunque magari sempre. ci dobbiamo accontentare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Sabato visto un branco da 40 e basta, in compenso i locali credevano abbastanza bene. Oggi ninete, alle 8 (ex 9) mi ha cacciato via l'acqua.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

secondo me dipende dalle puntate di freddo che arrivano prima o dopo in nordeuropa-russia-balcani la scorsa meta" settimana in russia-romania-bulgaria-polonia ad esempio la notte la temperatura e" andata ampiamente sotto lo zero in questa settimana invece non mai sotto i 6/7 gradi percio" bisogna aspettare la prossima ondata di freddo...comunque speriamo che mi sbagli e che passino come lo scorso fine settimana [5a] [5a] [5a] saluti a tutti ciaooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

NOVEMBRE,APPENA CI SARA' LA STAGIONE FAVOREVOLE,CI REGALERA' QUALCHE SORPRESA,L'ESPERIENZA ACCUMULATA,PURTROPPO,IN VARI ANNI,DICE QUESTO.CHI HA TEMPO DI ANDARE SUL CAPANNO NON SI SCORAGGI,PERCHE' QUALCHE BUONA MATTINATA, CON COLOMBI MENO ZIMBELLATI E QUINDI PIU' ABBORDABILI, NON E' DA ESCLUDERE.PERSONALMENTE LO FARO' FINO AL 15.SALUTI ALESSANDRO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Voi fa a cambio???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

No apparte gli scherzi ho visto che sotto una foto c'era scritto tombolo volevo sapere se cacciavi proprio li o nei dintorni...che spettacolo dev'essere metti qualche foto della vista dal palco se ti va ciao!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

questa mattina vento esagerato, impossibile cacciare. sono partito alle 8 vedendo solo un picchetto di 3 colombacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

perugia, valfabbria, visti 15 voli fino alle 9 poi viste altre 3 volte fino alle 12 l'ultimo alle 11,40. peccato che da me il vento do NE è ancora un po sostenuto. comunque stamani ero in stato di "grazia" fatte 2 coppiole e una tripletta. mi sono proprio divertito. Confermo quello che ho detto ieri questa settimana è la fotocopia della settimana passata. Poco o niente merc. discreto oggi buono domani, e speriamo per sabato nella coda di questo spostamento anche perchè domenica peggiora. in bocca al lupo a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Sabato mattina gran passo fino alle 9:30,segno evidente che venerdi sono passati tanti tanti colombi [Trilly-11-11.gif]
Il mio compagno di caccia mi ha riferito che venerdi,dalle 12 alle 14 mentre era a sistemare un po'il capanno,li aveva visti passare anche in branchi molto grandi...quindi... [42]
Curavano poco e con il brutto tempo dalle 10 si e'fermato il mondo.

Domenica un paio di branchetti di mattinata poi stop.

Ci tengo a sottolineare che sabato,quasi tutti i colombi recuperati erano i cosidetti "Roscioli"...quelli con il petto totalmente rosso e piu'piccoli...che dalle nostre parti sono considerati gli ultimi a passare... [anzioso.gif]

Speriamo bene ma la vedo dura..

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Non sono un'esperto ma credo che siamo arrivati alla fine [Trilly-11-11.gif] aspetto mercoledi e giovedi per comferma,spero di sbagliarmi [anzioso.gif] dicono che su al nord ci sono molti meno colombi di 10 giorni fa,quindi da qualche parte sono passati,anche il "bosco della mesola" che era stracolmo ora ha poche unita,ripeto sono cose riportate e sarei felice [lol.gif] di sbagliarmi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

alessandro54 ha scritto:
CONFERMO PASSO DI COLOMBI ZONA S. GIMIGNANO BARBERINO V.E. IN MATTINATA E, QUALCHE AVVISTAMENTO E' STATO FATTO, ANCHE IN SERATA.SALUTI ALESSANDRO

E domani speriamo di replicare, se la nebbia sta bassa.
Ciao Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

La specie è in salute più che ottima, secondo me ne devono passare più della metà, l'importante è essere costanti. Questi due giorni, è vero sono passate, ma dietro ogni streppo (cespuglio) c'era un cristiano col fucile. Più andremo avanti con i giorni e meno gente ci sarà, chi va al cinghiale (perchè il sacchetto di ciccia ha il suo fascino :wink: ), chi va a tordi, chi deve raccogliere l'oliva, chi si è rotto le palle perchè sta sul palco da settembre. Ed è li che si vede il Palombaro vero, ricordate che ogni anno i carnieri migliori si fanno quando non ci pensa più nessuno e parlo di Novembre inoltrato...
Viva i Signori dei Cerri!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Domani il meteo.it meterebbe tempo discreto in Toscana,ma brutto su appennini,e Emilia Romagna.
Mi fa paura pure a me il martedi,mercledi`ri-acqua.anche in Toscana.scommetto che anche domani non si togliera`il "cappello" l'appennino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

nello spezzino gran passo di colombi, picco dalle 11 alle 14, i palchi della zona non hanno smesso di rafficare...rientro ora e domani si replica. branchi dalle 10 alle 200 unita'... [1] [1] [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

colombaccio51 ha scritto:
Domani il meteo.it meterebbe tempo discreto in Toscana,ma brutto su appennini,e Emilia Romagna.
Mi fa paura pure a me il martedi,mercledi`ri-acqua.anche in Toscana.scommetto che anche domani non si togliera`il "cappello" l'appennino.


Occhio che appena se ne vanno ste nuvolacce basse basse si smuove il mondo...c'è un mucchio di roba ferma nelle nostre pianure...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto