RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

ozannagh ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Domani il meteo.it meterebbe tempo discreto in Toscana,ma brutto su appennini,e Emilia Romagna.
Mi fa paura pure a me il martedi,mercledi`ri-acqua.anche in Toscana.scommetto che anche domani non si togliera`il "cappello" l'appennino.


Occhio che appena se ne vanno ste nuvolacce basse basse si smuove il mondo...c'è un mucchio di roba ferma nelle nostre pianure...


quello sicuro .....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tordino ha scritto:
Da un attenta analisi meteorologica...quest'anno i colombi (ma anche sasselli e cesene) si rivedono dopo il 15 di novembre...quando nessuno va'piu'al capanno (io compreso [up.gif] )

Accetto scommesse a riguardo [3]


Azz tordino...ancora a fare previsioni???
Non ne hai già sbagliate troppe x quest anno????? [Trilly-77-24.gif]
Ohhh...sto scherzando....
Cmq concordo con te solo sui colombi...non so quando ma un'altra "botta" la danno...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Perugia, valfabbrica, visti questa mattina 6 piccoli voli di colombacci (12-8-35-10-3-3) fino alle 11,00 visti diversi branchetti di tordele, e diversi branchetti di fringuelli, anche qualche tordo b.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Zona piana di Lucca pochi avvistamenti stamani e niente nel pomeriggio nonostante la splendida giornata e l'appennino pulito dalle nebbie...siamo saliti speranzosi e scesi delusi!
Sentito per radio più movimento zona fucecchiese-fiorentina.
Sabato si riprova anche se è previsto nuvoloso con venti da sud.....poi sembra che piova per due tre giorni....i più ottimisti dicono che quest'anno si vedranno fino al 10 novembre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Qui continua la miseria! Visti solo due branchi uno dei quali bello massiccio ma assolutamente "a diritto",non ci hanno dato minima attenzione... [6]
Domani è prevista pioggia quindi mi sa che con oggi si chiude la mia prima stagione sul palco...bella esperienza comunque. [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Sembra proprio come l'anno scorso_Oggi visto un piccolo branco di 7 verso le 10.30 poi più niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

ATC 18 Montalcino: Discreta giornata di passo, visti numerosi tordi e diversi branchi di colombi che andavano per la loro strada verso il mare alti e indifferenti, un paio di branchetti hanno curato e nel complesso ci siamo divertiti anche se sinceramente viste le previsioni meteo e quello che era stato visto ieri mi aspettavo molto di più...! Ho paura che domani ci sarà da mangiarsi le mani....io per non sbagliare cercherò di non guardare il cielo anche se in Ottobre mi riesce veramente difficile...!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

In francia ,oltre ai soliti giorni di sabato 9-domenica 10-lunedi 11, il passo piu'grande lo hanno visto giovedi e venerdi scorso...con una punta giornaliera clamorosa giovedi 21,a livelli che non vedevano da molti anni [sconvolto.gif]

Quindi per arrivare li da qualche parte son passati.. di certo non dal mio capanno [Trilly-11-11.gif]

E quelli fino al prossimo anno(se tutto va'bene) non li rivediamo [Trilly-11-11.gif]

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Buonasera a tutti da un altro appassionatissimo di questa caccia e complimenti per l'ottima idea di aprire questo topic!!
Ieri zona SI18 Montalcino lo zero assoluto, credo e spero che inizieremo a fare sul serio dal prossimo fine settimana, approfittiamo di questi ultimi giorni di calma per sistemare il capanno ed allenare la contraerea...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

ringrazio Mckay-lu e tordino per le notizie, domani dovrei avere tutta la mattina a disposizione speriamo in una buona giornata di passo, sicuramente la migliore dovrebbe essere venerdi' (questa settimana sembra la fotocopia delle settimana passata). comunque in bocca al lupo a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Per chi cercava una valida cartuccia dispersante posso consigliare la JK6 Pb7 ROYAL della D.I.M.A.R (AR).
Giovedì visti parecchi branchi di massimo 40 unità e anche disposti alla curata ma il vento sostenuto non ha certo aiutato il tutto in ogni caso avvistati fino le 10.00 poi tutto fermo.
Parecchi di questi non avevano la classica rotta diritta ma tornavano quasi contro corrente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Viste 3 volte 50/15/5/2 mi anno preso solo le 2 e le ho padellateeeeee,venivano giù a suppliiiiii mah da starci male tutto il giorno. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Fino le 9.30 di stamani vento forte tanto ma niente passo!solo 2 colombacci molto diffidenti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

colombacciaio ha scritto:
rainmann se va in porto una cosa il prossimo anno ti faccio prende a te e fede un capanno esageratissimo a giorni so tutto!!!!!!!!
io verro ogni tanto l'importante è prenderlo!!

A questo disgraziato del tuo amico non ci pensi mai?
Io faccio il raccattapalle.
Cordialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Sabato e domena passo intenso dalle prime ore del mattino con uno stop nelle ore più calde ma ripreso poi da dopo le tre (ora solare)Animali molto nervosi e poco curanti dei richiami il passo fa pensare a uno sbarco tipico del metà ottobre ma stranamente non accompagnato dal resto della migratoria minore visti solo pochi fringuelli.
Questa mattina visti una diecina di volte fino alle nove in media gruppi di 15 ma il forte vento e il tempo in peggioramento non ha aiutato i tentativi di curata più frequenti degli atri giorni.
9 abbattimenti nella giornata di Sab 7 nella giornata di Dom e soltato due questa mattina.
Zona NE Trasimeno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

aurelio 8855 ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
CONFERMO PASSO DI COLOMBI ZONA S. GIMIGNANO BARBERINO V.E. IN MATTINATA E, QUALCHE AVVISTAMENTO E' STATO FATTO, ANCHE IN SERATA.SALUTI ALESSANDRO

E domani speriamo di replicare, se la nebbia sta bassa.
Ciao Alessandro

DOMANI BUCA CIECA DA DANIELE E SE C'E' NEBBIA,PASTASCIUTTA CON SUGO DI COLOMBACCI FATTI SECCHI IN SETTIMANA E FAGIANO AL TEGAME........POI SI VEDRA'.SALUTI ALESSANDRO P.S. AURELIO SE FINISCI LE CARTUCCE TELEFONA.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto