RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Capanno zona Montaione 3 branchetti di passo di 8/10 unita" fatti 4 poi i soliti voli di posticci che ti scanzano....si riprova sabato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

oggi avvistati diversi branchi di colombacci,alcuni a 1 km altri invece hanno curato,abbattuti solo 3! PADELLE!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

piego ha scritto:
Comunque mi dicono, che oggi sono passate palombe e fringuelli da far schifo..
confermo,amici miei sono stati un paio d'ore al capanno stamattina,mi hanno detto di aver visto i colombi una quindicina di volte,speriamo ce ne siano un po stanchi ,che si sono fermati per domattina.
ciao mario.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Pepo ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Per l'ultima volta e per tutti, i numeri lasciateli per il superenalotto, non interessa le catture ma gli avvistamenti, quindi evitiamo di scrivere cifre non corrette....questo messaggio è per tutte le stanze del passo....la stanza carnieri non c'è

Bravo allodola!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

io sabato 6tb e 3 colombi.
domenicna 11 allodole, 8 tb, e 7 colombi.
lunedi 11 allodole, 5 tb, 1 palomba.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

un brancone di 50 cololmbi si è buttato 5 minuti fa in un bosco qua vicino a casa mia per dormire. qualcuno gli ha dato noia e sono ripartiti. speriamo sia di buon auspicio per domani mattina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Pochi minuti nel palco oggi a causa di una tramontana devastante che provocava oscillazioni da voltastomaco. Di palombe neanche l'ombra, solo qualche sparuto drappello di sasselli trasportati dal vento fortissimo e gelido.
Domani si riprova. Sono gli ultimi giorni perchè da sabato inizio ad andare a bekke.
Dopo resteranno solo i ricordi di questo stupendo paesaggio..... e anche delle belle cacciate in questo strano ottobre nelle poche giornate buone, ma veramente intense.
Saluti Romeo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

colombacciaio ha scritto:
non mollate i capanni fino al 10 di novembre mancano i belgini!!!!!!!!
________________________________________________________________________
Se ti riferisci a quelli che noi chiamiamo"roscioli" (piu'piccoli e con il petto rosso fino alla coda..) ti posso dire che sia domenica scorsa che sabato,l'80% di quelli che abbiamo recuperato erano loro...

Anche secondo me mancano un bel po'di animali all'appello,ma non ho idea di quanti realmente siano passati dal mare la scorsa settimana...quando nelle mie zone s'e visto pochissimo.

Comunque vediamo..

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Domani sono al lavoro porca p.... sero bene domenica lsciatemi qualcosina.... [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tordino ha scritto:
mugna ha scritto:
Secondo me ne devono passare ancora tanti colombi, almeno ci spero!!!
Guardando i conti su palombe.com ancora non sono alla metà, rispetto alle annate peggiori degli ultimi 10 anni. So che quelli che passano in Francia non c'entrano niente con noi, ma è segno che ancora ce ne sono indietro.... speriamo prendano la strada giusta!!!!
_________________________________________________________________________
Dipende dalle situazioni...

Quelli che entrano in pianura padana e vanno in francia,noi non li vediamo [Trilly-11-11.gif]
Ma quelli che entrano dai valichi dell'appennino o dalle marche e dopo vanno in francia...c'entrano eccome con noi.
Tanto alla fine sia quelli che passano in pianura padana che quelli che passano da noi,finiscono sempre nello stesso posto...i valichi dei pirenei.

Ciao :wink:
io non credo che i colombi che entrano dalla romagna verso la toscana se trovano gli appennini chiusi vadano verso nord,o aspettano qualche giorno o scorrono verso sud.
ciao mario.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

ozannagh ha scritto:
Io vorrei fare una considerazione e condividerla con voi...specie chi caccia quelli che entrano dal versante adriatico e scendono verso l'appennino tosco emiliano romagnolo...
Ho notato negli ultimi 3-4 anni...rispetto a prima...che nelle "mie" 2 classiche settimane di "ferie-colombi" 5-20 Ottobre vedo circa il 40-50% in meno dei colombi che vedevo nell'analogo periodo prima....
Siccome la faccenda mi sembra ripetitiva e per contro mi capita spesso...a Novembre...di vederne spesso bei branconi in cielo io mi azzardo a dire che il passo dei colombi...almeno nei nostri valichi...si è dilatato di almeno 15-20gg....
In pratica passano in 40-50 gg quelli che prima passavano in 20....
Siete d'accordo con me?
Un saluto a tutti...Andrea.
___________________________________________________________________________
Io vado un po'in controtendenza e dico che dipende tutto dalle condizioni meteorologiche.
Se era bel tempo,di sicuro anche questa settimana sarebbe stata ottima per il passo.

Come vedete,anche i vari quarti di luna,non hanno portato a niente..passano solo ed esclusivamente quando il tempo e'propizio.

Riguardo ai grossi branchi di novembre,penso di poter dire che spesso si tratta di animali fermi in pastura sulla pianura padana..che con l'arrivo del freddo o dei vari tagli di granturco ecc.si mettono in volo e fanno spostamenti di centinaia di km..

Spostamenti che qualche volta ho visto anche ad inizio dicembre..magari dopo un mese di sosta assoluta.

Ma con il passo vero e proprio non ha molto a che vedere..almeno secondo il mio punto di vista.

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tordino ha scritto:
piego ha scritto:
tordino ha scritto:
Nella mia zona oggi nessuno ha visto niente di interessante,cosa che era ampiamente prevedibile vista la stagione.

Capanni tutti tra zero e 3 abbattimenti a chi e'andata bene..

Considerata la situazione,rimango dell'idea che domani possa essere una giornata interessante..specie nel pomeriggio,visto che probabilmente anche domani mattina le nubi la faranno da padrone in molte zone [anzioso.gif]

Venerdi probabilmente sara'una giornata da martellate negli zebedei [meaculpa.gif]

Speriamo di no,ma ho paura che passeranno molti molti migratori [Trilly-11-11.gif] ovviamente anche colombacci [protesta.gif]

Ciao :wink:

Tordino, con le tue previsioni sei il meglio! Damme anche 6 numeri che me li gioco stasera al superenalotto!!!!!!!!!
_______________________________________________________________________
12-18-45-56-78-90

[Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Mesola straborda di colombi, settimana scorsa primi abbattimanti significativi x appostamenti ben posizionati....rivalita e concorrenza allo stremo della legalità, guardie venatorie in continuo muovimento soprattutto nelle zone di preparco.

Il sottoscritto doveva provare domani, ma il mio compagno mi ha disdetto all'ultimo momento....peccato poteva essere una giornata ideale viste le previsioni....

ops, questo è colombaccio da terra...scusate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Stamani ero a tordi, quell'oretta che sono stato fuori dal capanno ho visto due branchi di una ventina e due da soli, tutti di passo diritti verso SO.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

oggi, perugia zona valfabbrica, visti solo due piccoli voli (5 - 3) di traiettoria buona, fino alle 9,0 poi sono andato al lavoro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

l'appennino si è imbiancato...... io ho "cimbellato" fino alle 10 sotto le coperte...... e la rimetto a domani....alcuni amici che sono usciti nel modenese hanno fatto solo 5/6 merli e una lepre.... na tristezza.... :-(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Riserva presidenziale di castelporziano(rm),da lunedi ad oggi per quel che posso vedere dell'esterno,non si sono visti quei branconi in buttata che ogni anno mi fanno compagnia mentre mi reco a lavoro,solo un movimento di passo non eccezionale.Sicuramente dentro c'è il tutto esaurito,ma manca ancora la mattinata da spettacolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

rainmann ha scritto:
se il tempo lo permette io ci saro a d aspettarli.....io ci saro poi si vedra......!!!!!!! [5a]

Alle 6 pioveva, alle 8 è smesso. Io sono partito e appena ho teso il capanno, è ricominciato a piovere forte.
Aspettato un pò e poi è arrivata anche la nebbia.
Che **** di tempo!!!!!!
Speriamo in domani giovedi, ma ho poca fiducia.
Le previsioni sono negative
Cordialità a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Confermo quanto scritto da Piego, non sò in che zona della provincia ti trovi ma qui è successa più o meno la stessa cosa fino alle nove non si è vista una penna dopo di che si sono scatenati i fringuelli a branchi continui poi alle 11 quando pensavamo fosse l'undicesimo giorno di agonia si sono fatti i primi avvistamenti prima quattro poi sette poi sei e ancora altri due branchetti a seguire fino a che la pioggia battente non ci ha costretti a scendere.
Anche se i pezzi sono stati solo tre ma a veder passare ancora qualche picchetto si apre veramente il core!!
Siamo fiduciosi per domani, ma adesso il nostro terrore è la nebbia! [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Torno adesso dal capanno, fino alle nove le abbiamo viste una quindicina di volte ma niente.


Almeno se lavoro guadagno qualcosa..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

C'è Qualcuno Di Roma Che Mi Saprebbe Indicare Qualche Posto Per Colombacci ???
Io Per Ora, Avvistamenti Zero !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto