RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tordino ha scritto:
colombacciaio ha scritto:
non mollate i capanni fino al 10 di novembre mancano i belgini!!!!!!!!
________________________________________________________________________
Se ti riferisci a quelli che noi chiamiamo"roscioli" (piu'piccoli e con il petto rosso fino alla coda..) ti posso dire che sia domenica scorsa che sabato,l'80% di quelli che abbiamo recuperato erano loro...

Anche secondo me mancano un bel po'di animali all'appello,ma non ho idea di quanti realmente siano passati dal mare la scorsa settimana...quando nelle mie zone s'e visto pochissimo.

Comunque vediamo..

Ciao
tordino vedo sei di pisa, io caccio in tombolo e x ora non ho ancora trovato un belgino nei miei carnieri!!cmq fino al 10 novembre montate sui capanni date retta!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Stamani,al mio appostamento contati 13 branchi di colombacci,ma non curavano probabimente per il cambiamento del tempo in arrivo,tanti storni,e qualche tordo.Saluti Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Sabato e domenica passo esagerato di colombacci, belle curate anche branchi di 50-60 unità bei carnieri molto meglio quello di domenica che di sabato...............!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

aurelio 8855 ha scritto:
colombacciaio ha scritto:
[quote="aurelio 8855":3ai6bdva]Pepo non ti affrettare; l'hanno già ammazzati tutti.
Hai sentito sopra? Filippo è ancora a contarli.
Io ha smesso a 100.000!!!.
Cordialità
beato te aurelio che sei a 100.000 io ancora nulla nemmeno uno!!

E dai Massimo ! Non cominciare a piangere.
Vedrai che annata!!!!!!
Cordialità
[5a] [6] [lol.gif][/quote:3ai6bdva]

Aurelio,se hai la radio can.45 ci si dovrebbe sentire,sono in zona Torre al Chito davanti a Barberino v.E..Inutile che ti dica che oggi sabato non abbiamo visto penna.Saluti Alessandro [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

perugia, zona valfabbrica, stamattina fino alle 9 non si è visto nulla. tutto fermo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Penzo anchio che il passo dei colombi si sia allungato di una 10 di giorni, ma i nostri colleghi d'oltralpe
le vedono?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

aurelio 8855 ha scritto:
colombacciaio ha scritto:
rainmann se va in porto una cosa il prossimo anno ti faccio prende a te e fede un capanno esageratissimo a giorni so tutto!!!!!!!!
io verro ogni tanto l'importante è prenderlo!!

A questo disgraziato del tuo amico non ci pensi mai?
Io faccio il raccattapalle.
Cordialità
ma che ci sei anche te è sottinteso(il mio amicone) come faccia a lasciarti a casa!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Sergio Bruzzone ha scritto:
rainmann ha scritto:
provato che è così!!!

ciao Sergio


sergio mi ci volevi te pe spiegarmelo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


sergio qui la nebbia persiste e rompe le palle ...si sono liberati i passi in questa settima..per fortuna...!!ciao alla prossima.[/quote]

Sai noi genovesi quando vediamo il vento da nord e limpido il mare a volte ci chiediamo il perchè non passano (in particolar modo gli anziani). Poi guardi i monti e vedi la nebbia che arriva dalla pianura e capisci il perchè...
Ciao Sergio

infatti sergio la nebbia condiziona tutto il passo dei colombacci [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

per ora è un annata di m...a come mai vista prima,gli unici due giorni di tempo buono sabato e domenica scorsi almeno dalle mie perti tirava un vento bestiale,e i colombi a migliaia passavano alle stelle,il meteo mette brutto tempo pel almeno 15 giorni temo che i colombi per quest'anno almeno qui ce li scordiamo; sono **** nero.
ciao mario.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Jasck ha scritto:
Oggi visti diversi voli, anche di branchi consistenti, ma questo tempo di m***a non fa andare al massimo i volantini e non fa curare i colombacci.
Non mollo....domattina si riparte!!!!

off-topic on :)
Domanda tecnica da inesperto. Ho un piccione giovane che stenta a volare, anche perchè secondo me è un pochino debole. Come posso "pomparlo" ?
off-topic off :)


C è del mangiare a apposta entergetico per i piccioni...lo compra il mio socio ma secondo sono idee...I mia volano anche senza mangiare energetico....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Genova tempo fantastico con valichi aperti!!!!
Risultato: passo colombacci nullo :-(((
Solo qualche bel volo di fringuelli fino alle 9. Poi stop!
Domani ultimo giorno di ferie....

Saluti
Sergio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

stamani tutto fermo, alle dieci sono sceso dal capanno. Visti 5 alle stelle alle ora 9.00. visti 5 o 6 tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

piego ha scritto:
tordino ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
NOVEMBRE,APPENA CI SARA' LA STAGIONE FAVOREVOLE,CI REGALERA' QUALCHE SORPRESA,L'ESPERIENZA ACCUMULATA,PURTROPPO,IN VARI ANNI,DICE QUESTO.CHI HA TEMPO DI ANDARE SUL CAPANNO NON SI SCORAGGI,PERCHE' QUALCHE BUONA MATTINATA, CON COLOMBI MENO ZIMBELLATI E QUINDI PIU' ABBORDABILI, NON E' DA ESCLUDERE.PERSONALMENTE LO FARO' FINO AL 15.SALUTI ALESSANDRO
_________________________________________________________________________
Puo'darsi,ma e'dura per continuare,anche perche'chi come caccia sulle querce...tra poco sara'visibile da 5 km vista la caduta delle foglie [Trilly-77-24.gif] inoltre il tempo ormai e'stato sfruttatto..la voglia un po'e'passata e ci sono molte altre alternative che prima non c'erano (sasselli-cinghiale-beccacce...)

Comunque sia,qualche altra uscita almeno nei week-end,TEMPO PERMETTENDO,cercheremo di farla.. [3]

Ciao

Tordì ma che stai a dì?!?!?!? I cerri fra una 30 di giorni si spogliano ma le querce le foglie le perdono a gennaio!!!!!
__________________________________________________________________________
Io sono tra cerri e querce,ma con la tramontana della scorsa settimana(visto che il capanno e'esposto a Nord-est),piu'di mezze foglie ci hanno gia'salutato [Trilly-11-11.gif]

Intanto anche oggi acqua a volonta'e libeccio a tutta...che tempo [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

VISTI ANCHE DI MARE ALCUNI BRANCHI DI COLOMBI ,VISTI ANCHE ALCUNI BRANCHETTI DI FRINGUELLI E ANCHE QUALCHE TORDO!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto.
Dalle mie parti si è visto ancora poco.
Incarnierati n°2 mercoledì scorso.
Domani sul palco e ci si riprova!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto