Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

stamani son rimasto veramente stupito...ho deciso di non andare al chiaro per provare a cacciare al passo...premetto che in 5 anni di licenza non ci sono quasi mai andato...ma la possibilità di tirare a qualche colombo o tordo senza fare gli scacci stamani mi andava proprio...visti una marea di colombi...veramente tanti fino alle 10 e mezzo...molto alti ma erano tantissimi, buona la presenza di tordi e di tordele (molto numerose)...Incarnierati io e altri 2 amici 8 colombacci, 4 tordi e 1 merlo...adesso son venuto a casa...sarebbe senza'altro da riprovarci già da domani, lunedì ecc...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

prati piani confine con romagna....giornata bellissima visti almeno 30 volte..ottimo carniere... vento nord nord est...domani si riparte!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Nella mia zona (Orvieto) pochissimi avvistamenti; solo un branco alle stelle e qualche altra stanziale. Niente passo ed i volantini che voglio farmi incxxxxre [****.gif] visto che non hanno tantissima voglia di volare.

Ma visto che sono testardo, domattina alle 6.20 in marcia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Zona pennabilli(rn2) visti tantissimi colombi ma tutti a quote elevatissime. qualche abbattimanto in mattinata poi durante tutto il giornovisti altri branchi di colombi di cui uno di cira 200 esemplari. sperima in domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Bella giornata di passo...colombi, tordi e tordele!
Incarnierati purtroppo pochi xchè non credevano ai richiami! :cry:
Notizie dal Veneto: continui voli di colombi (50-100) x tutto il giorno!!!
Domani teniamoci pronti!!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Garfagnana grande passo mattutino di colombi....da noi nn giocavano.... uno quà e là strappato a forza di cimbelli... ma i branchi via..... lungo fiume invece curavano e buoni carnieri..... ottima giornata anche a tordi e merli..... sentito i gabbiai soddisfatti....... buoni numeri.... vediamo domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Capanno zona Montaione stamani buon passo di colombacci anche curanti 5/6 volte forse perche" i primi fatto un buon carniere...incredibile passo di tordi ininterrotto tutta la mattina da anni che non vedevo...speriamo che domani sia uguale a oggi..... [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

passo micidiale di colombacci [lol.gif] .........non ho fatto un grande numero perchè non curavano tanto [violent.gif] ....ma ne ho visti veramente tanti.........avanti x domani..... :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Zona Pesaro buono spollo.Passati grossi branchi ma alti e cattivi dalle 10 fino alle 15.Diversi tordi bottacci 3/5 per volta al mattino.E domani.....?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

bigrivers ha scritto:
bungiorno a tutti,mi chiamo andrea cerisara,ho 27 anni,abito a Castelnovo (prov. VI) e caccio nell'ATC VI Nord(ovviamente dal palco) in zona guizza a isola vicentina(400 m s.l.m.).
fino ad oggi nei valichi vicentini,colombi assenti!
oggi avvistata una quantità enorme di colombi;da mezzodì avvistati una ventina di grossi branchi(200-300 unità),per non contare i gruppetti più piccoli o i singoli!
quindi speriamo bene per domani!!!!!!!!!!!!! [1] [1] [1] [5a] [5a]

Benvenuto Andrea,guarda caso proprio oggi mi era venuta voglia di chiamarti.Oggi buon passo anche da me ma solo fino a mezzogiorno,poi tutto fermo a parte qualche sporadico branchetto a quote elevate.
Tony
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Stamattina rm nord avvistato solo un branchetto di poche unità,insensibili ai richiami.Arriveranno giormi migliori.
Visto qualche tordo tanti fringuelli una punta di frosoni e un branchetto di tordici
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

oggi avvistati diversi branchi di colombacci,alcuni a 1 km altri invece hanno curato,abbattuti solo 3! PADELLE!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Ieri ottimo passo di palombe, visti almeno una decina di branchi, anche molto numerosi.
Stamattina passo spettacolare di palombe, è impossibile stimarle, anche in modo approssimativo, ma penso che almeno 1500 palombe si siano viste, forse anche di più.
Dalle 7.20 alle 7.25 erano già passate 5 volte. Branchi anche di 3-400 pezzi, ma sempre ad altezze impossibili causa forte levante.
Sparato a due che erano più basse, una è andata via tutta spennata, l'altra l'ho padellata clamorosamente.....

Indipendentemente dal carniere, è stato davvero uno spettacolo vedere branchi di palombe uno dietro l'altro....da brividi!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tornato adesso dal palco senza parole,visti talmente tanti branchi(100/200 unita')di palombe che ho perso il conto degli avvistamenti,l'unica pecca è che erano altissime! invece altri branchetti da 10 20 palombe hanno curato bene il gioco ma tra padelle clamorose o fretta nel tirare abbattute solo 3! comunque è stata una mattinata fantastica,forse mai viste tante cosi'!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

sentito mio padre, 1.200 mt appenino tosco romagnolo, visti almeno 10/15 volte ma tutti stra altissimi, a 2 tiri.....tante cartucce sparate, pochi colombi, solo qualcuno di un branco che manca poco entrava in parata

resto 0, tordi assenti, merli idem, solo qualche branco di fringuelli

ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

stamani sul capanno visti tanti colombi al mattin presto un po meno dalle 10 in poi. Molti alti impensabili, quelli un po piu bassi hanno tutti creduto al gioco anche se per un po di inesperienza ecc il carniere è meigliorabile....comuqnue contento
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Al mattino presto gruppi isolati da 2 a 5 unità visti diverse volte poi 3/4 branchi altissimi da circa 100 unita sul mezzogiorno.A circa 10 km di raggio da me ho sentito dire di numerosi e massicci avvistamenti!Se il passo andrà avanti cosi sarà molto breve ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

altra buona giornata ottimo passo ma non prestissimo dopo le 9 del mattino ..... oggi curavano un pò melgio anche se eravamo col gioco nell'ombra pra via del cielo velato a volte molto scuro..... comuque bella giornata buon carniere e belle sparatorie ..... come sempre si poteva far meglio... ma chi si accontenta GODE :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Passo abbondante per tutta la mattina,con una punta quasi clamorosa tra le 10 e le 11 dove si sono avvistati colombi in maniera veramente frequente..

Credo che andremo avanti in questo modo fino a Giovedi..poi probabilmente ci sara'come sempre una bella pausa.

Ma visto tutto quello che e'passato,e quello che passera'nei prossimi giorni,Giovedi sera oltre la meta'del passo sara'gia'transitato.

Meglio non perdersi queste giornate per chi puo'(io purtroppo saro'a lavoro..)

Arriveranno sicuramente tempi peggiori [Trilly-77-24.gif]

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tordino ha scritto:
Passo abbondante per tutta la mattina,con una punta quasi clamorosa tra le 10 e le 11 dove si sono avvistati colombi in maniera veramente frequente..

Credo che andremo avanti in questo modo fino a Giovedi..poi probabilmente ci sara'come sempre una bella pausa.

Ma visto tutto quello che e'passato,e quello che passera'nei prossimi giorni,Giovedi sera oltre la meta'del passo sara'gia'transitato.

Meglio non perdersi queste giornate per chi puo'(io purtroppo saro'a lavoro..)

Arriveranno sicuramente tempi peggiori [Trilly-77-24.gif]

Ciao :wink:
tordino ma cosa dici!!!!!! [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

Oggi buon passo, visti più di dieci branchi di cui 3 enormi.
Peccato fossero troppo alti. Tre branchetti hanno deciso di cambiare direzione per seguire il volantino ma non troppo convinte; carniere quindi mooooolto povero.
In ogni caso mi sono divertito...sicuramente meglio di ieri!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI DAL PALCO 2010/2011"

tordino ha scritto:
Passo abbondante per tutta la mattina,con una punta quasi clamorosa tra le 10 e le 11 dove si sono avvistati colombi in maniera veramente frequente..

Credo che andremo avanti in questo modo fino a Giovedi..poi probabilmente ci sara'come sempre una bella pausa.

Ma visto tutto quello che e'passato,e quello che passera'nei prossimi giorni,Giovedi sera oltre la meta'del passo sara'gia'transitato.

Cosa sono le previzioni astrologiche di Vanna Marchi o di qualche altro illuminato futurista!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto