Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

oggi tutto nuvoloni fortunatamente non troppo bassi, freddotto: 11 sasselli (7 adulti e 4 giovani) di strano c'è che il primo sia venuto subito al cumbrugliume ma quasi tutti dopo le 9,00. Contento.
Ciao luk, puoi dirci a che altezza eri???bel carniere
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

questa mattina non ci credevo..... spollo inesistente..... poi verso le 7:10.... quando pensavo di rientrare.... primo branchetto di roscioli.... e poi un 'altro .... per venti minuti c'è stato un grande ingresso di roscioli e fringuelli ininterrottamente, fino a che non è iniziata a piovere fortissimo e ... arrivederci si va al lavoro!!!!!! Però rimasto stupito... con questo tempo forse rimangono per sabato.....Non avevo notizie di ingresso dal mare, saranno sceci dalle alpi? Io caccio al confine tra umbria e marche alta valtiberina, per chi è della zona le "focacciaie"....

E sabato vedremo di venire vicino alle vostre parti, nel versante pesarese. Grande Jagher!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Che gli Alti Fattori possano inondare di sasselli anche le mie zone di caccia; pochi selvatici mi emozionano ancora come il rubro turdus iliacus ...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

dalle mie parti non c'è niente,anche i bombaroli,o cazzari se preferite, più impenitenti non aprono bocca,causa l'evidente deserto.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

come ho già detto i capanni quest'anno hanno fatto dei bei monti,ma al volo è stato un pianto e ho paura che la cosa non migliorerà,in montagna assenza totale di bacche,escluso un po' di mortella,forsel unica cosa è fare un po' di scaccia,boh..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scusate la domanda ot... ma ho un dubbio!!! Ho un conoscente che possiede un appostamento fisso alla minuta selvaggina ma a causa di problemi di salute non potrà più andare a caccia per quest'anno... la mia domanda è questa: ma io con opzione c ed il capanno "vuoto" posso fare un appostamento temporaneo a pochi mt dal capanno stesso? E' un buon posto per sasselli e cesene e sarebbe una buona opportunità per spararne a qualcuno!

Grazie e scusate ancora per il fuori post...!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scusate la domanda ot... ma ho un dubbio!!! Ho un conoscente che possiede un appostamento fisso alla minuta selvaggina ma a causa di problemi di salute non potrà più andare a caccia per quest'anno... la mia domanda è questa: ma io con opzione c ed il capanno "vuoto" posso fare un appostamento temporaneo a pochi mt dal capanno stesso? E' un buon posto per sasselli e cesene e sarebbe una buona opportunità per spararne a qualcuno!

Grazie e scusate ancora per il fuori post...!!!

Saluti
Ciao,ma non ti conviene prendere il capanno a nome tuo?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao,ma non ti conviene prendere il capanno a nome tuo?

Si tratta di una soluzione di questi mesi... si è troncato un braccio ma appena si rimette è fisso lì...!!! chiedevo solo se in sua assenza mi potevo mettere a sparare accanto al suo capanno!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si tratta di una soluzione di questi mesi... si è troncato un braccio ma appena si rimette è fisso lì...!!! chiedevo solo se in sua assenza mi potevo mettere a sparare accanto al suo capanno!!!
Se caccia senza richiami vivi devi stare a 100 mt altrimenti a 200

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si tratta di una soluzione di questi mesi... si è troncato un braccio ma appena si rimette è fisso lì...!!! chiedevo solo se in sua assenza mi potevo mettere a sparare accanto al suo capanno!!!

Parla con lui e fatti mandare nel suo capanno
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Parla con lui e fatti mandare nel suo capanno


Io non voglio entrare nel capanno, ne tanto meno usare richiami, mi vorrei mettere ad una 20 di mt dal capanno stesso per tirare a volo ai sasselli/tordi... è in un buon punto di passo e qualche mattina vorrei provare ad andare a sparare a volo a due sasselli o cesene :D...

Se ho capito quello che mi dice Francesco 70 però mi devo mettere a 100 mt giusto?

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao, Petretti, secondo le mie conoscenze, se ti metti vicino all'appostamento, ti potrebbe mandare via solo chi è autorizzato ad utilizzare lo stesso.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si tratta di una soluzione di questi mesi... si è troncato un braccio ma appena si rimette è fisso lì...!!! chiedevo solo se in sua assenza mi potevo mettere a sparare accanto al suo capanno!!!
ah..allora cambia..per quanto ne so io se il capanno è vuoto ti ci puoi mettere..ma verifica perchè potrei sbagliare.
Ciao.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto