Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per tornare al discorso dei verbali pretestuosi(perche' tali sono)circa un puntino mancante sul tesserino
concordo con chi ha chaiamato in causa le AA VV(se si intendono le associazioni venatorie) perche'
facendo un esempi matematico : le AA VV stanno ai cacciatori come i POLITICI stanno ai cittadini e cioe'
fanno solo i c...........loro
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sentiti tutti i bucaioli toscani che hanno sparato come assassini, domani la si prova ai prenestini... Chi iddio ce la mandi bona, senza mutande e con la patata rasata.. Saluti
Io domani ritorno a mare..... so fermo al 15 Ottobre.....mo entrano....entrano... !!
Ti chiamo domani.
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Nessuno che scrive nulla ?? Che vuol dire.... che non c'è nulla ??
Poi vedrai che stasera o domattinna diventano tutti cecchini.... tutti mazzetti..... e tutti gran rientri !!
Vabbè.....per i rientri è un po presto...... effettivamente...

Caro Ale mi sarebbe piaciuto fare ambo dopo la giornata di ieri. Purtroppo oggi vacche magre, spollato in un posto diverso da ieri (la rotazione che lasci il posto tranquillo almeno 5/6 giorni) e tentato lo stesso traccheggio. Mattinata con soli quattro tordi e un merlo. Rientro con pochi tordi visti. Due in carniere, uno perso e uno padellato. Visti bei branchetti di fringuelli e diversi frosoni. Nella mattinata storni a iosa. Buona serata ragazzi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stasera rientrooooooooo da 4.5 stelle buonissimo movimento dalle 14.30 fino alle 16.20 circa sia alti che a tiro veramente appagante vedere i nostri amati tordi bottacci così numerosi so che non sarà sempre come oggi intanto oggi la fortuna mi ha colpito butta via Co sti tempi de magra rm2
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Chiusura senza troppe emozioni....ieri buon movimento di colombacci, ma complice qualche errore di posizionamento e svariate padelle, il carniere è stato di soli 3 colombacci, arricchiti dalle prime 3 cesene della stagione e da 2 bottacci. Oggi pochissimi colombacci avvistati, con un inizio contraddistinto da un po' di nebbia. Si torna a casa con 1 colombaccio 2 bottacci ed un Germano suicida, che ancora non mi spiego da dove possa essere arrivato e soprattutto perché si trovasse lì!!!!... vista la mole, l'unica spiegazione è che si tratti di un' anatra domestica fuggita da qualche contadino!!! , ora, lavoro permettendo, mercoledì si prova uno spollo di 20 minuti ed un rientro finale.....altrimenti, per quest'anno, sono già soddisfatto così. Ibal a TUTTI!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

oh pallino ora tu chiedi troppo........ho famiglia anche io....ora va bene fare un piacere ad un amico ma tutto ha un limite.......allora domani vo io a caccia e vado laggiù a non scaricare dove sai bene te...e solo mi devo sfracassare le palle nell'attesa...sennò che gusto c'è....ahhaha l'ano scorso si era insieme e tu solito culo....hihihi
...si culo...non e' culoooo!...o come te lo devo di'?..
Cmq,sarei venuto volentieri anch'io sai!...quest'anno non c'ho messo piede in Grosseto e come sempre l'avevo pagata per intero...solamente per stare insieme all'allodolaccia ci sarei venuto...ma non ho sufficiente autonomia per stare in macchina tutto quel tempo...ho questa sciatica che mi sta' rompendo le p a l l e...e allora sto' giu' di qua' per uno spolletto e poi per un rientrino...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io dico che se contiamo tutti i cacciatori e relative famiglie, e tutti coloro che con armi, abbigliamento, muovono il fatturato possiamo ancora spostare dei punti buoni.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Az ciambellatore e Todo 61 allora cisivede. Oddio proprio forestiero!!!! Quasi adottato li ho lasciato 14 anni della mia vita e tanti ricordi......
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc Pi15, ieri bel movimento di tordi dall'alba fino alle 9:30. Colombi solo qualche branchetto. Le parate al volo hanno sparato parecchio ai tordi ieri mattina.
Stamani invece pochi tordi ma tanti colombi e i capanni hanno fatto parecchie scariche da metà mattina e diverse anche nel pomeriggio.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ATC FI4 tempo da protezione solare... nel weekend ai passi hanno sparato poco... visto pochi colombi solo una palla incredibile alta in cielo poi qualche spicciolone,tanti merli, pochi tordi, pochi uccelletti vari...sentito sasselli e peppole il14/15 ottobre mai visti...comunque i miei 10 pezzi sono riuscito a farli e a me mi basta.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Quello che è più strano secondo me, è che dalle mie parti merli quasi totalmente assenti, e nemmeno un avvistamento di beccacce, dove caccio io di solito in questi periodi si comincia a fare incontri ripetuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina, dalle 7.30 fino alle 10.00, lavorando all'esterno, ho potuto sentire, portate da un bel vento teso di tramontana, numerose fucilate provenienti dalle vicine colline. Tra un paio d'ore sarà mia cura telefonare agli amici "operativi" per sentire cosa ha regalato loro il nostro Sant'Uberto. Eh sì, li contatterò all'ora di pranzo perché a quest'ora il telefonino lo tengono rigorosamente spento dentro una cassetta di piombo ...[35]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Secondo me domani al mare qualche botta si tira eccome, questa e" un"annata strana che all"ultimo puo" darti la bella sorpresa, domani ci si prova per un paio di ore e vediamo.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Organizza un rientro Achille !! Poi te lo faccio vede io il fuciletto.......

Siam sempre li'......il mio e' piu' grosso del tuo,il nostro e' piu potente del loro....ecc:effettivamente il mio e' un problema di misure....colmo le mie lacune col calibro..nel tiro venatorio intendo [Trilly-77-24.gif]...a passere spagnole te straccio [marameo.gif]! L'organizzatore dei rientri e' Danilovic...io partecipo e basta :mrgreen:!Ciao....mercoledi' dormi o spostate ai prenestini Mountains....da Fco a St Marinella nun entra 'na sega [3].
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina visto che i miei amici di caccia mi hanno lasciato solo decido di andare in un posto dove ci sono sempre palombe del posto ed essendoci anche parecchi ulivi comincio a camminare per fossi con la mia Sheila , springer di un anno e mezzo. Beh schizzavano tordi e merli ovunque, uno spettacolo. Finito alle 11,00 con 10 bottacci, 5 merli , 1 sassello e mi sono divertito da morire. Domani si replica, ah dimenticavo due amici domani vengono con me, li farò camminare anche per oggi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

e se invece non rientrassero più perché tutte le sere prendono fucilate negli stessi posti da rientro serale?
Se nelle fratte oggi ci sono e domani pure, ma la sera comunque non rientrano ma rimangono nelle fratte, mi volete dire che è colpa dello scaccio?
Quanti posti da rientro sono spariti anche se in zona nessuno fa scaccio?
prima di prendervela sempre con chi fa altre caccie ragionate anche sulla vostra...
Premetto che X come la vedo io, ognuno è liberissimo di fare la propria caccia nel rispetto della legge!
Detto questo però dai, siamo onesti...non si può paragonare 10 o 20 fucilate serali in una posta con la scaccia fatta da gente che urla, cani e botte a scaccio! Il paragone non sta’minimamente in piedi! Se volevi dire qualcosa contro il rientro serale, potevi puntualizzare sul rispetto degli orari...ma sul fatto che la scaccina così come la caccia al cinghiale stessa, SVUOTA completamente X giorni la zona interessata da ogni specie di animale, non vi è nessun dubbio!
E guarda...te lo dice uno che la scaccina nei primi anni di porto d’armi l’ha fatta parecchie volte!
A quel tempo poi non capivo perché i capannisti si incavolassero quando gli si passava vicino a fare la scaccina ...li vedevo come gente che voleva comandare il loro posto...oggi invece da capannista, trovandomi dall’altra parte ho capito il perché si incavolavano e se tornassi indietro ( con la consapevolezza di oggi) gli porterei molto molto più rispetto ( pensando anche a tutto il lavoro che c’e dietro X la caccia al capanno) !!!

Il rispetto reciproco spesso è proprio ciò che manca.
Ovviamente va’anche Detto che le leggi attuali e le restrizioni assurde sulle zone di caccia e sugli animali da poter cacciare , fanno si che i cacciatori siano sempre più in contrapposizione...ma un po’ di buon senso farebbe bene a tutti.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

La specie tordo sta bene ma non come 30 anni fa che ovunque ne vedevi infatti ci sono zone che ci sono e zone nulle ma se si ha la fortuna di trovarli ci si diverte un po' ma come ho già detto non è più come una volta

Ciao Danilo.
La specie tordo è diminuita con la catastrofe di Cernobyl. Praticamente dall'aprile dell'86.
I tordi già cominciavano a svernare in quelle zone in gran numero e altri ci sono arrivati più tardi. Non bisogna dimenticare che oltre ai morti ci sono stati tantissimi esemplari che non si riproducevano nemmeno più.
Vado un po' controcorrente, l'annata venatoria passata è stata un'ottima annata, meglio di molte altre da molti anni a sta parte, ma anche quest'anno la definirei una buona annata. Vediamo a fine stagione se considerarla ottima paragonandola agli anni passati.
un caro saluto.
Tullio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto