Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri visti 7/8 branchi, di cui uno di oltre 100 e raccattate 2, ma se fossimo stati in2/3 cacciatori come al solito, il carniere sarebbe stato nettamente superiore. Oggi, viste solo 3 volte, 2 branchi di 70/80 ed uno di una decina, con altri 2 abbattimenti. Ieri avvistati 6 sasselli e la prima Cesena. Sia ieri che oggi dopo le 8e30 si è fermato tutto!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata inaspettata. Visti più volte i sasselli, pochi merli e tordi, e una processione di fringuelli. Per me è stata la migliore mattinata dell'anno anche se in giro fucilate ne ho sentite molto poche. Alla fine tra tordi, merli e sasselli raccolgo 7 pezzi, con una media di tiro del 100% :)

Da no alle "focacciaie" anche un branco di oche a 20 metri sopra la nostra testa.....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Da no alle "focacciaie" anche un branco di oche a 20 metri sopra la nostra testa.....

Le oche le ho viste anch'io ma erano molto distanti e non ero sicuro se fossero cormorani. Stamattina ero in zona Bocca Trabaria, alle Focacciaie come è andata a tordi?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

quest'anno non hai sentito i zip perchè non c'è stata luna piena si sentiva qualcuno un'oretta prima dell'alba e basta, sabato e domenica sono le ultime due giornate poi tempo brutto e penso che da noi sia finito.
Ciao Antonio, non zippano solo con la luna piena.....comunque all"interno gli animali ci sono e pure tanti ieri sera ho visto tanto, peccato che molti alti chi ha preso le poste buone (non so a che ora vanno) hanno tirato!! Importante che ci sono poi da dove sono arrivati non ci interessa. Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Livorno-Popogna stamani all'alba boschi vuoti poi venticello di ponente, il peggior vento insieme al libeccio per noi. Quindi.... non ci si capisce più nulla: visti i tordi, non migliaia ma abbastanza per essere il 2/11 e soprattutto per il vento avverso. Tutti altissimi, lo zirlo manco lo degnavano :(. Va a finì che quelli del "non è ancora finita" hanno ragione! ;) E' che il fine settimana il meteo lo mette brutto brutto!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Livorno-Popogna stamani all'alba boschi vuoti poi venticello di ponente, il peggior vento insieme al libeccio per noi. Quindi.... non ci si capisce più nulla: visti i tordi, non migliaia ma abbastanza per essere il 2/11 e soprattutto per il vento avverso. Tutti altissimi, lo zirlo manco lo degnavano :(. Va a finì che quelli del "non è ancora finita" hanno ragione! ;) E' che il fine settimana il meteo lo mette brutto brutto!

Mi pare solo la Domenica dovrebbe esse brutto !!
E poi.....dateje un po de respiro a sti cacchio de tordi voi Toscani !!! Fateli scende nel Lazio con calma.....con amore....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Questa mattina spollo più scarso rispetto a ieri..visti più di una volta colombacci in spostamento ma gruppetti da massimo 15 unità, storni invece sempre in buon numero..tordi e uccelletti vari zero.. abbandonato alle 9 e mezza con 2 tordi ed un merlo..sceso poco più in basso a fare un giro solitario di "scaccia" e in mezz'ora raccattati altri 3 tordi ed un merlo.. tutto sommato non si è conclusa male..
Per quanto riguarda il rientro di ieri sera pensavo andasse meglio..chiuso con tre tordi sparati e un merlo/razzo padellato, non mi ha dato neanche il tempo di dargli la seconda e per poco non mi toglie il cappello..ATC VT2 saluti!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Che dite per sabato come la vedete per sti caxxo de tordi. Vorrei ritentare la sorte. per Domenica brutto tempo con piogge a tutta papera.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ultimo contingente Miche'......un "last minute" con la perturbazione in c@lo : merli,l'ultimi bottacci,magari qualche sassello [thumbsup.gif]! Io me la sento cosi'.....per voi, io lavoro heuuu.gif]! Ciao.

Ma dai !!! Che sfiga Achì !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Di oggi ho due notizie:
- Venti minuti di rientro strappati agli impegni - due passi dietro casa - mi hanno permesso di osservare un buon numero di tordi e merli che tornavano dalle pasture, purtroppo su amplissimo fronte: cinque son passati entro i venticinque metri e a quattro ha detto male ...
- Dietro mio suggerimento, un mio amico ha visitato stamane un oliveto abbandonato - circondato da macchie fitte - in compagnia di qualche richiamo in gabbia ( due sasselli e due bottacci ). Mi ha riferito in seguito di aver notato un buon movimento, specie nel fitto di due tagliate, da dove è riuscito ad estrarre una quindicina di individui, puntualmente pizzicati a fermo in prossimità del capanno che aveva opportunamente approntato in loco.

Da altre fonti, si apprende di carnieri ancora strepitosi nell'Italia Settentrionale, con numeri veramente importanti fatti dai capannisti più organizzati. Molti di questi riescono a ricordare a fatica un'annata pari a questa per continuità e numero di esemplari avvistati.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

in alta toscana massiccia presenza di merli, ancora qualche bottaccio e qualche sassello, parecchi frosoni, fringuelli e piccoli migratori in genere, pochi colombacci in montagna parecchi lungo la costa...ottimo periodo per scacciare nei calanchi, cominciano a diminuire le catture ai capanni....in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Che dite per sabato come la vedete per sti caxxo de tordi. Vorrei ritentare la sorte. per Domenica brutto tempo con piogge a tutta papera.

Per Sabato vai almeno a fare il rientro...che in questo periodo è più proficuo! Almeno dalle mie parti è così.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao Antonio, non zippano solo con la luna piena.....comunque all"interno gli animali ci sono e pure tanti ieri sera ho visto tanto, peccato che molti alti chi ha preso le poste buone (non so a che ora vanno) hanno tirato!! Importante che ci sono poi da dove sono arrivati non ci interessa. Saluti
Ti ho detto che al rientro si spara!! Sono 20 giorni che si spara e pure bene, tu non mi hai creduto.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

...stamani alle 6.30/7.30 ero sul tetto di casa, dovevo mettere dell'impermeabilizzante.... Premetto quando c'è passo qualcosa si vede, spesso ad altezze considerevoli e comunque son traiettorie consone a colombi tordi bottacci e merli..... Stamani invece visti 2 branchetti di sasselli e cesene, prima una poi 5. Parliamo sempre di passo anomalo.... Vedere le cesene passare di lì è come pensare ad una cena a lume di candela tra Todo61 e Belen..... Non so se ho reso l'idea ;) ;)
Un saluto ai Livornesi!! ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ti ho detto che al rientro si spara!! Sono 20 giorni che si spara e pure bene, tu non mi hai creduto.
Come dice il proverbio, occhio non vede......

- - - Aggiornato - - -

Che dite per sabato come la vedete per sti caxxo de tordi. Vorrei ritentare la sorte. per Domenica brutto tempo con piogge a tutta papera.
Michele, a terra penso sia finita, sabato un paio d"orette ci vado pure io perché" non posso muovermi dai dintorni, ma domenica acqua o no.....!! Se qualche animale non entra domani davanti alla perturbazione penso sia finita, questa mattina in mezz"ora ho visto solo 2 merli di passo alti. Saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto