Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
seconde la mia opinione il rapporto è da considerarsi come qualcuno ha già detto tra gli uccelli presi e il capanno se è buono o meno. personalmente io so che più il capanno è propizio più l' affitto è alto , non sarà per tutti i capanni così ma per la maggior parte sì. detto ciò mettiamo caso che uno, due o anche tre cacciatori che prendono un capanno in affitto per 1000 euro per poi trovarsi con un misero bottino girerebbe a chiunque... certo fa parte del gioco perché comunque sia la migrazione è un incognita non si sa quando arrivano ma dove bene o male si altrimenti a che servirebbero i capanni??
 
Io e il mio socio 17 sasselli e cesene manco viste.Se mi permettete secondo me il ragazzo non stava tirando il"belino"stava semplicemente esponendo il suo Pensiero mettendo anche i numeri.Cosa che in 2 anni non avevo mai visto.Penso faccia parte dello "spirito" del forum la SINCERITA'.E' logico che anche io con quei numeri mi leccherei anche le dita dei piedi,ma rispetto e non lo trovo offensivo il suo ragionamento.Saluti.Giuse

Io apollo spero che qualche altra cosina si riesca a fare (padelle permettendo) fino a Gennaio, almeno qui si è sempre sparato...però la vedo veramente dura quest'anno, anche se, se mi fossi impegnato un pò di più (diciamo non padellato) potevo benissimo aver superato abbondantemente la decina sono i contro del temporaneo.....
 
io,mi accontento,qualche fucilata l'ho fatta,la batteria funziona bene l'anno scorso mi son messo in (PROPRIO) SENZA SUOCERO ,cosi' ci si puo' confrontare, ho migliorato abbastanza sono molto contento sia per il canto che per il capanno l'unica cosa che vorrei poter fare qualche uscita infrasettimanale ma ormai ci siamo Sabato e DOMENICA SON DIETRO L'ANGOLO, W la caccia ,le ces i sax e la p.....a
 
Caro amico Valentino (per chi non lo sapesse é il socio con cui ho cacciato negli ultimi 3 anni in quel capanno....e con cui spero di ritornarci dall'anno proxy) ora hai capito perchè io non avevo mai postato i carnieri?
scherzi a parte, conoscendo benissimo l'amico, qualcuno ha travisato parlando di ostentazione..
Tra i 2 oltretutto se c'è uno che si incazza(va) x i carnieri ero io e non di certo il Vale che é un purista della caccia ai turdidi invernali (una persona che veramente trova la pace dei sensi nel solo ascoltare i richiami al capanno). Con questo chiudo e mi scuso x l'ot.
 
Sono un po stufo di sentire chi si arrabbia con marasino55 che tra le altre cose e un amico e brava persona. Io ho fatto 70tordi 20 sass 12 cesene...e mi lamento. Caccio in un roccolo per tordi e merli e in un altro per cesene.ora lui come me dice che rispetto agli standard delbposto ha visto poco...e anche io.a caccia ci andra e io pure fino all'ultimo giorno perche abbiamo passione ma abbiam anche il diritto di dire che siamo sotto le aspettative. Chi mi conosce sa che il carniere e all'ultimo posto pero dasoddisfazione farlo. Amici francesi fanno 1000 mille tordi l'anno.questanno la meta.si lamentano e hanno ragione. Ol loto standard e' diverso da quello attuale.ciao
 
Pure io ho fatto 1/4 degli uccelli che sono solito fare anni passati e cosa mi importa?
Comunque tutte le mattine io a caccia e ci vado,e parecchio volentiri.
Gli uccelli per far l'arrosto non mi mancano, e vuol dire che sará meglio il prossim'anno


Bravo cl 28 la penso cosi anche io quando vai e attacchi le gabbie tutte le mattine e senti che vanno io sono contento e logico se si tira e piu bello senno pace......... purtroppo bisogna fare i conti col passo irregolare che esiste ora........... andare se si a la possibilita, perlomeno fino a quando cantano i bambini,per esempio ieri ho rischiato la vita per uno scoppio di un pneumatico mentre andavo a caccia, stamani io sono ripartito il compagno a detto di no che non se la sentiva ............comque stando alla giornata di oggi 3 ts incarnierati i padellato e3 si sono presentati sulle piante alle 10 ma non ci anno dato il tiro si sono spostati 100 mt piu in la sono stati alcuni minuti e poi sono ritornati ma han posto le gambe e via e pensare che ci eravamo anche preparati ..... .... sabato si riprova che DIANA protegga tutti vi saluto

ps un saluto a calvario e grazie per la telefonata , e a pietro .... o il secco per me rimane come per ora tanto le cesene ce le sognamooooooo
 
beato si io ci sono andato una volta però tra nebbia e acqua ..... certo che se nevica arrivarci a piedi è dura e con la macchina si rischia la pellaccia certo i numeri.... speriamo che se ne abbassi qualcuna

ma il posto cone se chiama !!! il mio socio ha il capanno a 1500 sotto l Alben saliti anche noi con 40 cm di neve a piedi visto niente !!
 
Be il discorso del proprio io e di rapportarsi con se stessi...e il paragone fatto anche con gli stipendi e di rapportarsi sempre con se stessi nn regge..il paragone va fatto rapportandosi con altri..altrimenti se Messi che prende nn so quanto all'anno bo 18 milioni fra sponsor ecc..e viene a giocare in italia x dieci..e dice be son pochi soldi x me...permettetemi che x uno che prende 1200 euro al mese......girano i c.........i quindi il rapporto va fatto con gli altri e se si impara ad accontentarsi ci si diverte altrimenti..nn saran mai abbastanza e questo vale x tutto(nn è una polemica,ma solo un mi ragionamento)
Ti quoto in pieno....io vado a caccia non solo per uccidere gli uccelli ma per stare in compagnia, aspettareche venga chiaro, caricare e scaricare il fucile, tenerlo in mano ect...sono tutte cose che ti fanno godere una giornata e una scelta
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...
Auguri Francesco e complimenti x la bella cacciata.Giuse
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...
Tanti auguri Francesco e complimenti per la giornata
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...
Buon compleanno vecchione.
E visto che siamo a fare gli auguri li faccio anche a Ghigo il babbo di chiassello.
 
Non voglio alimentare false speranze ma avete visto le previsioni meteo nel resto d' Europa ? Sembra che arrivi una tempesta polare notevole che già ha fatto danni e morti .Tempesta di Venti fortissimi e neve dalla Scandinavia in giù fino a colpire balcani ecc. .che si veda qualche cesena dall' Adriatico?
 
Qualcuno nell'alto dei cieli deve aver notato che oggi era il mio compleanno e mi ha mandato giù dalla luna una decina di uccelli, la seconda migliore giornata dell'anno (La migliore ho fatto dieci tiri!!!!). Tempo perfetto, forte brinata e cielo stellato, attacco e dopo due minuti eccoti un merlo, poi un altro poi un altro nel giro di 15 minuti. A quel punto ero già contento ma poi ha cominciato qualche sassello spicciolo e un branchetto di 6-7 d cui ne ho fatto due con un colpo... Chiuso con 5 ts 3 me e 1 tb.. Alle 9.45 scappato per il freddo ma c'era da rimanere (il temporaneo non è come il fisso, okkio).I tb e i merli mi sembravano piuttosto nuovi da quanto erano ingenui, i sasselli invece sono sempre i soliti, visto il primo branchetto di 5 cesene cattive e fatto anche 3 padelle al volo, e se il merlo avesse cantato di più sarebbe andata anche meglio..visti diversi merli...... In conclusione....contentissimo...

-----------------------------------------------------------------------------
Ohhhh,finalmente una bella notizia! Complimenti e auguri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto