Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

mercoledì nei presso di Montecompatri (collina), giovedì Ardea (mare) identico risultato...il nulla.....come anche gli spari nelle zone limitrofe ....se passo c'è stato non so dove ....i tordi anche se alti si sentono.... ed io ne ho sentiti davvero pochi e visti ancora meno.....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani gran giorno parto con il piccolo di 7 anni ;) io e lui per macchie! Alle 3.30 sveglia e poi si parte. A già ...che piombo ci vuole per l'istrice??? ;)
grande! bellissimo a 7 anni per il bosco! grande!
ps: se devi "ammazzà"'na contrada ammazza..... la Lupa!

- - - Aggiornato - - -

Cimbella e todo.....ancora sul pezzo??? Hmmmm....

seeeeeeeeee
alle 12 ero a casa disperato, poi oggi ho fatto l'omino di casa quindi spesa e ora son qui a scrivè che non è passato NULLA ma proprio NULLA
e DavideTodo non scrive per la disperazione, anche lui 'na sega nulla!

- - - Aggiornato - - -

Salve....tornato all'attivita' venatoria dopo disdicevole turnazione lavorativa che m'ha mangiato mezzo Ottobre nonostante avevo tentato un organizzazione ben diversa del mio tempo libero .

oh Achille c'hai fatto sta in pensiero, si vociferava che tu fossi passato dalla parte della rossaccianimalara ammaliato dalla sua fascinosa bellezza!

- - - Aggiornato - - -

e per spiegà a chi non capisce com'è che sò stato dalle 7 alle 11:30 fermo in un capanno metto dù fotine "vista fronte" e "vista retro" del capanno del mì amico (DavideTodo, questo è il capanno di Franco)
20171028_094503 (FILEminimizer).jpg20171028_091326 (FILEminimizer).jpg
a me mi s'apre il cuore quando ci monto.....

naturalmente sempre con la mitica Gaia (culona) con me!
20171021_090714 (FILEminimizer).jpg
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buona analisi della situazione e dell’accaduto!! Vuoi vedere che inizi ad imparare a guardare il passo con occhi diversi??
Il passo nn ha una regola fissa, ci si basa spesso sulle esperienze passate, ma di normale questo ottobre nn ha avuto nulla e i tordi si sono comportati in modo diverso!! Qualcosa ancora arriverà ne sono sicuro soprattutto fine settimana, ma tu eri abituato molto bene negli anni passati!!
Spero che la migrazione 2017 ti abbia insegnato molte cose!!
Ahahahahah


Saluti Antonio
Antonio è un caro amico,un cacciatore davvero con la C maiuscola ed una persona seria che il forum mi ha dato la possibilità di conoscere e di diventare un caro amico.
Lui mi ha sempre detto che alta pressione non vuole dire per forza tordi sicuri ed ahimè è stato così ero convinto che il bel tempo ci garantisse una buona e costante migrazioni,vuoi il non freddo ad est,vuoi bel tempo in.tutti europa,vuoi la sfiga è andata maluccio per ora....
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Montelibretti buona Morricone idem Montorio un pianto

Come te lo spieghi di Montorio ?? Ormai sono anni che steccano la stagione !
Perchè sti tordi rimangono nei fossi in pianura e non salgono su a Montorio ?

- - - Aggiornato - - -

Non aggiungo altro per non prendere una denuncia. Vai a vedere se ti interessa chi è e che ruolo ricopre il presidente poi cambierai parere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Lo so benissimo !!! Infatti io ho detto che cmq alle spalle c'è un Ente che ha "avallato" tale scelta.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si nota un velo di invidia nelle tue parole........Io ieri ho replicato la bella giornata di domenica scorsa (ci credi o meno nun me ne po frega") peccato per le padelle perché" come carniere poteva anche essere superiore, comunque sempre a due cifre e soddisfacente. Leggere le cose che tu scrivi non fa bene a questo forum, poi ci si domanda come mai tizio o caio non scrive più"..... Chi l"ha detto poi che per i rientri e" presto, sarei curioso di saperlo. Saluti e senza pregiudizi.

Invidia ??? Io ??
Te sei fatto un film da solo !! L'invidia è un sentimento che proprio non mi appartiene. Grazie a Dio. Ho volutamente dormito per due giorni...ho voluto staccare la spina da tutto e tutti...
E' presto per sapere dei rientri ??? Certo che è presto !! Ho scritto l'intervento di mattina.......se già qualcuno riportava il resoconto del rientro.....o aveva fumato o bevuto !
Relax...!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qualche sassello da quelle parti c'e',ma qualche....comunque ieri sera mentre portavo a il cane fuori ho sentito lo striscio inconfondibile.Considera che io abito a Magliana City.
Saranno i sasselli del Libanese allora. .....anzi quasi sicuramente i sasselli del Freddo 😂😂😂😂

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Gufo io c'ho qualche anno più di te , quest'anno me so' visto il concerto degli U2 oltre agli spettacoli serali che mi stanno offrendo i tordi .Che dirti ?forse i posti che tu hai ha disposizione non sono pari a quelli che sto frequentando io,ma vedrai che prima dei sessant'anni ce la farai.
Ibal e ad maiora!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qualche merlo col chioccolo nei lelleri l'ho rimediato. Una beccaccia m'è sfrullata dietro di me, impossibile da sparare, ma per un secondo l'ho vista allontanarsi fra la rogara vergine.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Questa mattina uscito per far sgranchire le ali ai miei piccioni.
Non si vede volare una penna di passo.
In compenso tre gazze sono andate al tappeto... È un invasione che dilaga ogni anno sempre più.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti zona Terni praticamente il nulla ...........
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno, delusione totale 9 ottobre giornata stupenda, visto una40ina di tordi, fatti 5,ma i più altissimi,colombi qualcosa, delusione totale
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Come il settimo?...e io che ho sempre saputo del terzo?...pero'!...lavorava sodo!...[emoji51][emoji51]...cmq sia,se non piove un po' ed ammolla il terreno ho paura che di questi tordi se n'abbia a ferma' dimolto pochi...

Concordo in pieno sull'ammollamento...

Ieri appenino tosco-emiliano qualcosa abbiamo visto... Zona San Pellegrino col papà... Mattinata stupenda con molte occasioni all'inizio della giornata su uccelli presumibilmente "stanziali"... poi fino alle 9:00 poco o nulla per poi avere dalle 9:00 alle 10:30 una piccola entrata che ci ha fatto divertire... Chiudo con 11 tb e 2 me ed il papà con 16 tb...

Stamani mattina invece una leggera pioggerellina mi ha consigliato di andare a lavoro... per me oggi passo. Se ne riparla sabato!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Leggo tanto e purtroppo posso dare pochi riscontri sul campo in quanto il tempo x uscire è poco...
Insomma a me sembra che fino ad ora x i bottacci sia un'annata complessivamente ottima...ovviamente c'è chi vede di più e chi di meno come è ovvio che sia...
Dalla fine di Settembre su al nord fanno quasi tutti carnieri in doppia cifra...anche al centro x ora buona costanza dei capanni...un pò meno da chi caccia di passata come me,ma questo meteo sfavorisce chi caccia in questa maniera...
Nessuna furia....ma tanta costanza....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Che giornata strana. Cacciato sulla braccianese e posso dire di aver conseguito un carniere in linea con quello di lunedì, ma con una differenza abbissale ... Lunedì, come il giorno prima, i tordi son passati eccome. Oggi son passati di notte, nonostante una settimana fà ci fosse luna ed ora no. Ancora con ste pippe della luna che li fà viaggiare di notte e nulla di giorno ? ..... lo sanno loro, quando mettersi in ala. Dunque pochi tordi in aria ..... sparati il 90% degli avvistati che alla spicciolata singolarmente si rimettevano sull'albero di buttata convinti dal concerto dei vivi che stavolta zippavano solo ai congeneri e non come di solito anche agli aerei di linea. Oggi ho capito il potere dei richiami seppur giovani femmine ... funzionano molto con gli uccelli fermi nelle macchie, mentre luned' in pieno passo con continui avvistamenti a tutte le quote se non ci davo di fischio neanche quei pochi ( rapporto agli avvistati ) sarebbero venuti a tiro. Durante la mattinata il solito Tam Tam degli amici ... chi era a pochi km da me, chi sul litorale rm1 e chi in quello viterbese e forse da quest'ultimo le notizie migliori con un costante passo protraattosi per un paio d'ore, mentre nelle zone circoscritte alla mia, tra l'area metropolitana e la braccianese entrata a macchia di leopardo con Michele a farla da padrone. Sinceramente io non ho visto covate. Carniere comunque gratificante.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

In verità secondo me ne sn passati pochi al centro e molti al nord e mi dicono che al nord è pieno di tordi che si sn fermati.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Son passati eccome , e parecchi in Toscana cmq come dice Sfiamma tordi appastati visti diversi , per me è un ottimo ottobre , domani con vento di maestrale ci devo ragionare dove andare ;)...

- - - Aggiornato - - -

t'ho detto domani!!!!!
dai retta!!!!
porto una quintalata di cartuccine....

Cimbella guarda se non tiro domani devi pagar il cacciucco...
[12][12]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao, dalle tue parti l'edera è matura? Dalle mie parti è ancora verde, sono stato a vedere per i colombacci, ma ancora nulla.
Saluti

Tex67
Nei posti che frequento pochissime edere hanno le bacche nere, l'anno scorso eravamo molto più avanti di questi tempi. Ho notato invece parecchia ghianda nelle querce.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Resoconto Weekend lungo in Toscana. Sabato Atc fi 5 divertito: 4 cesene (con una splendida coppiola per cominciare), 1 merlo, 8 sasselli. Domenica io ho fatto poco : solo 2 merli e 1 sassello, ma il mio amico (gli ho lasciato il posto migliore) ha fatto 3 cesene e 5 sasselli.
Ieri a colombacci in Siena Nord, fatto solo 1 e visti pochi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Gufo io c'ho qualche anno più di te , quest'anno me so' visto il concerto degli U2 oltre agli spettacoli serali che mi stanno offrendo i tordi .Che dirti ?forse i posti che tu hai ha disposizione non sono pari a quelli che sto frequentando io,ma vedrai che prima dei sessant'anni ce la farai.
Ibal e ad maiora!

I posti che frequento io ERANO pari a quelli che frequenti tu.
Ho un carissimo amico originario di Roma che è stato un frequentatore assiduo di Montelibretti, Monte Guadagnolo e di tutte le zone intorno a Tivoli e ai Castelli e mi parla di essi come benedetti dagli Dei quanto a presenza di tordi. Come il papà di un altro amico, originario di Terracina, che ha smesso da tempo di andare a caccia, il quale mi riferisce che dalle sue parti se non rientravano almeno una cinquantina di pezzi, lo consideravano pomeriggio sprecato. Questo per significarti che conosco perfettamente le potenzialità attuali di alcune zone felicissime della nostra regione e non ho alcuna difficoltà a credere ai numeri da te citati; il mio precedente post quindi NON era una battuta, ma semplice realtà riferibile ai MIEI luoghi "storici", che non reggono più il confronto.
Quanto ai miei sessant'anni mi accontenterei, in primis di esserci ancora, e poi di poter ancora calpestare il territorio campestre alla ricerca foss'anche dell'ultimo, unico essere zirlante esistente sulla faccia della terra. Così, anche soltanto per il gusto di vederlo o sentirlo.

Etiam atque etiam vale.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

concordo!
e le chiamano regine, le chiamano
ma regine di 'osa che infilano quel becco anche nella merd@! :D
ripeto, la Regina è la moglie del Re e il vero e unico Re è il colombo quindi la Regina è la.... colombaccia!

Oddio noooo
La madre di tutte le bestemmie
Prova a andarci con un asta e vedere se ti da retta quella col becco sporco e poi mi dici chi e la regina
Hahahahaha
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto