Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Quello che mi preoccupa, è il fatto che in tutto il nord vuoi il meteo,vuoi i cambiamenti climatici, hanno assistito ad un passo di tordi mai visto prima......hanno iniziato a vedere tordi da fine settembre e ancora non hanno mai smesso un giorno.....e quei tordi li vanno a svernare in Francia e in Spagna, non sicuramente in Italia. .....

Per i colombacci stessa storia.......tantissimi colombacci che hanno attraversato l'appennino tosco emiliano per finire chissà dove. .....Umbria marche lazio ecc non hanno praticamente visto nulla.....

In maniera....noi siamo li ad aspettarli almeno fino a giovedì. .....poi il dovere chiama e mi dedicherò ai miei cani....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

In realta' il passo e' sempre a macchia di leopardo o meglio a membro di canide ed anche cosi quest'anno nel lazio chi prendeva 10 tordi chi guardava le nuvole.Sempre w la caccia
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io ormai ho scoperto una formula matematica:
Cimbellatore:popogna=A.le:mare
Siamo perseveranti quindi diabolici! ☺
E quindi anche stamani zero tordi zero sasselli zero merli ma i soliti SALVACACCIA colombacci che rientrano nel parco in po sfoltiti [emoji4]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eh..Eh !! Ma a sto giro la proporzione è saltata !! Ecco perchè hai trovato punti tordi !!
A.le : letto....... tutta la mattina !!
Domani forse vado a sentì che fanno dentro Moricone. Non c'ho voglia ma devo far uscire le cane....me se stanno a rosicchià il divano. Vorrà di qualcosa....!!??
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata di ferie e dedicata alla piccola migratoria. Spollo nullo con un solo bottaccio presente e preso ( ma non mi aspettavo di più). Poi bella passeggiata spostandomi tra i vari sorbi della zona scelta e visionata lunedi... presenza buona di sasselli e merli 0 tb e cesene. Torno a casa con un rotondo 10 di cui 1 tb 3 me 6 ts e con una padella sempre ad 1 ts ( a fermo me rode assai). Sicuramente è stata colpa della cartuccia ;). A parte gli scherzi ottime la Cp2 soft della Danesi in cal 28.
Non il mio modo di caccia preferito, ma contro il sassello è sicuramente il più efficace per i posti che conosco. Sentiti pochi colpi dai capanni in zona, qualche sassello c'è ma bisogna andargli dietro... domani tenta il papà in un'altra zona di pastura (non visionata) vediamo che succede.

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buonasera a tutti, quest anno sono stato un po pigro sullo scrivere su Migra, ma vi leggo tutti quanti con piacere...;). Annata ottima per i tordi, sasselli e colombi ...peccato che sia mancato il freddo quello che ci poteva fare chiudere in bellezza ...Da ora in poi son girate nel weekend per trovare ancora nuovi posti per la prossima stagione ...!!! Cerchiamo di essere sempre ottimisti nella stagione che verrà , oltre a essere uniti e rispettarsi , per ora non o voglia di smettere di andare a caccia :eek: , il chiodo puo aspettare ......!!!;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ed è giunta al termine anche questa stagione. Stamani partito senza grandi pretese, mi sono andato ad infilare dentro un costone di macchia, dove mercoledì scorso, avevo visto qualche colombo. Ho fatto un piccolo riparo in una risicata larghetta, e mi sono messo ad aspettare; 7,45 un colombo viene come un'allodola sullo specchietto: un colpo e giù; sono già contento! ma oggi Diana era con me e per diverse altre volte, ho visto passare e, qualche volta sparare, diversi altri animali. Questo fino alle 9,30 poi più niente. Comunque contento. Ora si comincia a mettere tutto a posto, pulire il fucile, l'auto ecc. ecc. Unico grande cruccio di quest'anno, è stato il fatto di essere dovuto andare a caccia quasi sempre solo, visto il perdurare della malattia che ha colpito il mio amico e compagno di caccia; spero possa rimettersi quanto prima, per lui ma un pò anche per me. Ciao.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti. Da stasera inizia ufficialmente l'annata oscultoria 2017/2018 . Durante la sgambata serale dei miei cani ho avuto il piacere di sentire il primo tordo della stagione. Buona notte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Che inizi l'arrapamento...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Pratica di mare:anche oggi il nulla anzi peggio di ieri ho visto un solo elicottero (ieri 2) decollare dalla pista del'aeroporto.Alla macchina ho incontrato Luigi 76 mi ha detto: visto che al mare non se vede na penna sabato andrà in montagna, può essere una buona idea.
Ragazzi dovete stare calmi,non si può al 5 ottobre andare dal mare alla montagna come non sapere che pesci prendere,attendete....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Salve a tutti, ieri interno PI 14, un discreta mossettina, movimento dalle 8:00 alle 10:00 fatti 7 potevano essere 8.
Un cordiale saluto a tutti
tordo79
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si ma a macchia,non vi è stata un entrata generale,a volte si spara a brescia e a 10 km no,oppure i capanni si pianure no,cioè nn vedo quella omogeneità, di entrata che ti fa dire eccolo il passo sbloccato.Eppure le condizioni meteo sn buone,forse buone anche nel nord europa e partono alla spicciolata,vacci a capire.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi non sono uscito, giovedi non c'era davvero nulla. Penso che lunedi e mercoledì siano buoni.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Prima si attendeva la pioggia che si diceva avrebbe fatto muovere i tordi poi il freddo e stamattina lo ha fatto.....a questo punto io direi di cominciare a pregare [ange2.gif]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giornata deludente al 100%..in una settimana di caccia oggi è stata decisamente la giornata peggiore..fatti due tordi per pena.. in giro pochissime fucilate.. Vt2

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno,
Atc FI05, oggi un nuovo posto, sempre nel valdarno, ma nel comune i Reggello, dove nei giorni scorsi, a detta di amici, avevano sparato tanto.
Resoconto della mattinata:
Sparato 2 (due) cartucce a un sassello ad una altezza impensabile per il mio 410, caduto forse per compassione, poi più niente.
Sentito a buio qualche merlo nelle macchie che non si son mossi da li. Alle 8 visto piccolo branco di colombi (10 unita) sul poggio di fronte.
In tutta la zona sentite si e no 20 fucilate fino alle 9e30.
Son contento per gli amici cacciatori che anche oggi hanno fatto buoni carnieri!
ma chi te lo"ha detto. sparato tanto ma dove?forse ai capanni , lì in effetti hanno fatto Delle marmellate ma al volo nada,fidati!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sono d'accordo totalmente con te. Solo che l'autorizzazione ad ampliarsi mica se la so data da soli o l'hanno trovata per terra !!! Gliel'ha data esclusivamente la Provincia o la Regione......non saprei... Quindi anche loro hanno fatto la "loro" parte !!
Non aggiungo altro per non prendere una denuncia. Vai a vedere se ti interessa chi è e che ruolo ricopre il presidente poi cambierai parere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Week end da dimenticare, ieri siamo stati in appennino pesarese, ma le uniche cesene le abbiamo visto dalla macchina e una volta scesi non si è riusciti a sparare. Oggi tornato al solito posto che per un mese mi ha regalato qualche bella giornata, ma tordi pochi, mi sono bagnato e anche oggi qualche padella l'ho fatta, e anche la sheila ha preso il vizio di partire prima verso i posti dove sa che ci possono essere.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bene, anche noi domani saremo in sette , ma per andare al ristorante. Prima si fa un giretto per vedere di sparare qualche ultimo tordo, poi mangiata in allegria a ripercorrere l' annata passata e a far proclami per il futuro della nostra splendida passione.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ne abbiamo gia' abbondantemente parlato,vedi colombaccio un pre apertura si o no....io potrei essere favorevole,ma a sto' punto,dato che il primo di settembre da me la tortora non esiste pressoche' piu', al merlo gia' anno scorso non si pote' tirare (e chi pratica la caccia da appostamento tanto contento non mi pare fu') i nocivi,se si chiaman cosi',dovrebbero essere cacciati 12 mesi all'anno) sarei per toglierla sta' preapertura (ma non mi troverete mai d'accordo)..senza contare che per poter sforare sulla prima decade di Febbraio bisognerebbe,come lo si fa' nel Lazio,non cacciarlo fino al 1 Ottobre....e chi non pratica nemmeno quel minimo di stanziale in quei 10-15 gg di settembre che fa'?...sta' a casa?...per stare nel Democratico dovrebbe pagare meno....oppure si cambia le regole e si mette tutto per specie?...fatemi capire
 
Per adesso,qua nel Chianti Fiorentino,se ne vedono e sentono ancora diversi...a sensazione potrei quasi sbilanciarmi nel dire che le coppie nidificanti che scelgono di rimanere nei nostri posti sono in aumento...speriamo sempre di piu'...
Per il resto colombacci che ancora popolano in maniera considerevole le riserve,molti gia' accoppiati nei loro consueti voli planati da innamorati...ancora fringuelli,qualche frosone e rondini che aumentano di giorno in giorno..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A proposito di voci.....
"..Non si scambiavano commenti. Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per venti a zero e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo..."


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ahahah.. Mitico
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

mi riferiscono ottimo passo verso Livorno...tordi e colombacci...dall'alba fino alle 10:00...:smile::smile:
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giornata misera chiudo con 1 tb e 1 ghiandaia, zona mare, colombacci in significativo aumento, passo di storni, allodole, ma niente merli e tordi... Stanotte è stamattina neanche uno zip... Se il buongiorno si vede dal mattino...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto