Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Achì....ti quoto in pieno. Ti voglio bene e ti stimo.
Ma c'è un errore in quello che hai detto. La colpa de sta mer@a non è dello Stato o del Governo. E' di quelle morte di fame di AAVV che ci fanno dare e ci danno in CU@O appena possono !! Ma che caxxo ci voleva a fare una manifestazione ..a battere i pugnu sul tavolo...a pretendere una "rettifica" Regionale....
E ddaiii ....su !!! Mortacci loro e chi ancora le riconosce....

Ma hai capito o no chi sono le aavv e da chi sono capeggiate ??
Nel lazio la fidc gestisce l'atc rm1 e l'anlc rm2...e le afv chi le gestisce???.....gli stessi e allora de che caxxo parlano. ..
 
Stasera cielo nuvoloso e foschia senza vento inaspettatamente c'è ancora qualcosa che sta passando. Uscito con i cani mi era sembrato di sentire qualche tordo, ma sinceramente avevo pensato di aver sentito male. Poi mentre ero fermo davanti al giardinetto dove vado sempre sento ancora uno zip ed un fruscio proveniente da una piccola quercia davanti a me seguito subito da un altro zip sommesso. Decido di avvicinarmi per vedere se è la mia mente che mi gioca brutti scherzi e con mia sorpresa parte un tordo, giusto il tempo di allontanarsi e le foglie tornano a muoversi, ne escono altri tre in rapida successione e la cosa comincia ad essere un po' insolita ma poi non sento nient'altro e non do grande importanza all'accaduto. Poco fa sono uscito in terrazzo a fumare una sigaretta ed ho sentito tordi merli e sasselli, tre o quattro per ognuno ed un canto che non sono riuscito ad identificare. Ed io che pensavo che per quest'anno ormai avevo finito con gli avvistamenti. Buona notte a tutti
 
BUON ANNO IN NETTO RITARDO MA DI CUORE A TUTTI GLI APPASSIONATI ultimi giorni Dicembre con febbre e tosse a causa freddo patito con sudate relative dietro alle beccaccie, ANNO FELICE PER
QUESTO NOBILE ANIMALE ERANO ANNI CHE NON FACEVO TANTI INCONTRI.
[7]ORA POSSO ANCHE STARE UN PO FERMO SPERANDO DI CONCLUDERE DOPO IL 15 GENNAIO CON QUALCHE USCITA
 
Carissimi, nonostante le molteplici vicissitudini di questo periodo, sabato e domenica mi sono dedicato per le intere giornate tra i miei uliveti. Se sabato è stato buono, la domenica è stata da incorniciare. Solitario, ieri, nella morsa del ghiaccio ho dato fondo alla scorta di cartucce. Torno alla macchina con i soli quattro colpi a palla che sempre porto con me. Ad avere un cane che recuperava avrei potuto recuperare tutti i selvatici. Ma bisogna adattarsi alle circostanze. Moltissimi tordi e numerosi merli ma questi ultimi, si sa, sono ora protetti. Giornate di altri tempi per chi girovaga nel libero. Inebetito e felice mi perdo ancora tra i voli, le schioppettate, i recuperi per tentare di non perdere troppo tempo, lo spollo e il rientro, trascorso, questo, in compagnia d'un fanciullo incuriosito da tali faccende, si è entusiasmato col fare vergine di chi si accosta alla grande passione. Correva, raccoglieva, indicava e osservava. Ora distingue un tordo adulto da quello giovane, sa cos'è un'affilata e come vivono e da dove vengono i tordi. "Peppe, com'è bello il Tordo" ... nelle parole più semplici brillano gli occhi del ragazzo. Diamine ! Trentacinque anni fa avevo detto la stessa cosa a mio Zio...
 
Stagione molto positiva come presenza di bottacci dalla fine del passo alla chiusura nella norma i merli scarsissimi i colombi se non i primissimi giorni di novembre nel complesso voto 8
 
Quello a cui sto assistendo stasera dimostra che quando si tratta di migrazione le regole e la logica vanno a farsi benedire. Vento teso da est con cielo nuvoloso e pioggia leggera a tratti, condizioni meteo che farebbero rimanere a letto molti di noi, eppure stanno entrando dal mare un bel numero di tordi. Per rendere l'idea, in circa 5 minuti avrò sentito una ventina e forse più di zip nel cielo. Ciao

Magari ci fossero spesso queste condizioni meteo.......soprattutto x bekke e paparelle......
 
Anche oggi zona mia ho udito pochissimi colpi, comunque pomeriggio un giretto me lo faccio.
PS

Ultimo aggiornamento; mi riferiscono scartucciate ai tordi in zona collinare RM2. Vena migratoria appenninica e non tirrenica
 
confermo bassa sabina buona presenza di bottacci, pochi allo spollo poi ad altezze siderali proseguivano il cammino peccato un po di vento e ci voleva una busta, primi merli di passo
 
Sabina romana, svariate zippate a notte ma il passo mattutino può essere giudicato irrilevante; visti pochi tordi, due tordele e due merli. Qualche piccolo stormo di colombacci e tanti fringuelli. Un caro saluto a voi tutti.
 
Bella mattinata di passo qui in appennino umbro/marchigiano. Diversi merli e tordi e ancora palombe, inoltre storni in quantità. Oggi pomeriggio tutto fermo, nanche un fringuello.
 
oggi nel grossetana vista una buona entrata di merli e qualche tordo, presi 1 tordo, 1 merlo e 1 colombo. Dalle 10 sentite pochissime ficilate
 
Potrebbe effettivamente esse' trucco scenico : piatto piccolo,rosmarino mignon, ecc.ecc. [3]...ma la verita' e' che so' tordi del triangolo Poli-Casape-San Gregorio......incarnierati dalle parti de Saint Victory.....inizio Prenestini Mountains [spocht_2.gif].........mica litorale sud......quindi : so' i tordi piu' fotogenici del mondo [Trilly-77-24.gif]! Ciao Lui'......un abbraccio.

E già quelli sono i tordi per antonomasia.....altro che Spagna. ..
 
Vabbè mo 7/8 tordelle ce le semo fatte volemo parla de tordi? Come è andata stamattina? Io stanotte ho lavorato e non ho più vent'anni, quindi ho lasciato perdere. Chi è uscito?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Per quello che ho visto io non ti sei perso nulla.
Provato in montagna ai colombacci,visto qualche tordo e un'infinità di ghiandaie.
Partito da casa con la febbre rientrato sano come un pesce,comunque sia anche se non ho tirato neanche una fucilata passare una mattinata in determinati posti è sempre bello,e visti i risultati"salutare"
 
Ancora qualche cesena e qualche sassello ci sono, però sabato ho fatto diverse padelle (oh delle volte succede!!!), mentre ieri ho tirato meglio. IO mi accontento, sperando che questi uccelli rimangano fino alla fine di gennaio e che se ne aggiungano di nuovi. Per finire un buon 2017 a tutti!!!
 
Un'altra mattinata da favola con mio figlio portati 6 pacchi di cartucce ritornati con 12 cartucce mo riparto per il rientro. Con Danilovic73
 
mi ha fatto vivere emozioni che, in qualche misura, si avvicinavano a quelle della "caccia cacciata"...in fondo lo schioppo lo avevo in mano. Prima dell'alba, il giorno 9 ho visto la beccaccia e solo dopo la fase di spollo discretamente nutrita di turdidi ho finalmente caricato il vecchio 302 con tre semimagnum piombo 4. .

Giuse',ma il 9 sei andato senza fucile o ti hanno messo le manette ai polsi ?

A Fausto......stamo a parla' de' Giuseppe.....er "Principe della Sabina"...quanto de piu' etico ci sia su' sto' forum :mrgreen: e cmq pe' nun casca' in tentazione...solo 3 cartucce pb 4 !Mica come sta' gentaccia ritratta in foto :




questi so' rimasti ante 157/92 : er tordo me s'a che nun chiude mai prima der 31 marzo [Trilly-77-24.gif] !?!Ciaoooooo
 
Non smentisco...ma manco confermo [3]....i "20 anni" quale periodo piu' bello?!? Diciamo che c'ho avuto una gran fortuna dai 18 ai 28.......dieci anni buoni di cui sempre ringraziero' il destino !



Qui' all'apice dell "assorcamento" : caruccio con la giusta carica di paraculaggine .....diciamo che tra sorca e caccia ....dormivo poco [Trilly-77-24.gif]!

P.s ....mo' basta se no' me ce vo' davero er Seropram heuuu.gif]....e poi gia' stamo abbondantemente OT

Ma che facevi pure i fotoromanzi achi'...??
 
a sfiamma che poi quanti ce n' hai ? un te ne basta uno? [liebe_rosen.gif]

- - - Aggiornato - - -

a proposito hai provato con quei toni che avevo postato? poi famme sape
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto