Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria Centro 2016/2017

Poco di tutto come era previsto, torno a casa con due tortore e un colombaccio, ci si accontenta! Resta comunque una grande emozione come sempre la prima alba venatoria
 
Atc FI05 passo del san michele, dopo un po' di sbombardate allo spollo è calato il silenzio. Visti pochissimi fringuelli, 0 tordi di passo qualche branchetto di colombi. Tirato a due colombi, uno padellato e uno non ritrovato ��
 
Pareva una buona giornata alle 7,30 gia 5 tordi , poi prima delle 8 finito tutto deserto, ci accontentiamo lo stesso!! Troppo caldo senza un"alito di vento!!
 
Vuol dire che hanno mezze gabbie nella mia zona i capanni anche i più scarsi hanno fatto due quote ciascuno e le condizioni climatiche erano le solite non ti sto a dire i migliori tra qui il mio.....

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
se son mezze o no non lo so però ci son dei giorni che vedi tre tordi in cielo e loro tirano dùmila cartucce....:D
 
Chi fa la caccia di passata e non sono tutti sparatori della domenica sa che i colombacci passano quei 4-5 giorni e devi essere fortunato a trovarti nel posto giusto...non tutti hanno il privilegio del palco coi piccioni, ne tutti possono permetterselo...quindi etico o non etico quando passano e uno reputa che possono cascare si spara...non voglio aprire inutili discussioni ma chi caccia da appostamento con i richiami (colombacci e tordi) ama e vorrebbe cacciare con nessuno tra i piedi non per 200 mt ma per almeno 2 km....detto ciò chiudo...tornando al passo....sabato e domenica solita solfa nelle mie zone, primi 20 minuti con diversi animali, poi zero se non milioni di fringuelli e qualche palla di colombacci....sabato 3 tb mentre domenica 3tb 3 merle e 2 ghiandaie....stamattina giornata migliore da inizio passo, allo spollo eran tutti tordi, ne riporto 8 più 1 merlo con 3-4 padelle e un ferito....visti almeno altri 20 ma insparabili e provenienti da tutte le direzioni...alle 8.4 ero in ufficio purtroppo...domani secondo me sarebbe stata la giornata clou....ma è martedì...
 
in pian d'alma dove ???????????????
ma con i richiami oppure al volo ?
fatti sentire 3486533517 pendiamo un caffe insieme
Vado a volo. ho studiato un pò i posti d'estate e ne ho visti 4 che potrebbero essere buoni , ma è la prima volta che vengo quindi vado a caso.. sempre che domani non entrino sasselli...al che cambio programma..comunque ti chiamo..
 
Non me parla' de maccarese sennò me viene l'acido e qualche lacrima. ....li mortacci loro...

- - - Aggiornato - - -

Dar cesso de casa mia se sente tutto chicco....zippi , strisci e pure qualche ululato...

Allora fai come Raffaello79...... Registra tutto e.....posta la traccia !!!!
Daje !!!
 
Da notizie certe in modo spettacolare...Follonica,Punta Ala,Castiglione della pescaia....merli a nastro e anche diversi tordi...dalle 8 fino alle 9.30 per poi ridare una punta dalle 10.30 fino 11.30....I colombi invece non hanno mai smesso...
Ma chi te le passa queste informazioni [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] comunque è vero non hanno mai smesso di entrare soprattutto merli anche a branchi di 15 unità uno spettacolo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Allora Ottobre e' bello che finito ! Son uscito 6 volte ed ho incarnierato 24 tordi e un merlo.....il giorno "clou" per me: 8 tordi bottacci raccolti....... i giorni "buoni" ho lavorato o ero smontante dalla notte [14] secondo la "fredda" considerazione dei numeri...dovrei lasciar perdere [42]!?! Forse si......ma nasco Cacciatore....ergo insisto [thumbsup.gif]! Un saluto.

P.s. lunedi' 31 so' de' riposo : sara' il " Turdus day".....garantito quanto che me chiamo "erchiappetta" [Trilly-77-24.gif]
 
ciao luigi nuovo posto tordi tanti, ma troppo infoglito , danilo e mio figlio bestemmiavano come turchi carniere magro per quelle che si e visto ma se non ce va a rompe le palle Danilo, lunedi ce da divertirsi

E che ce rimane x lunedì le penne che troverai x terra:grin:
:p:D:D
 
Dimenticavo ... la tanto invidiata spagna ... non permette l'utilizzo di alcun richiamo !! Utilizzare chioccoli, zirli, vivi ed elettronici è l'ideale per chi vuole la licenza cestinata

Mi permetto di dissentire,non sono consentiti come non lo sono da noi i richiami elettronici,ma ho visto decine e decine di filmati di caccia di caccia in spagna dove si sentivano benissimo i richiami acustici in sottofondo,talmente alti che a volte coprivano le voci dei cacciatori,cosi come nella caccia alle quaglie in pieno giorno si sentiva ancora il "quagliere acceso in sottofondo !", uno di questi se non ricordo male lo vidi anche sul canale "caccia e pesca". Tutto questo poi è ancora peggio in paesi (come appunto la spagna),dove la caccia è gestita dai privati,che in quanto padroni indiscussi della propria zona,possono fare quello che vogliono pressoché indisturbati !!
"Non è tutto oro quello che luccica"
P.s. oggi sembro un vecchio saggio" [29]
 
Atc si 17,chianti,buono spollo in posticino preso in visione giorni addietro,5 bottacci e 2 merli...appagato per il fatto che due tordi ed un merlo sono venuti alla primavera del merlo,che quest'anno pare sia piu' redditizia di quella del tordo, e si sono fatti tirare a fermo....il tutto nei primi venti minuti,poi provato anche una mezz'oretta di chioccolo ma macchia completamente silente,probabile che la bassa pressione e la perturbazione in arrivo li renda immobili...ancora diversi fringuelli in aria,zero sasselli sentiti e cesene,fucilate in giro...le mie.
 
Io preferirei sparare ai colombacci 10 giorni di febbraio piuttosto che in preapertura dove vien fatta fuori una bella fetta di colombacci nidificanti, quando la maggior parte dei cacciatori va ad insidiare proprio questo selvatico perchè o le tortore sono andate via oppure perchè dove sono rimaste è pieno di gente.
 
ragazzi c siamo!!
come ogni anno ricordo che la rotta di passo qui in Belgio non e' quella che arriva in italia, ma cmq durante gli anni di permanenza all estero ho visto che da I miei avvistamenti e l'arrivo degli animali in Italia passano circa 15/20 gg,
Detto questo, sono appena rientrato dal mio giardino dove per 35 min ho ammirato in passaggio straordinario di tordi, provenienti da nord est!!! tantissimi!!!

quest'ano dopo le delusioni dell ottobre scorso , quando scesi troppo presto (prima sett di ottobre) scendero' il 21 ....speriamo bene
ibal a tutti

ANCHE Da TREKTELLEN OGGI NEI Paesi Bassi sembra un ottima giornata di passo di bottacci, ...
 
Sfiamma...non è x contraddirti ma ieri e anche oggi sono entrati in Toscana dai valichi che frequento...zona Raticosa...davvero tanti tordi. Te lo dico xchè li ho visti...con venti da sud....e francamente x questi posti lo posso tranquillamente considerare un anno record x i tordi...mai visti tanti in volo anche dopo le 10...come stamane...
Poi dopo che strada prendono non lo so....
Quelli che sono CLAMOROSAMENTE mancati fin'ora sono invece i colombi....
Figurati...sono il primo a voler imparare da voi....ripeto non frequento valici o passi importanti,percui I numeri che vedete li o ancora peggio sul mare sono enormemente piu' grandi di quelli che per abitudine vedo io....posso fare pero' un confronto...ad esempio anno scorso nei giorni in cui sulla costa si fecero bei numeri anche da me si ebbe la percezione di una migrazione importante...(parlo per I tordi/merli)
Quest'anno non lo e' stato per adesso.
Non sono uno che parla tanto per fare....esco tutte le mattine,martedi e venerdi compresi..e stai tranquillo che se si posa un tordo nelle zone che frequento e conosco lo so'.
Probabilmente scansano me....ma da quel che sento scansano anche altri.
E' il bello anche della migrazione....la sua stranezza ed imprevedibilita'....oggi ad esempio da me sono passati colombi e fringuelli a nastro...alle 9.00 che sono rientrato a lavoro ne avevo contati almeno una ventina di branchi dalle 30 unita' in su',e chi e' rimasto a caccia tutta la mattina ha confermato il fenomeno almeno fino alle 11.00 con regolarita' con branchi che aumentavano In numero di capi ed in altezza di volo....
 
Stanotte entrerà qualcosa....poca roba...che si fermerà già da domani notte causa nuova perturbazione in arrivo e scirocco.
Domenica...si salvi chi può. Forse se ne riparla per Mercoledì.....sempre che il giorno prima (Martedì) non sia schifosamente perturbato. Al limite...se non entra nulla...siete tutti invitati su Monti Prenestini. Giocamo tutti a Softair....!!!!
 
Oooooh!...eccooo!...bravo lillo!.
L'olio!...quello me lo gioco davvero!...prodotto artigianalmente,solo per palati sopraffini!..tanto a Livorno sannounaseg@ loro...co' 'i porto come c'hanno e' capace che condiscano con roba marocchina o vo' sape' co' icche'!
A Grosseto c'hanno la mosca da fa' schifo e capace che quell'olio sia bianco invece che giallo.....[emoji12] [emoji12] ....sicche'...
Baratto olio.bono con tordi!
Venghino siori venghino!!
l olio a me piace un sacco, pero anche il nostro nella provincia è esagerato, bolgheri castagneto vabbe due così a caso, per non parla der vino che bolgheri è sul podio da anni per il miglior vino al mondo! e ha pure vinto! infatti il mio preferito è il vino toscano! come detto prima per olio e vino buono ti possiamo adotta' [emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto