Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina uscito senza fare lo spollo,visti come detto da alcuni di voi vari tordi ma tutti nello sporco e tra olive in posti poco praticati,effettuare una buona uscita da solo e' utopia visto il modo in cui partono penso che girando due tre posti in due tre persone si possono fare bei numeri,comunque 2 tordi 3 merli 1 beccaccino e una gazza...kamikaze
 
Come avrei scritto due mesi fa con tanta enfasi.....anche ora dico : esco ora !! Finalmente !!! Dopo tanti rinvii....
Direzione: Testa di Lepre. Per i più apparirà una battuta...ma davvero non lo è.
Ho un piccolo capanno che a volte....a volte...regala qualche tiro. A volte.... Speriamo oggi sia una di quelle.
Auguri di buon anno a tutti. Vi saluto ora poiché da quando rientrerò ho intenzione di farmi una tombata ( scritto esattamente così) dentro al letto preparatoria per il cenone.
Auguri a tutti.
 
Tortore..non molte....e sicuramente meno degli anni passati, almeno in questo periodo!!! Tutte concentrate vicine ai campi di girasole maturi, ma che di sicuro non arriveranno alla preapertura!!! Colombacci diffusi ma molto sparpagliati......di sicuro le piogge hanno creato movimento, ma ci sono ancora tante variabili in gioco in questi 13 giorni.....speriamo bene, ma sarà molto difficile!!!
 
Stamani mentre avevo messo fuori i richiami ho visto passare alcuni branchetti di rondini...di mattina cosi presto potrebbero essere i primi contingenti che partivano verso sud..segno che lo stimolo l'hanno sentito;)
 
ho dato uno sguardo anche io, sembra che gli avvistamenti maggiori siano in Olanda e Germania, buoni avvistamenti, stamani nord Olanda hanno avvistato fino a 400 tordi (in una sola localita' in 2 ore)
 
Penso che a caccia si debba mantenere un atteggiamento consono...in tutte le situazioni....altrimenti quando subiamo un controllo si rischia...sappiamo con chi abbiamo a che fare!!! Così loro intanto scrivono, e noi anche se siamo nel giusto dobbiamo correre e DX e SX per riuscire a venirne fuori!!! Dalle mie parti questi controlli alcolemici è qualche anno che li fanno alle squadre dei cinghialai visto che prima di cacciare si bisbocciava con una salsicciata e fiasche di vino..purtroppo certi momenti di divertimento dobbiamo farli tra le mura di casa se si tiene al proprio PDA....anche se capisco che è sbagliato.
 
Ambiente. Quello che interpelli tu...si chiama "ambiente". Ambiente che in Italia non esiste più....
Quando vado in Spagna e ci spostano da una riserva all'altra....ti garantisco che possiamo fare anche un ora di macchina senza vedere MAI una casa. Una che sia una !!!.Vorra' significare qualcosa ??
A prescindere dalle case che puoi vedere o no in un'ora o anche più di macchina,è l'estensione dei territorio immune da qualunque forma di antropizzazione che lascia sbalorditi e che spiega perché li ci sono i" tordi veri"(espressione equivalente a "c'ha i soldi veri").Ricordiamo che poi le riserve non sono tutte uguali e dove si spendono150 euro non si faranno mai i carnieri delle riserve di 300/350 euro x una serie di motivi che coloro che abitualmente vanno in Spagna dovrebbero conoscere.

Significa che la pressione venatoria è assolutamente risibile. E non andiamo oltre...........
Spagnoli,Italiani,Francesi,Svizzeri e ultimamente pure Tedeschi non rappresentano una pressione venatoria risibile

Ho iniziato pure io. Da domenica a ora di pranzo. Sabato so stato in un posto dove non si è cacciato per una settimana. Ho fatto 9 sasselli e riportati 8 causa fermo ai box per calore della mia socia. Visto un bel movimento, qualche immancabile padella. Domenica so ripartito a pipo ritto. Fatti 5 sasselli visti 6.
Oggi non potevo e pensandoci bene non mi dispiace tanto. Mercoledì se mi gira bene altrimenti faccio riposare ancora il posto.
Le riserve buone fanno riposare i tordi;i buoni organizzatori fanno girare le riserve.Tu hai trovato,facendo le debite proporzioni,una buon riservino personale:fallo riposare e in un giorno farai il carniere che faresti in due.Un anno trovai un posto verso Subiaco che ,alternando le uscite,pagò sempre la quota massima di prelievi a me ed un mio amico…..non facemmo i gargarozzoni e ci divertimmo per 2 mesi!Ora c'hanno fatto dei residence[****.gif][mifaivomitare.gif]

Sto cominciando appunto in cuor mio a pensare che i tordi vanno in Spagna perché oltre all'ambiente ottimo....la pressione nei loro confronti è molto modesta. Considerando il rapporto territorio/cacciatori...[/QUOTE)
Ce vanno perché SI l'ambiente è ottimo,ma anche perché la rotta di migrazione è quella preferita .La pressione non è poi così modesta,anzi.
PS-Non me di che me infervoro quando si parla di tordi in Spagna
:mrgreen:Ci vediamo Sabato dal produttore del "​GARGANELLA OIL"
 
Io non telefono a nessuno, casomai, visti si soldi che prendono, dovrebbero essere le ass. ven. a telefonare a noi per informarci, e poi se prendo una multa vorrà dire che sarà la volta buona che butto via tutto e smetto, perchè a me di essere preso per il cu...lo da tutti con tutto quello che si paga mi son già rotto le palle!!!!
In Toscana e' stato fatto un comunicato ufficiale dal CCT...e' improbabile che un'associazione venatoria,qualunque essa sia, chiami ogni singolo cacciatore....il discorso del voler rischiare e' personale ed e' giusto che ognuno faccia come crede....i rischi vanno ben oltre alla sanzione amministrativa (€600 a capo abbattuto) perche' il reato che ti contestano e di natura penale....ovviamente a non veder rinnovato il pda (fine scontata per ovvie ragioni) si potrebbero avere anche ripercussioni su tante altre cose,di sicuro piu' care ed importanti della caccia,tipo perdita di punteggi su graduatorie,impossibilita' di partecipare ad aste e concorsi pubblici ecc ecc......io consiglio di stare accorti,perche' se ti beccano chi dico io,gav wwf e compagnia cantante,di sicuro applicano alla lettera il massimo che possono farti...e son c@zzi acidi...
 
Stasera ho fatto il grosso errore di andare in un rientro dove a volte ci passa qualche sassello, beh ho imprecato dalle 16.20 in poi per i bottacci e i merli che sono passati... presi 4 ts ritrovati 3 ma se tiravo ai bottacci facevo più di mezza quota.. a galletti fischiano le orecchie di sicuro, tanto che lunedì andrà dall'otorino...
 
Nella mia zona ATC 14 Pisa non si vede niente nemmeno ora che è chiusa ormai da 20 gg. mi piace andare a vedere i rientri anche senza sparare, e quando ne vedo tanti mi dà fiducia per la prossima stagione. Anche perchè le notizie dei cacciatori che vanno all'esterno sono veramente sconfortanti, in Spagna poco, in Grecia anche, dei miei amici volevano andare in Tunisia ma hanno disdetto.
Non molliamo. Buon WE
 
A Roma Nord nel campo di girasoli che tengo d'occhio ormai da giorni continuo a vedere poche tortore, qualche colombaccio e molti piccioni...qualche collega della zona ha notizie più incoraggianti?
 
Anche io domani in trincea fino alle 9 non più purtroppo...stamattina partito con tempo inclemente, lampi e minacciose nubi....tra uno scongiuro e l'altro di non prendere l'acqua, cacciato all'asciutto e fatto 5 tb...un altro paio ne potevo fare ma cattivi e tutti subito andavano nel buio...alle 8 scappato a lavoro, mentre andavo alla macchina passati nell'ordine 4 - 3 - 2 tordi direzione passo...al capanno bisogna starci! domattina parto più ottimista anche perchè qualche tordo fermo c'è....
 
Questa mattina solito spollo prelavoro.la mossa di ieri mi faceva sperare in qualcosa in più e sono uscito anche con la pioggia.questa mattina eravamo 2 fucili ed ero convinto di doppiare insieme al mio amico i carnieri delle volte precedenti.macché!ne sono usciti la metà e a fatica ne portiamo a casa 4.alle 7:45 di corsa a lavoro e mentre tornavamo alla macchina qualche tordo di entrata l abbiamo visto.ma erano all'olimpo!vediamo mercoledì e giovedì.
 
Castiglioncello Livorno 7 e 30 -9 e 15 un continuo bassissimi sui poggi, io non ho volantini e due branconi mi sono entrati nell'appostamento, poi spiccioli da tutte le parti. poi dalle 9 e 15 visti molto più alti o in mare a distanza di sicurezza dalla costa, seppur bassi alle 12,00 passavano sempre. Tordi fino alle 7 e 30, Fringuelli di contunuo, Tordele a Branchetti, diverse Allodole e moltissimi Storni
 
Ciao a tutti. Stasera nonostante le condizioni siano ideali non si è sentito assolutamente nulla. Fra poco uscirò con i cani e vi farò sapere se ci sono delle novità. Volevo fare solo un appunto in merito a delle cose che ho letto oggi in questa stanza. I miei interventi sono volti a dare delle informazioni sull'andamento del passo nel centro Italia, ma ciò non vuol dire che se il sottoscritto stasera sente 20 merli domattina tutta la penisola sarà invasa, questo credo sia chiaro per tutti. Comunque voglio ringraziare tutti quelli che hanno capito qual'era il vero senso dei miei post e anche a quelli che non lo hanno capito e che mi hanno velatamente dato del cazzaro. Buona serata



Raffaello dai retta a me non ti curar di lui ma guarda e passa.....fidati


Stamani ho voluto provare un posto nuovo, l'unico vicino a casa...di buono che c'ho messo poco a tornare a casa, neanche scaricato...a buio qualche striscio si sentiva a giorno il nulla, visto solo un colombo a tiro ma passato a 100 mt di distanza, domani la ritento e poi passo alla pesca molto piu' produttiva de sti' tempi
 
Buon Natale e un feòlice 2016 a tutti gli amici del Forum e speriamo che il nuovo anno ci porti tanti tanti tordini e qualche cesena e che sia menio avaro del 2015
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto