Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dicono che domenica arriva il fresco...io spero di riuscire ad essere pronto per ottobre...ho dovuto saltare preapertura e prime uscite con il cane per problemi di salute...3 settimane e forse ci sarò anche io mira bene e sbaglia poco :)
 
Buonasera a tutti, stasera sto avendo la certezza che quando si tratta di natura non esiste nessuna logica, ieri notte con un cielo terso non ho sentito quasi nulla e sono stato molto tempo fuori ad ascoltare, stasera invece con un cielo che non promette niente di buono stanno entrando un sacco di tordi dal mare e tanti sono fermi negli alberi intorno. Per quel che mi riguarda quella di stasera è l'entrata più consistente fino a questo momento. Ciao
 
Zona sabina la desolazione. Bha mi domando quando si riuscirà a tirare due botte visto il meteo....ma niente niente so passati de notte e ci hanno salutato?
 
Aspettative troppo alte per questo fine settimana credendo chissa cosa,tempo perfetto con quella tramontanina leggera leggera ma niente da fare,
sabato atc rm1 tordi di entrata 0 visti solamente 3/4 branchetti di merli e parecchi colombacci tutti alle stelle
domenica stessa storia di sabato.
oggi invece uscito un'oretta prima del lavoro atc rm2 fatti 2 tordi
 

Mah ...la migrazione e' stata quello che e' stata.....ho amici Calabresi e Pugliesi, non si stanno divertendo neanche loro salvo casi particolari, ma i casi particolari ci sono in tutto il paese.
In quanto ai tordi in ala volevo dire che quei pochi presenti sul territorio si infrattano indisturbati e non escono anche a causa della scarsa presenza dei cacciatori.

- - - Aggiornato - - -

E' vero dei Monti Prenestini, se poi me date 5,00 euro vi indico il posto preciso!!!

Io ti offro due scudi se mi dici quel posto ai monti di creta:D, te ne offro quattro se lo dici pure ai ternani!:D
 
Lasciamo tutto così , ognuno è libero di fare la sua preapertura, e nelle Marche ringraziamo che ci danno 5 belle giornate, anche il meteo dovrebbe aiutare. Sicuramente farò meglio delle due ultime preaperture, due anni fa con la mia panda distrussi un suv mitsubishi , lo scorso anno mi impantanai il lunedi dell'apertura e lasciai la mia panda li fino al sabato. solo il mercoledi riusci a raccogliere qualcosa in entrambe le annate. ma W la caccia sempre e comunque.
 
Facendo seguito agli ultimi post che precedono il presente, posso dire che, dalle mie parti, dopo ANNI di assenza assoluta, ho avuto di nuovo il piacere di apprezzare il verso ed i colori di alcuni branchi di cesene, ovviamente in quei pochi giorni in cui il termometro è stato intorno o sotto lo zero. I sasselli, invece, da anni ormai brillano soltanto per la loro rarità. Capitolo colombacci. Eminentissimi letterati, conoscono a menadito il calendario venatorio; prova ne è il fatto che, appena due giorni dopo esser terminate le insidie venatorie, hanno letteralmente preso d'assalto - A BRANCHI - le edere dalle succulente bacche, e, miti e calmi come agnellini, decorano tali rampicanti per intere giornate. Stesso discorso per gli scaltrissimi merli. Quanto alle beccacce, credo proprio che sia cominciato il ripasso: avvistamenti dappertutto e ieri, ad un amico, son frullate due a pochi metri - in due luoghi diversi - mentre era ad asparagi. I tordi bottacci invece risultano ancora assenti nelle contrade da me frequentate.
 
Ieri ho visto le prime due rondini, da almeno dieci giorni avevo notato i balestrucci. Per la prima volta ho portato mio nipote di otto anni a vedere un rientro di tordi. Ci siamo trattenuti appena mezz'ora ma osservare come il bimbo si entusiasmava a vedere e riconoscere questi selvatici (che sono passati in buon numero) mi ha rallegrato come una giornata di caccia.
 
Guardando il meteo,inizia ottobre con 3 giorni di acqua in tutta Italia,ma forse e' meglio, cosi' quando entrano gli animali qualcosa inizia a fermarsi,non trovano il deserto.
 
PISA 14 visti diversi branchetti di tordi dalla 7.45 alle 9.00 a quota elevata. Il capanno vicino al mio ha fatto parecchi tiri 30/40, li staccava da quote proibitive, sospetto richiamo acustico... io accanto a guardare a bocca aperta. Visti due branchi di colombacci.

Io avrei chiuso la mia bocca e sarei andato ad "aprire" la sua. A pizze....
 
Io un paio d'ore sono uscito...tempo non bello con nebbia che andava e veniva...visti parecchi tordi fino alle 8, un 30ina almeno...sparati 5 morti 4...cattivi come non mai, con lo zip a mano o si buttavano a 50 metri nel fitto o si spaventavano e passavano a 200 metri...in giro qualche botta i capanni con le gabbie...alle 9 ero in ufficio! sabato se il tempo rimane decente ci si diverte secondo me...
 
sera a tutti .
Oggi ero sul solito valico ( bo 3 ) . dopo la pioggia della notte era sereno , arrivato al valico vento sostenuto .
Mi sembrava tutto perfetto , ma con il passare dei minuti , solo qualche rarissimmmmmmmo fringuello .
Quando non si vedono loro.........nisba colombi .
, sono rimasto fino alle 11
Non contento , sono andato ad un passetto in serata in atc Fi 4 ............il risultato non è cambiato .
Ho guardato il mio diario di caccia , nel 2012 al 15 ottobre era la stessa cosa .

poi esplose un grande passo...uno dei migliori degli ultimi 30 anni....toccamose le palle fino all'osso...ahahahaha
 
stamani gr6 c e' stato movimento di tb ma soprattutto di merli...siamo alla fine???...speriamo in un altra giornata almeno!!! ...
 
Azz jago ha diluviato, è sempre x scherzare state attenti quando piove da voi l'amico Arno è un po' senese..... Come si dice noi forza Arno....... Jago l'umorismo dei toscani fanno dire alla gente "maledetti toscani" con amicizia marino

ahahha io li ascolto sempre i senesi infatti la casa l'ho presa in collina a 500 mt slm e vi vò inderculo ...come direbbe un caro amico di isola d'arbia ;) ;) Son contento che sia venuta un po' d'acqua anche da voi e spero che i terreni si siano un po' ammorbiditi perché ultimamente erano allucinanti! ;) grazie e un salutone!
 
No no....trattasi di bottacci nidificanti in Italia o perlomeno di vicino che si sono mossi anticipando la perturbazione...secondo me non sono da considerare neanche come avanguardie di passo....la nostra "giovane vedetta" su in Belgio sempre molto puntuale con gli avvistamenti e' in attesa pronto a comunicarci....l'inizio della fase di migrazione del bottaccio e' segnata sulla fine di settembre ma con le temperature di questi giorni e' piu' facile che passino i pappagalli....e poi,molti mi prenderanno in giro[emoji12] ma c'e' sempre di mezzo questa fantomatica ottava lunazione che quest'anno tardera' un po' ad arrivare[emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
RM2 Zona nomentana poco movimento questa mattina, fatti 4 TB io e il mio amico 7 TB, dopo le 09:00 tutto fermo, forse sabato si va in montagna (FR2)
 
E' finitaaaaaaaaaaaaaa....che Ottobre di cacca ragazzi...! Ho vissuto altri anni con migrazione scarsa ...ma così mai cavolo! :(

Gli animali sono passati...per lo più molto pochi rispetto gli scorsi anni...ma non si sono fermati...pazienza capita ma non ci aspettiamo niente per i prossimi giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto