Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il nostro governo ci e' amico e ci viene incontro....ha visto che le previsioni meteo davano il freddo in arrivo ed allora ha pensato bene di risparmiarci esposizioni a temperature basse....risparmiando inoltre su inutili spese sanitarie...tosse,raffreddori,bronchiti ecc....
Maseneandasseroaffanculotutti!!!!!!!
O meglio che andasserro a pianderselainterculo....
 
Atc pg2 cm nel resto del mondo!il nulla più assoluto, 0kelvin,passo totalmente assente e questa mattina i presupposti xqualke tiro c'erano tutti!!x ki sostiene ke sia presto be....io sn ad 1/4 del risultato dello scorso anno e vorrei ricordare ke lunedì 13ottobre 2014 c'è stato il mare dei tordi.
Io penso ke purtroppo quest'anno il tempo nn c ha favorito e la prima entrata dei nostri cari bottacci ce la siamo giocata (visto e considerato le previsioni meteo ke xnoi sn catastrofike) penso ke si inizierà a sparare intorno al 20,anzi lo spero!!prima solo spiccioli
 
Puliscite l'orecchie....ahahaha

Vai a ca@are !!

- - - Aggiornato - - -

Seconda giornata ottima per tb. uscito con le gabbie e fatta quota sia oggi che ieri, divertentissimo far rosicare chi stava con la musica e non gli curavano mentre i zirli li staccavano dal cielo. Entravano anche sotto la pioggerellina, merli assenti e svariate allodole.
Animali grassi ma qualcuno con ancora dei strascichi di muta con sotto piuma ancora incannucciato.

Scusami, posso chiederti dove eri a caccia ?
Grazie
 
Tac si18 solo colombi alti tordi e merlo non pervenuti.rimesso giornata con 1 beccaccia trovata tra le scope dal cane,per caso.
 
Passeggiata intorno ai 1200 metri atc2 umbria viste diverse cesene dopo anni di latitanza e qualche sassello di passo considerando che era diverso tempo che non si vedevono branchi numerosi dalle ns parti c'e' solo da sperare per le prossime settimane secondo me e' l'anno delle cesene.

TIZIANO ciao ke macchina c'hai? E in quale bar te fermi solitamente ? Se no dimmi direttamente la zona [emoji6][emoji6]
 
preapertura senza grandi speranze comunque sono stato bene raccolte 6 tortore più due perse in un fossone e un paio di padellini ma il sole e il caldo alle 10 mi aveva cotto completamente ...zona fano
 
ottobre 2015,previsioni meteo completamente sfavorevole con forti venti e acqua a catinelle con allerta protezione civile.
Risultato ,non siamo andati al capanno e un tizio che alle 9 si è appostato a 50 mt dal nostro appostamento, ha fatto 2 viaggi a casa per rifornirsi di cartucce.
Vale solo la regola dei vecchi "Chi può vada".
 
Sto garbino di oggi a trentasei gradi ti bruciava la faccia a tutto avrei pensato meno che tra dieci-quindici giorni inizia il passo.ciao

Eggià... Erano 34° qui...
Speriamo sia più fresco già da domani/dopodomani che oggi si bruciava veramente...
 
Ricordo anni come questo è di solito dal 15 ottobre fino al 10 novembre la situazione è sempre ritornata più o meno nella normalità...nn mi sembra che negli altri paesi, tipo la Francia ci sia tutto questo passaggio...io sono fiducioso e sicuramente non inizio a disperarmi dall'8 di ottobre.....intanto sabato e domenica e lunedì, tempo permettendo sarò presente!!! IBAL a tutti.
 
dalle previsioni mercoledi ci vuole la maschera e il boccaglio mi sa speriamo ..
 
Atc gr6...il deserto!!! Pioggia fino alle 6.30 poi sereno...E soprattutto silenzio!! se il meteo non non stabilizza e continua a fare acqua un giorno si e l altro pure cosa si vuo sperare...un solo giorno di bel tempo non e' certo sufficiente per far arriva arriva amici pennuti!!! Saluti
 
lunedì piove nel centro Italia se hanno cambiato atteggiamento ultimamente non lo so ma penso che non sia da tenere in considerazione come giornata di passo che ne dite?


Se piove vado a papere...comunque i tordi e' ben difficile che entrino

- - - Aggiornato - - -

Forse il passo è legato alla luna fino ad ora non c'è stata luna già dal 1° quarto si dovrebbe vedere qualche cosa.......comunque speriamo ......speriamo siamo ancora in tempo confidiamo nei prossimi giorni. Comunque noi del lazio siamo penalizzati perchè ci possiamo andare solo tre volte a settimana e quindi bisogna giocarsela fina.

se se come no.....
 
Bassa Sabina, un buon numero di fringuelli, un gruppetto di frosoni, un paio di stormi , alti, di colombacci, rari storni e una ventina di tordi in quota troposfera, sparati tre.
 
Oggi RI 1 tutto fermo tranne i colombacci ke continuano a passare altissimi fatti 9 merli e 6 tb tra i ginepri con il cane
 
Oggi a lavoro ho incontrato un collega cacciatore che non vedevo da un po' di tempo, vista la massiccia entrata di colombacci dei giorni scorsi ho chiesto a lui come fossero andate le cose, certo del fatto che ne avesse presi parecchi, e invece mi ha risposto che è stato un pianto totale. Lui ha un appostamento nella zona di Gallo di Petriano. Boh, che annata assurda!
 
ieri sul mare.qui sulla costa livornese,spettacolo di animali,colombi a go go,non vi dico i numeri che sono stati fatti sul lungomare di colombi,io 8 in un posto mediocremediocre,stamani mi stanno dicendo che ne stanno passando ancora,ma non essendoci il vento di ieri passano in quota,discreto anche il passo di tordi,ciao a tutti
 
Per quel che mi riguarda, ribadisco quanto già espresso qualche post fa, e non parlo di valichi appenninici o zone di affilo "codificate". Mi riferisco alle zone dell'entroterra laziale, le quali spessissimo hanno riservato più soddisfazioni a novembre che ad ottobre. Ricordo durante il mio decennio ad acquatici - quando si mettevano in acqua stampi e richiami alle due di notte - centinaia di zirli e sibili "roscioleschi" riempivano il buio dalla settimana di Ognissanti fino alla Madonna dell'otto dicembre. Esaurita la "faccenda" al lago, si andava poi con gli amici in collina e gli oliveti erano sempre pieni di tordi. Lo stesso accade più o meno ancora oggi: se ad ottobre c'è stata carestia di pennuti, dalle mie parti non si preoccupa nessuno: novembre, dicembre e gennaio "ederato" non tradiscono mai. Se poi a fine anno si abbatte sull'est Europa un'importante morsa di gelo, le cui propaggini si estendono fin qua, allora ci sarà da divertirsi vieppiù con i sasselli che, essendo migratori meteorici - come le cesene - non mancheranno di rimpinguare i carnieri dei nembrotte più esperti. L'importante è pensare sempre positivo, rifiutando il piagnucoloso status di "sconfitti in partenza".[2]
 
Turdidi in diminuzione, causa il permanere da settimane di questa situazione meteo anomala ;
i selvatici che erano in zona sono stati ormai decimati e senza una bella "rimossa di tempo" la situazione rimarrà in stallo ancora per parecchio, poiché tutti gli erratismi sono come cristallizzati.
Stamane sentiti tordi e merli spiegare il canto primaverile come a marzo\aprile. E la temperatura a 13° gradi in effetti ricorda molto la primavera ...[diable.gif]
 
Dalle mie parti un paio di posti iniziano a dare i frutti....qualcosa si è chiaramente rivisto e l'ultima ora di caccia si è sentito...divertito molto e sparato molto bene...anche se in ritardo auguri a tutti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto