Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi allineo a quanto scritto da pettirosso. Stamani uscito dal turno di notte ho portato per la dovuta sgambatina la Breton fuori casa e con sommo stupore ho visto 2 bottacci. Lo stupore è dovuto al fatto che non abito in campagna. Quindi non so cosa dire. Le stranezze della migrazione [emoji12]
 
Sei stato chiarissimo ma se parliamo in linea generale la maggior parte dei cacciatori di tutta la Penisola poiche' la migrazione e' calata stanno dicendo che i tordi "non ci sono", percio' trovarne in discrete quantita solo in determinati posti purtroppo non fa' testo. Bisogna ammettere questo senza dire che se fai il mazzo i tordi si portano a casa comunque perche' fino a pochi anni fa' con lo stesso sacrificio se ne ammazzavano molti ma molti di piu'.
Basta andare di mattina presto in campagna per accorgersi che gia' dallo spollo quella serie di fucilate incessanti non esiste piu'...questo e' un segnale oppure no?

Concetto che ho espresso così tante volte che ho le lettere della tastiera sbiadite ...
 
Rientrato ora. Dopo lo spollo. Il vuoto.
Visti in compenso tantissimi tra fringuelli...cicetti...frosoni & Co.
Tordi : a parte due "frecce tricolori" di prima mattina che se ne sono andati via fregandomi ciascuno 3 botte... fatti 3.
Merli : due
Lepri : 0
Pernici & Avutarde : assenti
Dopo l'ultimo merlo....il vuoto. Desolante. Fastidioso direi...
Per me.....se po pure chiude qui. Mi dispiace ma non mi sembra più caccia ma accanimento. Stare a guardare per aria e vedere....il vuoto.
Vabbe....Buone Feste a tutti.
 
Si parla dell' arrivo del Burian che porterà forti gelate in Russia con abbondanti nevicate fino ai balcani.....speriamo che porti delle sorprese con cesene sasselli e beccaccie...!!!
Spero invece che sorprese nella stagione venatoria non ce ne siano e si possa arrivare a fine gennaio tranquillamente!!!!
Buon anno a tutti gli scacciatori del forum!!!!!
 
Dai è ora di andare e a dormire e mettere la sveglia, ma la vedo bagnata, domani penso che il problema principale sarà il meteo. Vedremo.........

Io stamattina sono rimasto a casa, ora sta piovendo un pochino ma nel pomeriggio dovrebbe rasserenarsi, per cui probabilmente dalle 17:00 proveremo a vedere se si riesce a sparare qualcosina.
Domani mette sereno e si potrà riprovare dal mattino.
Speriamo bene, IBAL a tutti :)
 
Volevo mettere la foto del primo tordo ma mi dice invio file fallito,qualcuno sa' dirmi perche'....anno scorso me le faceva pubblicare.
 
Comunque guardo il tempo e mi in*****....metteva pioggia tutto il giorno e da me non ha fatto una goccia, anzi c'è il sole da ora di pranzo! ma chi fa questo mestiere, da i numeri a lotto o proprio è ****??
io domattina ci provo...magari prendo l'acqua...
 
Signori, scusatemi se mi intrometto. Voglio dire che in merito al superamento limiti alcol, che è una materia talmente complicata, che se succede qualcosa senz'altro il permesso di caccia è compromesso, chi ha un'arma signori miei deve stare attento a come si muove in tutto e per tutto. Ritorniamo agli avvistamenti qualcuno a visto entrare qualcosa stamattina ???????
 
La buona notizia ve la do io adesso. Tramontana che a momenti gira a grecale. STA ENTRANDO DI TUTTO!!! TORDI, SASSELLI E TANTI TANTI MERLI!!! E siamo solo alle prime ore della sera, se il passo si intensificherà più tardi (io credo di si) entrerà tanta selvaggina stanotte. A dopo per gli aggiornamenti.


Ascolta....e' da tanto che voglio chiedertelo....: ma che te fumi ??? ;) ;)

E basta.....
 
Questa sera buon movimento di tordi e merli dalle 15 in poi....peccato le altezze proibitive.. Alla fine di 6 ne raccolgo 4 .....peccato perché ci si poteva divertire...
 
Io credo che postare delle foto dei carnieri,fatte bene,dove si ritrae comunque un'etica venatoria,e soprattutto lontano da occhi indiscreti,sia cosa buona e giusta.
Un forum nasce,tra le altre cose,per la condivisione ed e' quindi giusto condividere un carniere con gli altri.
Certo e', se viene messo una foto con un sacco di tordi,tutti arruffati,ottenuti ad una scaccia o spasa che dir si voglia piuttosto che un tableau di fagiani ottenuto all'inglese che a mio avviso ha ben poco di etica e dote venatoria e molto di sparatoria,e normale che si desti malumori e risentimenti anche tra cacciatori,magari meno attratti dal carniere rispetto a tutto il contesto venatorio...
 
A volte bastano 4 piante in croce.....un declivio...un terreno un po' obliquo....una spinara....che tu non senti "bene" le fucilate. Pensa ai campi da piattello....so tutti affiancati ma basta una fila di piante per non percepire come vicine o invasive le fucilate del campo affianco !!
Le mie cartucce fanno poi un botto piccolo piccolo.... Io vado col 410 ! Avoja a cercarmi !! Ah ah ah !!!! E cmq ripeto....è stata una sbuciata di cu@o !! Mercoledì ritento... Hai visto mai che (culo x culo x 3,14)...ho trovato un ottimo rientro ?!!
 
Lunedi finalmente fatto un discreto rientrino: sparato a 8 m e 2 tb; tordi sempre pochissimi, ringrazio i merli e, per questa stagione, li saluto. Un augurio di un felice e prospero anno nuovo a tutti voi e famiglie. Ciao.
 
Caldo africano afa e tafani a non finire Ho resistito fino alle 11 con due tortore nel carniere poi casa e doccia
 
Non so perché ma ogni anno, di questi tempi, inizia a salirmi la febbre e a presentarsi un grosso prurito all'indice della mano destra!!!! Dai che tra poco inizia ottobre e noi ci faremo trovare pronti come sempre!!!!!

Ahah bella questa... :)
Mi sa che è una sensazione comune... :)
 
Seminativi collinari ATC VT1: primo doveroso saggio ad allodole. A parte qualche pasturona stanziale, verificata l'assoluta assenza di passo; latitanti, infatti, anche pispole, fringuelli e strillozzi. Visto qualche branchetto dei soliti storni, ormai "stanzializzati" e qualche unità di diffidentissimi colombacci pure essi di posto. Alle dieci ho sbaraccato, rimandando tutto alla prossima settimana, con la speranza che nei luoghi di nidificazione la temperatura si abbassi, dando così maggior impulso all'istinto migratorio.
 
io non sono uscito per raggiunto limite giornate segnate ...... un mio amico a caccia sul litorale viterbese m'informa di un eccellente ed importante entrata di tordi sino a mezz'ora fà
 
La buona notizia ve la do io adesso. Tramontana che a momenti gira a grecale. STA ENTRANDO DI TUTTO!!! TORDI, SASSELLI E TANTI TANTI MERLI!!! E siamo solo alle prime ore della sera, se il passo si intensificherà più tardi (io credo di si) entrerà tanta selvaggina stanotte. A dopo per gli aggiornamenti.
Allora se le cose stanno così...........via, si cambia piano d'attacco [emoji12] [emoji12] e come disse il prete che aspettava la nuova perpetua, 《che dio ce la mandi bona e sopratutto senza mutande 》[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
La gente che sente di notte i tordi merli è per lo più bugiarda come una gran parte dei cacciatori,che per autogasarsi spara stronzate a raffica,ma è un fatto noto e stranoto,figurati su un forum dove non ci si guarda negli occhi cosa ci si può inventare.
Io al mattino sto fermo 4 ore per sentirne 10 qui in 2 minuti tordi merli cesene ect ect.

Siamo seri.I tordi entrati ora non li vedi perchè stanno sulle montagne nei parchi in zone infrattate,si sposteranno ed entrerà ancora qualcosa in settimana vedi tordi b e sasselli...

Saluti.
Se questo è il tuo modo di interpretare il fine di questo forum..........................ma che diavolo ci stai a fare !!!!!!!!!!!!!
 
Relax piu assoluto.......;)....4ecb78f8753ac.jpg.........in attesa del freddo ... !!! Sabato fatti 6 tordi ma trasudati ,animali tutti fermi che non si muovono nemmeno a cannonate .... stamani un vero incubo 0 assoluto sia di animali e cacciatori completamente nel deserto ....:( a.t.c. 5 ....Firenze...ci sarà da divertirsi in dicembre.... !!!
 
Zio ,se leggi ho scritto che di quei cinghiali probabilmente ne hai fatti anche in solitaria.
L'elefante non l'ho mai sbagliato perché non pratico la caccia grossa,mentre debbo riconoscerlo di tordi io ne sbaglio.
Le coturnici l'ho cacciate perché essendo Aquilano,quando nel 1975 presi il pda,era circondato dal Velino,Maiella,M.Greco,Gran Sasso,Campo Felice,Cafornia etc.Comunque 72 coturnici in 40 anni non sono carniere da cicciaroli,ma da chi gli piace la montagna e la fatica.Una coturnice non ha un gran peso.
Meno tastiera e più caccia?Io sono iscritto nel forum dopo di te,e tu guarda caso hai quasi il doppio dei miei messaggi.
Contento per Maxus,ma leggendo i post degli amici pugliesi credo che la sua sia la classica eccezione che conferma la regola.
Dici che tu vai a caccia per ammazzare e io vado con la macchina fotografica?Credo che tu non possa saperlo visto che non abbiamo mai cacciato insieme e che i nostri incontri ,se la memoria non mi inganna sono 1 max. 2,ovvero uno al raduno di Mimetico di quest'anno e l'altro (ma non sono sicuro)potrebbe essere avvenuto da Belleggia qualora tu fossi l'acquirente del Greynstone di quel signore che era stato operato di cuore.
​Per concludere questa discussione interpersonale che potrebbe annoiare altri,ti invito in mp il mio cellulare in modo tale che cordialmente,civilmente e in amicizia possiamo chiarirci.Lieto se altrettanto farai tu.
Ibal

Zio 65 potrebbe fare un salto Sabato prossimo alla bruschettata.....
Sono sicuro che sarebbe il benvenuto.
Ok ??
 
B sera stamattina provato in un posto lasciato riposare per molto difficili i tiri sia per i tordi indiavolati che per il posto non facile comunque visti in sufficenza per dire che e' stato un buono spollo,vista anche una beccaccia praticamente arrivata a rimessa ne sparata ne ribattuta,comunque 5 tordi ritornano con me,poi ho girato un po' tra gli ulivi e ho notato un buon movimento di tordi,parlo in generale cioè' nel complesso qualche tordo si vede,desisto comunque dallo stare fermo..stasera provato rientro in due zone visti tot 2 tordi e abbattuti,visti altri ma completamente fuori dalle traiettorie delle solite poste cosa strana ho visto un branchetto di 5 bottacci tt insieme,e quello che mi chiedo ma se la mattina si vedono casso dove vanno a rientrare?nei soliti posti dove facevo i rientri no..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto