Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma de che ???

Ieri semo usciti tutti quanti a cena e se semo scolati una botte de vino.....

Stamo ancora tutti a dormi'!! Rilassate.....;) ;)


ahahahahah...speriamo che domani muove qualcosa sennò bisogna aspettare settimana prossima per tirare 2 fucilate..pensate che domani sia meglio provare a tordi o ad allodole?
 
Appunto...nessuno ha risposto al quesito che avevo posto ieri,e cioe' dell'avvistamento di tanti branconi di colombi che transitavano a buone altezze in piena traiettoria di ripasso.....e la mia curiosita' era quella di sapere,secondo tutti, di che spostamenti si potesse trattare.

Si tratta di spostamenti di branchi che hanno finito le pasture dove si trovavano e si spostano in cerca di altre...non nominiamo la parola "ripasso" vi prego!
 
non voglio contrariarti perchè quanto sostieni è senza dubbio vero ma devo puntualizzare che nella provincia di frosinone sono stato fermato dalla polizia provinciale domenica con tanto di strategia ed agguato per poi accorgersi che stavamo senza fucile e hanno ribadito che i controlli venivano fatti per la chiusura di beccaccia bottaccio e sassello in basa al decreto regionale quindi per dovere di cronaca per la provinciale di frosinone il decreto è valido a tutti gli effetti almeno fino alla scorsa domenica.


Purtroppo cio' che scrivi è corretto....la Regione può limitare cio' che prescrive lo Stato....
La Regione Lazio ha emesso una propria delibera,precedente all'atto sostitutivo del CDM,nel quale prevedeva la chiusura anche del sassello...
I motivi sono sconosciuti...ma tant'è!!!!
 
Ciao a tutti,passo sicuramente anticipato,lunedì 29 settembre mentre ero a caccia con i cani nel viterbese,contati ben 9 tordi,caccio in quelle zone da quasi 40 anni,ed in quel periodo citato mai visto un tordo.......stamani venti di nord,domenica si spara ai primi palombacci.....in bocca......
 
Però perché luna piena e sud di oggi ha fatto entrare un botto di animali qui da me ?
Le settimana scorsa con i venti giusti non è entrata una fava?
 
ciao a tutti, per me il passo e' finito ieri...tornato stamani a Bruxelles...resoconto del weekend:

sabato come anticipato anche sentendo degli amici che erano a prendere il posto dal venerdi sera al mare ho deciso di andare vicino casa entroterra viterbese a 100 km dal mare vicino ad una 52 dove mi avevano detto che erano entrati e fermati molti colombacci, be' grande giornata!! fatti 10 colombacci in 2 col babbo, grande movimento di colombacci di passo che imbrancati con gli stanziali uscivano dalla riserva andondo a cercare ghianda, tordi sabato ne visti ne sentiti.
ieri visto che cmq qualcosa ero sicuro che entrasse alla fine siamo andati verso il mare , vicino monte romano, giornata da ricordare!!! alla fine fatti 6 colombacci 5 tordi e tre merli, visti piu di 200 tordi altissii che non venivano giu con il mio zirlo nemmeno a pagarli cmq a qualcuno o sparato...colombacci a nuvole tutto il giorno ho smesso di tenere il conto quando ero quasi a 1000...bellissimo vedere quello che la natura sa fare!!!l alla fine mentre andavo a casa il cane mi alza due fagiani e giu anche quelli (due femmine).

unica nota dolente due idioti romani che stavano con due registratori a 200 metri da me che alle 10.30 se ne sono andati avendo finito le cartucce...ma come si sa la mamma degli idioti...IBAL a tutti per i prossimi giorni
saluti
gartsteet
 
Premetto che sono favorevole a tutti i tipi di caccia e che dobbiamo essere uniti altrimenti ci tolgono qualcosa a tutti però io aumenterei le distanze degli appostamenti fissi tra di loro,c'è troppa concentrazione di capanni almeno dove caccio io, ed inoltre eviterei,e questo è un fatto di etica venatoria ,le stragi ,quando un capanno ha raggiunto la quota dovrebbe fermarsi.
 
dopo l'albetta al chiaro, vado al mio postarello segreto di Montalto .... tanto segreto non lo è più perchè lo trovo presidiato. Cambio rotta e mi reco a sperimentare altro posticino in zona che m'incuriosiva dopo averlo valutato durante una passeggiata ad asparagi. Sono ormai le 7, piazzo le gabbiette mentre alcuni tordi partivano da un oliveto abbandonato. Un'ora divertente con molti uccelli d'entrata, cambio 2 volte posizione per trovare le giuste condizioni di tiro ed alla fine ne raccolgo 12 che con le 7 alzavole della mattina fanno una buona cacciata. Alle 8,30 comunque tutto finito .... in cielo solo molte allodole e storni
 
io ci sarò per le ultime uscite ad allodole e speriamo bene........dopo si cambia tordi e colombi:D


Anche IO dopo cambio ora vado a tordi dopo....pure eheheh

- - - Aggiornato - - -

Sei l'unico che le ha viste...
Amici miei in posti "vocati" ed attrezzati fino ai denti sono sempre tornati a casa con le ossa rotte.
Mha !!



Non l'unico anche da me ne passavano parecchie solo che IO manco me le filo

- - - Aggiornato - - -

Si l'ho notato anchio, quest'anno lodole molto grosse...


Sono passate da Fukushima e poi da Chernobyl
 
Stragi? Durante il passo le "stragi" si sono sempre fatte, alla scaccia pure e i tordi ci sono sempre stati...secondo me un fattore importante è dato dal fatto che quest'anno l'oliva nn c'è e quella poca che c'era è stata già raccolta tutta mentre gli altri anni si finiva a gennaio...credo possa essere un fattore rilevante per la mancanza di tordi

Risposta piu' che sensata....concordo con te!Se adesso e' un problema pure sparare ai tordi al passo o nelle riserve....lasciamo perdere la migratoria e dedichiamoci ad altro che me sa' che e' arrivato il momento heuuu.gif] !Un saluto.
 
Zona chianti senese,rimasti solo merli.pochissimi bottacci e nessun sassello e cesena.
 
auguri a tutti,,qualcuno dell'atc rm2 sa se si puo andare ancora con il cane??mi sembra il giovedi e la domenica...mi sbaglio?? ciao a tutti
Scuca biocing, dove trovi queste restrizioni? Con il cane si può andare fino al 31 gennaio. Beccaccia fino al 19, beccaccini, anatidi e rallidi fino al 31. Idem per volpe, cinghiale. Idem per l'utilizzo del cane da riporto. Leggi calendario.
 
Stamattina sparatina al TAV con Italico, che ho conosciuto per la prima volta dal vero, ci siamo divertiti abbiamo fatto 3 pedane: una al percorso, una al compak e una allo skeet.

Nonostante gli spari viste un paio di tortore e un nido di passeri proprio sotto la tettoia della pedana del compak (forse l'unico modo x difendersi dai cornacchioni).

Un saluto a tutti gli utenti di Mygra.
Alfonso quando vai dai un fischio che avviso anche mircoan altro utente .
 
siccome tu ammazzi un monte di tordi tutti i giorni mi dovresti portare bendato con te.perche anche io sono di san casciano ma unn,ammazzo una sega !
Di San Casciano?....what's your name Plastico?...pensavo d'essere uno dei pochi tecnologizzati internettiani cacciatori qui da me.....qua siamo in periferia contadina....ancora la sera si guarda carosello![emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
Grazie Lando per aver quotato e ripreso il post di Massimiliano che andrebbe riportato ogni qual volta sentiamo parlare di assicurazione privata. Vorrei inoltre farti un piccolo appunto quando affermi che senza i nostri amici impegnati in Face si sarebbe cacciato da anni il tordo fino al 20 .... invece da anni lo staremo a cacciare ancora meno, perchè Ispra vorrebbe la chiusura ai turdidi al 10 gennaio e beccaccia al 31 dicembre. Se oggi abbiamo più giorni anche,con la porcata del polletti, lo dobbiamo a chi è andato a spiegara che la direttiva comunitaria prevede uno spread di una decade rapporto i kc nazionali ... quindi non dobbiamo che ringraziare Generali, ina, assitalia genertel per il lavoro svolto e soprattutto i colleghi che foraggiano queste battagliere compagnie assicurative per difendere la nostra caccia ;)
p.s. : Tra poco sarà pubblicato uno studio avvallato dal mondo scentifico ambientale internazionale fatto sulla migrazione prenuziale dei turdidi effettuato tramite un nuovo osservatorio finanziato con i denari della federgenyaloid ;) ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto