Re: Modifica canna S.Etienne.

Anche secondo me se aspetti e giri un po' oppure fai delle telefonate in armeria ti conviene trovarne uno nuovo di pacca.....io ho aspettato 1 anno per trovare l' A 301 come lo volevo io....tutto originale e nuovo di pacca.
 
Re: Modifica canna S.Etienne.

Eh...magari!!!!!!!!! Ma dove sono i 121 nuovi di pacca? Di 121 nuovi ed ancora nello scatolo, ho sentito parlarne solo sui vari forum ma non ne ho mai visto uno. In giro ce ne sono tanti, ma sono tutti maciullati e da risistemare, certo con 250-300 euro non è che si può pretendere un fucile nuovo, ma a sto a punto con 350euro prendo solo la bascula dell'ES100 e ci monto la mia s.etienne, cosi ho un fucile nuovo a poco prezzo, sempre se la s.etienne si possa montare sull'ES100, ma non vedo risp. a riguardo.
 

Gunny

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
551
Punteggio reazioni
283
Località
Foggia
Buongiorno e Buon Anno a tutti!
Sono il felicissimo possessore di un Benelli 121 dotato dell'ottima canna S.etienne. Considerando i suonati 40 anni di attività dell'arma e la quantità di cartucce che ha sparato avrei una mezza intenzione di affiancargli un nuovo fucile. Essendo molto legato a questa linea di fucili pensavo a due modelli: Beretta ES 100 oppure, da trovare sul mercato dell'usato, un buon 121 SL80; il Passion, ottima arma, la escludo per la sua bascula cromata che non mi piace affatto.
Veniamo al dunque: indipendentemente dalla canna che troverò montata sul nuovo fucile, io voglio montare la mia s.etienne; quindi le domanda sono:
-Si puo montare una s.etienne sull' ES100? Bisogna fare modifiche?
-Sul 121SL80 sono sicuro che si posso montare ma essendo otturatore, biella e qualche altro pezzo diverso dal vecchio 121, leggevo che bisognava fare alcune modifiche al canotto della canna? Di che modifiche si tratta?
-Una volta che la canna è stata modificata può essere rimontata sul mio 121 e sparare tranquillamente senza problemi?
Grazie per le delucidazioni.
 
Re: Modifica canna S.Etienne.

Eh...magari!!!!!!!!! Ma dove sono i 121 nuovi di pacca? Di 121 nuovi ed ancora nello scatolo, ho sentito parlarne solo sui vari forum ma non ne ho mai visto uno. In giro ce ne sono tanti, ma sono tutti maciullati e da risistemare, certo con 250-300 euro non è che si può pretendere un fucile nuovo, ma a sto a punto con 350euro prendo solo la bascula dell'ES100 e ci monto la mia s.etienne, cosi ho un fucile nuovo a poco prezzo, sempre se la s.etienne si possa montare sull'ES100, ma non vedo risp. a riguardo.

Se ti interessa io ho un Benelli 121 con canna non S.Etienne in ottime condizioni (perchè pochissimo usato) che potresti acquistare e cambiarci la canna attuale con la tua S.Etienne. Ciao Franco.
 
Re: Modifica canna S.Etienne.

Per quanto riguarda 121 e sl80 devi solamente usare i loro rispettivi otturatori (tutto il gruppo) perché le differenze tri i due modelli sono sostanzialmente in quell'area (otturatore, biella e gruppo scatto). Poi monti la canna controllando la perfetta adesione dei due piani (serbatoio e fodero) e via a caccia.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto