Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...comunque ...buon anno a tutti i cacciatori ed alle loro famiglie..Che il 2015 ci riservi qualcosa di bello a tutti....
 
Secondo me è giusto tenere il colombaccio in pre-apertura, visto che la specie gode di buona salute in generale, i cacciatori si sparpagliano meglio tra colombacci e tortore, altrimenti andremmo tutti a tortore. Io vado sempre a tortore, poi se dovesse capitare qualche colombaccio ben venga.
 
Sfiamma te tu sei un professionista davvero non c'è nulla da fare!!! Raccattare 8 pezzi entro le 10 di questi tempi qui da noi è da fenomeni
Fenomeno?...da baraccone forse!..o come il fenomeno GOMEZ!...vaia!vaia!...
C'ero stato venerdi' mattina prima di andare a lavoro a vederci e apparte lo spollo in cui ne avevo visti sette/otto(ma si sa' che poi con il fucile le cose cambiano della meta') mi ero accorto che qualcosa ci girava....purtroppo oggi giorno per fare la caccia ai tordi ci vuole tempo,tanto tempo....con il tempo a disposizione si diventa bravi tutti.
Cmq se la stagione ci desse un po' di mano,o meglio ci avesse dato mano, dato che siamo agli sgoccioli, qualcosina ci sarebbe stato, con 15/18 gradi gli uccelli rimangono fermi nei boschi o cmq fanno piccoli spostamenti ed e' dura cacciarli.
A proposito.....Sabato mattina mi incontrai con Allodola maschio, e mi riferi' che anche per la Toscana si poteva pensare ad una chiusura anticipata al 19 per il tordo.....c'e' nulla di ufficiale per adesso?
 
Ti porterei volentieri,ma bisogna che senta il parere del cane....e' d'un geloso!!! Uhmmm![emoji12] [emoji12] ...di sicuro ci fo' uno 0 grosso come una casa,i sasselli quando sono in compagnia delle cesene son piu' ignoranti dell'isis[emoji6]..
 
Fi atc4 900 mt, visti frà Sabato e Domenica una decina di tordi e primi colombacci di passo. Non vorrei tirarla ma sembra che le premesse siano buone.
 
Stamattina in appennino visti una ventina di tordi e pochissimi fringuelli. Tutti gli altri migratori non pervenuti.
 
La legge dice"senza l'ausilio del cane" se poi ognuno lo interpreta a modo suo non lo so'

Anche per me e' una solita stro....a il fatto di non poter portare il cane in preapertura ,io per esempio ho un Labrador adesso,prima coker ecc,e I fagiani per me nemmeno le guardo,gli unici 3 che ho ammazzato quest'anno ero a fare un giro per cercare colombi e addirittura al rientro in paratella ai tordi.quindi non facciamo di tutta un erba un fascio.non e' giusto che io pratico eclusivamente caccia ai tordi e colombi non possa portare sempre con me il cane.
 
Zona rm1 passo inesistente...qualche allodola entrata in settimana...domani birra ghiacciata e nivea...
 
Per come era partita non è andata male vento da sud a raffiche molto forti fra me e me mi sono detto non parto ma poi la voglia di andare ha prevalso... Risultato avvistati 4i mezz'ora a cui era impossibile poi via dritti al lavoro ATC Lucca 12
 
ragazzi il grande giorno e' arrivato...alle 2.30 sgommo dal lavoro per l'aereoporto, alle 5 si parte, se tutto va bene alle 10 sono a casa (grazie italia di avere treni che vanno a 30 all ora da roma a VT), preparazione fucile, cartucce ecc. e....il programma era andare sul litorale, maaa ieri amici a fare la preapertura a cinghiale , mi hanno riferito che nelle 52 vicino a dove erano loro, e' pieno zeppo di colombacci che si sono imbrancati con quelli stanziali che non essendo del posto escono anche dalla riserva a cercare la ghianda.....e mo che fo'?!! sabato li e domenica al mare? o magari vado li e domani non trovo piu nulla e al mare si scartucciava?!! ho deciso che decido stasera...cmq certo che domani mette 25 gradi *****...quassu in belgio li fa in piena estate..
IBAl a tutti per il weekend


Beato te soprattutto per le temperature in Belgio...ti invidio e manco poco...
 
Grazie grazie grazie.
Ora vedo di rimediarle qui su Roma...

- - - Aggiornato - - -



Ti piace vincere facile !!
Bon ci bon ci bon ci bo !!
Certo un friend non lo auguro a nessuno.....
Una wife....se e' addomesticata bene.....pure pure....

haahh grande!!! post della settimana haha io la mia wife per convincerla a mandarmi due weekend in italia a caccia se pur ben addomesticata ho dovuto faticare...per la cronaca stamani da fiumicino sono riuscito a portarmi su tutti i tordi e i colombacci in valigia senza prolemi..che la wife sta custodendo stasera...il colmo è stato che mi hanno fatto aprire la valigia per il capocollo e degli animali non hanno detto niente!!!
 
Sicuramente saresti ben accetto, siamo ospitali al sud e già solo per il tuo nick mi stai simpatico :)
p.s il riferimento alla bassa stagione era ovviamente una battuta e non una critica al fatto che tu cacci a mare anche a novembre :)


Ma lo so il fatto e' che se venissi lo farei per pescare non per andare a caccia....e la risposta era per la condizione che ancora al sud si fanno i bagni specie in Sicilia
 
Io continuo a cacciare lungo fiume, anche oggi 2 germani e 1 codone sono finiti nel carniere.Dalle 8,00 poi sgancio il mio Rufus e per la quinta volta la regina torna a casa con me…speriamo che duri fino alla fine del mese.
ibal
 
Salve a tutti..ma nell'atc VT2 le tortore dove sono finite??[26]
Non è possibile che in 2 mattinate ho visto più bianche che africanelle..
Per non parlare poi dei girasoli,nelle mie zone c'è un mozzico di campo che è invaso da giugno..
Mesà che quest'anno l'apertura è a cornacchie,sempre se non piove..bella amarezza!!
Un saluto a tutti e buona stagione:D IBAL
 
Ottimo spollo di tordi...visti oltre 30 sparati 10 e raccolti 7. Poi solo fringuelli e frosoni e tanta nebbia. Colombacci 0. Ora si sta riaprendo ed il pomeriggio potrebbe essere buono.
 
Stamattina solito posto solito amico raccolti 9 tb e 2 merli io e 7 tb il mio amico potevamo raccogliere qualche tb in piu' ma tutto sommato da come era iniziata la giornata va bene cosi' domani si riprova......saluti
 
Anche dalle parti mie tordi ancora assenti . In compenso tra ieri ed oggi un passo di trampolieri storico : nel sottocosta branchi di Pivieri , combattenti , pittime e chiurli di continuo . Ieri con quel ventone in una pozzanghera fatta dalla pioggia nell' aeroporto di Fano diciassette fischioni si riposavano a cento metri dalla strada . Non mi ci facevano gli occhi ma col binocolo dubbi non c'è n'erano . Fantastiche creature poi quando stavo per andarmene ( lavoravo) un branco di dodici chiurli insieme ad una ventina di pittime e' calato nel Prato vicino . Come un cogl..ne mi sono abbassato dentro la macchina come se fossi stato a caccia , che spettacolo mi ha riportato a trent' anni fa in un solo attimo .
si hanno riferito anche a me che lungo la costa si sono visti molti branchi di anatre al altezza degli scogli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto