Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

altra bella giornata di passo , un pò meno allodole di ieri , ma un bel pò di tordi .
grande ottobre .
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche oggi ringraziamo il Signore di cotanto ben di Dio!Tre giorni di passo eccezionale,4 mettendo anche giovedi' scorso!Zona Lt1 (nettunense) nel weekend ed oggi fatte quote da Spagna.....ma che dico:Tunisia!Oggi clamoroso........alle 9,35 a casa per esaurimento cartucce !Tordi,tordi,tordi e ancora tordi [36]!Oggi iniziati a vedere prime punte di merli di passo in buon numero........credo che con mercoledi' e giovedi' prossimo si chiude qua per il litorale romano!Un saluto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi giornata iniziata male a causa di un amico che mi e' passato a prendere tardi,non ha ripensato al nuovo orario,arriviamo alle 6 sul posto ed era gia' pieno di gente,mentre camminavamo per trovare il posto gia' sparavano,ci siamo messi malissimo,ma alla fine raccattati un discreto numero,hanno sparato tutti buonissimo spollo poi la pioggia si e' intensificata e tutti a casa.se si rimette si prova al rientro perche'se ne sono visti veramente un bel po'.la cosa strana che per adesso si sono buttati solo in quella zona a dimenticavo roma2 500metri s.l.m. casape poli
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

O peggio te lo piglia e se lo mette in mezzo alle gambe e te lo soffoca di brutto ahahahah
 
Ieri pomeriggio passeggiata lungo il fiume Metauro, visto un branco di gru in formazione a "V" saranno state circa 40, viste anche diverse folaghe e 2 marzaiole in un lago nei pressi del fiume. Stamattina passeggiata con segugi al seguito di un amico lepraio, trovate varie pasture ma niente lepre, visto una palla di palombe che si apprestavano a traversare l'Adriatico, parecchi storni e diversi bottacci, poi non ho piu' resistito e sono andato al TAV a fare una pedana al percorso di caccia.Ciao.
 
Mi hai fatto ricordare quando andavamo a caccia a Marzo. Ero molto più giovane e spensierato, ma qualche bellissima cacciata il giorno di San Giuseppe o le domeniche vicine ancora me la ricordo. Da una parte sento un po di nostalgia, ma dall'altra parte sento che è giusto così. Megio lasciarli andare e farli moltiplicare, ritorneranno sicuramente più abbondanti in autunno.
Qualcuno potrebbe chiedermi ma allora a Marzo perchè andavi a fare buoni carnieri? Tenete presente che i tempi erano diversi, andavamo a caccia prendendo il tram, il treno e poi facendo grosse scarpinate. Inoltre si cacciava solo la domenica perchè gli altri giorni si lavorava duro e non si potevano prendere le ferie quando uno voleva ma solo quando la Ditta chiudeva, cioè in Agosto.
Adesso con tutte le macchine, i mezzi moderni, ecc. sarebbe stata una inutile carneficina e forse i più sensibili e avveduti ci sarebbero rimasti male.
Ascoltatemi è meglio che sia andata così, credetemi!

Come non posso condivider con te questa cosa meravigliosa
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC PG2 traccheggio tra ulivi ed elleri visto 1tb ed un merlo in 3 ore e non sparati. Rientro al solito posto che da metù dicembre regala soddisfazioni visti 3 tb dalle 16,40 in poi, sparato ad uno rimasto in cima alla pineta. Colpo di fortuna e cosa strana per il posto un colombaccio preso che si è posato giusto a 15 mt dal mio riparo.
In zona ad ogni altitudine non ci sono animali...
Buon Natale a tutti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grazie mille veramente troppo gentile...Putroppo vorrei fare meglio ma ciò che ho detto è la pura verità...Ho poco tempo vado sempre di corsa per Lavoro ed impegni vari...Molti dei cacciatori che conosco sono gelosi dei loro posti d caccia e cosi van le cose... Sabato mattina se non ho lezione mi vado a rifare un giro da quelle parti...

Questa volta però uscirò con il Sovrapposto o con la mia super Doppietta...IL semiautomatico lo lasciamo a casa

Tu dei posti che io potrei indicarti dovresti farne tesoro e basta! :) Comunque io non sono geloso del posto di caccia, anche perchè conosco talmente tanti posti che potrei scrivere un libro quindi... se vuoi non è un problema per me!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

andato a vedere un rientro visto molti tordi domattina sacca piena di cartuccie spollo e traccheggio in un oliveta abbandonata
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri nella 17 bel cappottone a colombi. oggi nella 18 mattina giornata deludente tranne che per una botta di culo.. la sera al rientro , mentre mi recavo a cercare il posto, la cagna mi ha trovato una bella beccaccia stecchita, probabilmente ferita e persa da qualcuno in mattinata.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

San Marino...stamattina mentre montavo sentiti 2 tordi nei boschetti zippare a randa ore 8 passano branchetto di 3 tordi fatto uno il primo della stagione...poi visti molti colombi passare tutti fuori tiro apparte un branchetto da 3 di cui fatto 1 e visti molti branchi che passavano sulla costa verso pesaro!! mi sa che laggiu si divertono oggi!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Saltate le ferie per domani e sabato ho un matrimonio di un amico......c'e bisogno che vi dica quante bestemmie sto facendo in questi giorni?
Domani credo che sara' finalmente la prima giornata di passo vero per i colombacci e io me la passo in ufficio!

Noooooooo ! un matrimonio .....chiedi i danni !:eek:
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

hihihihihihi come conosco i miei polli....stasera vado al rientro ti metto le foto va dei tordi così li vedi..........aspetta le 17.30...

rimango in trepidante attesa!! ahahah ciao padellone!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche sui cieli della periferia di Firenze non si scherza, mercoledì sera quando sono rientrato da caccia c'erano delle persone a fare le foto a questi grossi nuvoli di storni che facevano le figure nel cielo.....è proprio vero....sono in estinsione!!!!!Mah.....

andrebbero protetti con la spingarda:)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani mattinata da dimenticare in VT2; visti pochissimi tordi alti e non sparata una botta. Alle 9,30 a lavoro, tanto era inutile aspettare. speriamo che sia ancora presto, ma è strano sentire di grandi avvistamenti e di altrettanto grandi buche. bohh. ciao a tutti.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

passo della raticosa in tutto il giorno visti due branchi di 30-50 colombi e qualche spicciolone tordi e merli inesistenti allo spollo tre fucilate in tutta la zona

pensa un po che differenza in pochi km . oggi a palazzuolo avvistati colombacci anche in grossi branchi tutto il giorno uno spettacolo incredibile!!!!
catturati 27 grigioni
discreto ance lo spollo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto