Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
stamani sveglia alle 4 si e' deciso di andare a valmontone con il mio amico Luca, si prende la Roma Napoli e appena si esce da Roma si trova la neve a lato strada, fila di moccoli ma si prova lo stesso, si arriva in zona e di neve ce n'e' poca quindi si puo' andare, la mattina va' alla grande si trovano prima degli amici che non vedevo da tempo e poi pure i tordi, il freddo li ha spostati e alle 10,30 alla fine io e Luca se ne raccatta 18....a un certo punto ci arriva una telefonata di un amico dell'altro gruppo che un loro amico e' scivolato sul ghiaccio e si e' rotto una caviglia, poveraccio in tre lo si alza di peso e si prova a scendere verso le auto ma c'e' tutto ghiacciato e non e' facile, allora vado dal pastore gli spiego la cosa ci apre il cancello e si sale in auto per prendere il ferito. Bella rottura di 00 la cacciata e' andata a farsi benedire, per strada incontro la venatoria, che ci controlla, e poi a me fucile in spalla mi chiede di fargli vedere quanti colpi ho dentro:



gli dico, guardi lei a me l'hanno venduto per due colpi ma se lei riesce a infilarcene tre e' veramente bravo..... [26]



avevo il sovrapposto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]



il suo collega l'ha guardato male e mandato affan....o [marameo.gif]



In che mani siamo messi?



Dimmi che non è vero. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] te possino Cicalò...je dovevi fà na foto, la mettevamo su internet, come BROCCOLO UFFICIALE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Vi assicuro che tutto c'avevo voglia mene che de scherza' a pensa' a quel poraccio con il piede che andava avanti e indietro e quel fesso che me chiedeva i colpi nel fucile.....se ne semo dovuti anna' e ancora passavano i tordi fan...ooooooooooooooooo



Poveraccio quel tipo rottura del malleolo interno esterno si deve operare e' pure diabetico e ha oltre 70 anni [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

auto5 ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma sei di frosinone città?
Li com'è la situazione? qui per adesso c'è poca neve ma se continua la vedo male.

Si la strda che da madonna della neve viene verso alatri, per pochi metri sono d'alatri,mai vista una cosa così a frosinone forse domani un giretto me lo faccio se la macchina me lo permette visto la botta che ha preso ieri sera ciao
Mi dispiace per l' auto, penso che domani mi farò un giro anche se è rimasta qualche chiazza di neve[/quote]

Scusa ma dove pensi di andare giusto per farmi un idea ciao[/quote]
Sono andato a Veroli ma era pieno di storni c'era pure qualche tordo ma gli storni mi hanno rimbambito alla fine quando passava qualche tordo non gli manco sparavo perchè mi credevo che erano storni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamane a Rocca Priora dietrofront per un palmo di neve, -8°C, ripiegato per un'oliveto a 2 km da casa dove ho fatto uno spolletto coi fiocchi 8 bottacci, peccato che era troppo sporco e a diversi non ho sparato perchè irrecuperabili, c'erano parecchi tordi, ma stavo solo e non giravano, comunque sono arrivati sti giorni con la neve.....impressionate la presenza di capinere e pettirossi un fiume continuo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] te possino Cicalò...je dovevi fà na foto, la mettevamo su internet, come BROCCOLO UFFICIALE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Na volta a scende dalla montagna di Segni, la macchina ha cominciato a scivolare sul ghiaccio con tutto il freno a mano tirato, ce siamo buttati tutti e quattro fuori e abbiamo iniziato a scivolare anche noi, la macchina coi cani dentro, sè fermata dentro una cunetta e noi avemo fatto na decina de metri a scivolà, me sè aperto un pacco de cartucce che hanno iniziato anch'esse a scivolare sul ghiaccio come missili, fu un'impresa tornare giù al paese.
La mattina a salire bastò salire in 2 sul cofano, ma a scendere [sconvolto.gif] , cosa non se fà per una 70ina fra merli, cesene e roscioli :mrgreen: mò è afv [****.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scerif ha scritto:
cicalone ha scritto:
stamani sveglia alle 4 si e' deciso di andare a valmontone con il mio amico Luca, si prende la Roma Napoli e appena si esce da Roma si trova la neve a lato strada, fila di moccoli ma si prova lo stesso, si arriva in zona e di neve ce n'e' poca quindi si puo' andare, la mattina va' alla grande si trovano prima degli amici che non vedevo da tempo e poi pure i tordi, il freddo li ha spostati e alle 10,30 alla fine io e Luca se ne raccatta 18....a un certo punto ci arriva una telefonata di un amico dell'altro gruppo che un loro amico e' scivolato sul ghiaccio e si e' rotto una caviglia, poveraccio in tre lo si alza di peso e si prova a scendere verso le auto ma c'e' tutto ghiacciato e non e' facile, allora vado dal pastore gli spiego la cosa ci apre il cancello e si sale in auto per prendere il ferito. Bella rottura di 00 la cacciata e' andata a farsi benedire, per strada incontro la venatoria, che ci controlla, e poi a me fucile in spalla mi chiede di fargli vedere quanti colpi ho dentro:



gli dico, guardi lei a me l'hanno venduto per due colpi ma se lei riesce a infilarcene tre e' veramente bravo..... [26]



avevo il sovrapposto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]



il suo collega l'ha guardato male e mandato affan....o [marameo.gif]



In che mani siamo messi?



Dimmi che non è vero. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Io manderei questa storiella al comandante della polizia provinciale.
Chissà se ci fa una risata o fa fare meglio il mestiere di guardie ai suoi scagnozzi!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ma quello che, diciamo, mi ha fatto ridere per non dire piangere è il fatto che ti hanno fermato e si sono preoccupati di controllare, fuori dalla cacciata e quindi non so quanto regolare, il fucile ecc, non prendendo in considerazione il fatto che ci fosse un ferito a bordo, quanto meno avrebbero potuto accertarsi delle condizioni e offrire il proprio aiuto per il trasporto in ospedale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi giornata decisamente diversa...i bottacci erano molti di meno, raccolti comunque 31 senza il rientro che è determinante di questi tempi...

trovata anche una becca alzata 3 volte senza poterla vedere! e non ci ha nemmeno fatto fare il rientro!! [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scerif ha scritto:
Ma quello che, diciamo, mi ha fatto ridere per non dire piangere è il fatto che ti hanno fermato e si sono preoccupati di controllare, fuori dalla cacciata e quindi non so quanto regolare, il fucile ecc, non prendendo in considerazione il fatto che ci fosse un ferito a bordo, quanto meno avrebbero potuto accertarsi delle condizioni e offrire il proprio aiuto per il trasporto in ospedale.
Sono dei dementi!
Vergognosi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani Atc 9 solo 2 tb ma ero piazzato male e non venivano come credevo,senno' potevo averne qualcuno di piu'...Nel pomeriggio rientro con 5 tb,c'e' stata una discreta mossa di tordi,anche intorno a me hanno sparato un po',penso fosse roba entrata oggi...Nota positiva il cane mi ha portato una becca ferita,ha voluto farmi il regalo di Natale :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

La venatoria c'ha fermato che la questione del ferito era gia' risolta perche' l'avevamo caricato in macchina del suo socio e stava andando a portarlo all'ospedale, e a loro neanche ne abbiamo parlato del problema avuto, ciononostante la questione dei 3 colpi nel sovrapposto c'ha fatto sghignazzare per tutto il viaggio di rientro, voglio sperare che avendo il fucile in spalla non si sia accorto del tipo di fucile altrimenti so' proprio ca...i [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona VT1 giornata scarza localita' bomarzo 1 tb oggi sempre VT1 localita' chia presi 1tb e 3ts mi sarei aspettato di meglio cumque mi contento.
Ciao a tutti
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

questa mattina freddo polare ghiaccio in quantità avvistati una decina di tordi bottacci senza nessun abbattimento spollavano dalle rogare ancora prima di farsi avvicinare , poi dopo un ora silenzio venatorio [6] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
mimetico ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] te possino Cicalò...je dovevi fà na foto, la mettevamo su internet, come BROCCOLO UFFICIALE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Na volta a scende dalla montagna di Segni, la macchina ha cominciato a scivolare sul ghiaccio con tutto il freno a mano tirato, ce siamo buttati tutti e quattro fuori e abbiamo iniziato a scivolare anche noi, la macchina coi cani dentro, sè fermata dentro una cunetta e noi avemo fatto na decina de metri a scivolà, me sè aperto un pacco de cartucce che hanno iniziato anch'esse a scivolare sul ghiaccio come missili, fu un'impresa tornare giù al paese.
La mattina a salire bastò salire in 2 sul cofano, ma a scendere [sconvolto.gif] , cosa non se fà per una 70ina fra merli, cesene e roscioli :mrgreen: mò è afv [****.gif] .
GIANNI che ricordi a quel posto ho avuto la fortuna di cacciarci 6 anni prima che facessero l' azienda , mi divertivo sempre e non se tornava mai a casa sotto i 15 pezzi.
Una mattina di gennaio di 1o anni fa i sasselli erano come le mosche eravamo una decina di cacciatori e fu un divertimento continuo fino alle 11 quando comincio a nevicare e per portare tutti sulla strada feci le 14 , santa LADA NIVA .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Na volta a scende dalla montagna di Segni, la macchina ha cominciato a scivolare sul ghiaccio con tutto il freno a mano tirato, ce siamo buttati tutti e quattro fuori e abbiamo iniziato a scivolare anche noi, la macchina coi cani dentro, sè fermata dentro una cunetta e noi avemo fatto na decina de metri a scivolà, me sè aperto un pacco de cartucce che hanno iniziato anch'esse a scivolare sul ghiaccio come missili, fu un'impresa tornare giù al paese.
La mattina a salire bastò salire in 2 sul cofano, ma a scendere [sconvolto.gif] , cosa non se fà per una 70ina fra merli, cesene e roscioli :mrgreen: mò è afv [****.gif] .
[/quote]
GIANNI che ricordi a quel posto ho avuto la fortuna di cacciarci 6 anni prima che facessero l' azienda , mi divertivo sempre e non se tornava mai a casa sotto i 15 pezzi.
Una mattina di gennaio di 1o anni fa i sasselli erano come le mosche eravamo una decina di cacciatori e fu un divertimento continuo fino alle 11 quando comincio a nevicare e per portare tutti sulla strada feci le 14 , santa LADA NIVA .[/quote]


Non me ne parlà Eziè [Trilly-11-11.gif] , ci andavo già dai primi anni di licenza coi vecchi tordaroli castellani.Te ricordi che posto da frosoni che era? Solo là li ho visti così a branchi come gli storni, quando si poteva con quelli c'ho sballato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri mattina impossibile uscire di casa causa neve gelata, stamattina si decide per un giretto a beccaccini, quasi a buio ho visto un branchetto di alzavole purtroppo fuori tiro, poi un giro con i cani raccolti 3 beccaccini una gallinella ed un porciglione, alla fine mi sono divertito, almeno ho visto un paio di belle ferme, atc Lt1.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona viterbo - macchia di ulivo selvatico: sabato discreto spollo e traccheggio ma rientro sotto la media; i tordi finalmente si sono mossi senza andarli necessariamente a "scacciare"; domenica si cambia film con spollo e traccheggio deludenti, ma il rientro è stato con il botto, piovigginava e rientravano alti, visti in buona quantità... poi il mio 71 *** e buone cartucce con contenitore (Special Tordo piombo 9/11 di un caricatore locale) hanno fatto il resto..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
zona viterbo - macchia di ulivo selvatico: sabato discreto spollo e traccheggio ma rientro sotto la media; i tordi finalmente si sono mossi senza andarli necessariamente a "scacciare"; domenica si cambia film con spollo e traccheggio deludenti, ma il rientro è stato con il botto, piovigginava e rientravano alti, visti in buona quantità... poi il mio 71 *** e buone cartucce con contenitore (Special Tordo piombo 9/11 di un caricatore locale) hanno fatto il resto..


Portatene un paio di pacchi in piu' dietro ora che a Befana annamo in Sardegna, Andrea cosi' le fai prova' pure a me le cartucce del tuo caricatore locale [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
andreap68 ha scritto:
zona viterbo - macchia di ulivo selvatico: sabato discreto spollo e traccheggio ma rientro sotto la media; i tordi finalmente si sono mossi senza andarli necessariamente a "scacciare"; domenica si cambia film con spollo e traccheggio deludenti, ma il rientro è stato con il botto, piovigginava e rientravano alti, visti in buona quantità... poi il mio 71 *** e buone cartucce con contenitore (Special Tordo piombo 9/11 di un caricatore locale) hanno fatto il resto..


Portatene un paio di pacchi in piu' dietro ora che a Befana annamo in Sardegna, Andrea cosi' le fai prova' pure a me le cartucce del tuo caricatore locale [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
già messe da parte per l'amico mauro (calibro 12)....e speriamo che per quella data ci sia selvatico in abbondanza ed in pastura...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
cicalone ha scritto:
andreap68 ha scritto:
zona viterbo - macchia di ulivo selvatico: sabato discreto spollo e traccheggio ma rientro sotto la media; i tordi finalmente si sono mossi senza andarli necessariamente a "scacciare"; domenica si cambia film con spollo e traccheggio deludenti, ma il rientro è stato con il botto, piovigginava e rientravano alti, visti in buona quantità... poi il mio 71 *** e buone cartucce con contenitore (Special Tordo piombo 9/11 di un caricatore locale) hanno fatto il resto..


Portatene un paio di pacchi in piu' dietro ora che a Befana annamo in Sardegna, Andrea cosi' le fai prova' pure a me le cartucce del tuo caricatore locale [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
già messe da parte per l'amico mauro (calibro 12)....e speriamo che per quella data ci sia selvatico in abbondanza ed in pastura...


Ce so' ce so' vedrai che ci divertiamo [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

domenica mattina spolletto e giretto con nonno Mauro(mimetico) solito posto di domenica scorsa, visti qualche tordino in più ma dei razzi in mezzo agli ulivi. [Trilly-11-11.gif]

Tornato a casa con un tordo e una beccacciona [spocht_2.gif] e un'altra involata dentro un frattone, non sparata perchè mi sembrava un falchetto :wink:

Cmq tanto per, io e Mauro abbiamo padellato un branchetto di roscioli [lol.gif] [lol.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto