Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate nel titolo forse sarebbe meglio aggiungere una C :eek: Oppure si intende Be Caccia??

Saluti e IBAL
 
In questi giorni la neve non mi ha permesso di uscire,domani si riparte e buon 2015 a tutti..

Ciao Nicola
Mercoledì ero nella 1 .... C'erano 20 cm di neve
Sono uscito comunque senza fucile
Ho fatto 4 incontri in 300 metri...
Stasera ho chiamato a rionero e mi hanno detto che c'è ancora bianco ...
Tu esci nella tre ?
Li hanno fatto molti incontri ( zone mare)
Ciao
V.
V.
 
Ancora cappotto in appennino.....ieri 800 metri nulla ma ho trovato una "fatta" fresca....oggi 1100-1200 m il nulla più assoluto.....

È anche vero che la cagnina ha poco più di un anno e non le conosce......un conoscente con cani esperti mi dice che qualcuna ne sta trovando....

Spero di trovarne qualcuna anche io....più per la cagna che per me.....
 
Non so al nord ma qui al sud ci sono ancora giornate calde e afose causa scirocco costante.
Il freddo in europa ancora non si è fatto sentire, quindi le nostre amiche becche non hanno nessun motivo di spostarsi.
Solo qualcuna segue l'istinto della migrazione, ma di certo dove si trovano no gli manca il cibo e le condizioni sono favorevoli.
Asppettiamo sperando in un veloce cambiamento, il tempo stringe, dicembre è alle porte...
 
oggi con il solito socio altitudine 600m bosco misto querce nocciole con gran stupore una scappata all'inizio e poi prese 6 ottima giornata vediamo domani il bracco tedesco sulla beccaccia una vera e propria bomba cane esageratamente intelligente e potente. felicissimo ;)

Avete abbattuto 6 beccacce?? SEI? :shock::shock:
 
Due Roma per una Regina

Due Roma per una Regina

Nel weekend tanta tanta strada. Involate 3 e non sparate [censored.gif]. Ma alla fine una l'abbiamo portata a casa. [thumbsup.gif]
 

Allegati

  • 2014-11-23 12.41.12.jpg
    2014-11-23 12.41.12.jpg
    137.9 KB · Visite: 0
ieri 2 incontri una presa......oggi idem.....sempre più soddisfatto della cucciolona....!!!saluti
 
Qualcuno ha notizie di beccacce in Romagna?

Qualcuno ha notizie di beccacce in Romagna?

Ciao a tutti, sono al primo messaggio e visto che da sabato prossimo inizierò a cercare beccacce nell'appennino ravennate vorrei sapere se qualcuno della zona ha iniziato a trovarne?
 
sabato fatte 2 altezza 600 mt circa in boschi di querci. in effetti il terreno e' secco. mercoledi dovrebbe piovere.
 
vado un po controcorrente ma per il sottoscritto fino ad ora il passo è ottimo, sarà che dove vado quest'anno non ho concorrenza tanto che parto da casa intorno alle 7,30 e inizio a cacciare intorno alle 9, ma dal 23/10 ad oggi non c'è stato giorno che non ho incontrato almeno 1 beccaccia, ma mediamente faccio 3-4 incontri ad uscita, poi le incarnierate sono logicamente di meno ma non mi lamento, intanto oggi ho fatto la mia quota con 3 incontrate e tutte riportate grazie ad una coppia di cani eccellenti in particolare la femmina che probabilmente non avrò più un cane così e al fatto che le foglie stanno cadendo copiose permettendomi di bissare il colpo sul bersaglio.

In che zona cacci
 
Io non capisco perchè si parla di rispetto per la natura e menate varie,in passato si pensava a mangiare!!! mi raccontava il mio bisnonno...che aspettava i tordi almeno che si stringevano in 2/3 perchè non poteva sprecare colpi...le beccacce si sparavano per terra per evitare di sbagliarla a volo...oggi la caccia è uno scempio...le poste alla beccaccia è una delle ultime cose da guardare...pensate alla gente con i fari e richiami per far secchi i tordi 100inaia a sera...reti sui palazzi con i richiami...questo si deve combattare poi parliamo del tizio che si va a fare la posta...e mica passano come i passeri ste beccaccie
 
Questa mattina x causa dell influensa non sono potuto uscire ma i miei amici sono andati zona PZ 1 facendo 4 incontri 3 portate .
 
come ogni anno anche quest'anno le incontro ad agosto, settimana scorsa, zona di montagna altezza 1.200mt pineta
 
oggi un incontro portato a buon fine.stranissima annata!!! si trovano a macchia di leopardo e sembrano spostarsi di continuo....
 
Unico inconveniente nel suo progredire continuo fu un periodo in cui si interessò al capriolo, sparendo anche a lungo, ma grazie ai consigli di un disponibilissimo Claudio Nencini, tutto fu risolto in breve tempo.

Buongiorno Gufo e complimenti per il cane. Vorrei domandarti, se possibile, come hai fatto a risolvere il problema dell'interessamento del cane al capriolo.
Ho un setter di 7 anni che, da un paio di stagioni, quando li incontra perde la testa e sparisce per almeno un'ora!

Auguri di buon anno a tutti i cacciatori!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto