Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Divertito i cuccioloni cominciano a far sur serio gran bel lavoro[emoji8]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1417628236679.jpg
    uploadfromtaptalk1417628236679.jpg
    52.5 KB · Visite: 0
da me qualcosa si sta muovendo sempre....certo non sono numeri clamorosi sia chiaro ma qualcosina spesso la troviamo,giusto per allietarci la giornata...!!
sabato trovate tre ed incarnierate tutte e tre alla prima levata....!! una tranquillona e due piu nervose....purtroppo le cartucce non andavano e solo grazie al mio ausiliare che son riuscito a recuperarle....soprattutto una andata via "indenne" portandosi via 3 cartuccioni e qualche parolaccia l ho ritrovata ferita nei fichi d india a 100 metri di distanza dal punto di levata..!! mi sa che devo ritornare alle cartuccette da 28 grammi massimo proprio 30 grammi e pb 10...almeno quando fa scirocco e caldo (sabato ero a maniche corte alle 11)....!! comunque mi sono divertito molto :)
altra cosa un pò anomala è che le beccacce da me prese sono tutte uguali in termini di stazza tranne una piu grossa!! quando invece ogni anno,in passato,abbiamo preso prima quelle grosse poi medie e poi piccoline.....
 
Tornato lunedi' da un weekend di caccia in Croazia. Parecchi incontri .Molto scaltre ormai.Qualcosa pero' si e' fatto
Se penso che potro' andarci sino a fine febbraio ..non trovo il senso alle restizioni italiane..
Italia..Paese governato da gente di m....
 
Oggi avute le prime notizie in concomitanza della prima uscita, con terreno pronto anche se con le foglie asciutte per il vento, che stamattina era piuttosto teso. Venti di NW, e domani dovrebbero essere di NNE: speriamo bene. Quindi, come dicevo, circa 10 gg fa, avvistata una beccaccia posata sulla strada asfaltata, di primo mattino, località San Bartolomeo (RC); in zona diversa, vista 3-4 gg fa, all'orario di passo mattutino in zona Limina (RC), ed oggi, di primo mattino, vista entrare in un canalotto, direzione montagna. Béh, tutto sommato si sta muovendo qualcosa, ma dal 22 dovrebbero abbassarsi le temperature di molto, ed i venti sono propizi per il passo. Speriamo bene, ciao a tutti.
 
Non volevo offendere nessuno. Mi sono spiegato male, ma mi riferivo a quelli che ho incontrato io. Non avevano il tesserino per loro stessa ammissione e aspettavano la beccaccia. Detto questo ieri trovata una e padellata clamorosamente, la padella più clamorosa della mia vita!!! La più grossa fatta quest'anno pesava 370 gr.
Per concludere vorrei dire che i Lucani sono un popolo molto ospitale ma con chi viene per fare il furbo non siamo ospitali per nulla.


T'hanno detto del tesserino e della posta e non hai fatto una telefonata all'autorità ?

Cosa pesava 370 gr. ? la beccaccia padellata ?

Ciao
Fabio
 
Contenti della cucciolona due incontri 1 venuta casa con me e mio frate
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1417029335844.jpg
    uploadfromtaptalk1417029335844.jpg
    145 KB · Visite: 0
trovata una ieri e una oggi ... riportate a casa entrambe fermate egregiamente ed abbattute di prima
 
Appena rientrato..partito che non pioveva ma sono stato costretto a rientrate, ero fradicio. Due ferme bianche del cucciolone, mi pareva anche di aver sentito un frulla ma non ci posso giurare perché la pioggia sulle foglie faceva parecchio rumore. Ovviamente ora ha smesso..mmm...vediamo se dopo pranzo tiene (sono dubbioso!!!) ci riprovo! a voi come procede?
 
Sta mattina sono uscito un po prima di andare a lavoro. dopo poco cane in ferma, scendo dal sentiero per andargli a tiro e lo vedo in mezzo ai rovi, poi molla e riforma qualche metro più in alto, ho il cuore a mille. Parte, dal rumore mi accorgo subito che è una fagiana anche se non la vedo e di conseguenza non riesco a sparare. Non più trovata, sarà scesa in valle.
Ancora niente beccacce ma almeno mi diverto a veder lavorare il cucciolone che ha una buona marcia.
 
Salve ,
Vorrei togliermi una curiosità se è possibile ! ...la mia media di beccacce prese rispetto a quelle trovate, cacciando sempre da solo, non è molto diversa di anno in anno e si aggira intorno al 30%, caccio con setter che si possono definire beccacciai e quindi sparo con i cani in ferma.
c'è qualcuno che caccia da solo ? ...vorrei capire se il mio 30% ė molto basso o si può considerare nella media .
chiedo qui perche non mi piace andare a raccontare i miei incontri a persone che conosco ed in più non sono neanche sicuro che riceverei delle risposte sincere !
grazie



-----------------------------------------------------------------
Il 30% può essere poco come può essere tanto. Il tutto sta alla singola azione, posizione, ostacoli,fucile e fortuna!
 
Stamattina stessa zona di Domenica dove ne avevo lasciate 2, infatti una la ritrovo 50 mt più su da dove l'avevo padellata infatti l'ho RIpadellata,però stavolta jerry si inventa la rimessa in zona cesarini e ci è rimasta di seconda canna.Poi per il resto della giornata nulla più...
 
Ieri sono andato quota 700 dove alcuni amici mi avevano segnalato un ottima presenza, ma niente nemmeno l'ombra. Decido di andare in un posto quota 200 dove sapevo di averne lasciata una e ne ho trovato 4 di cui 3 prese, oggi pensavo di ritornare nella stessa zona ma piove.
 
buonasera, mi presento sono nuovo del forum io sono un giovane cacciatore e la mia zona di caccia è nell'appennino modenese, qui di beccacce ancora ne sono arrivate poche ma i boschi sono belli perfetti per ospitarla.
voglio porre una domanda alla gente che leggerà questo post perchè nessuno pastura più le beccacce? un tempo si metteva il sangue nelle zone umide in modo che nascessero i vermi per l'arrivo della regina cambiando selvatico per i fagiani,starne e pernici si seminava le zone demaniali dei fiumi con grano sorgo o soia in modo che trovassero cibo durante l'inverno, ora invece ci si lamenta solo si caccia per le prime giornate e poi la stanziale sparisce e non si fa nulla mah. quando faccio queste domande nessuno sa mai come rispondere strano che nessuno ci pensi. saluti
ciao a tutti, anche io sono nuovo! simo1992 di che posto sei dell'Appennino perché io sono nel reggiano vicino a Febbio conosci???? cmq io domenica mattina ho fatto un giro in un posto magnifico x le beccacce e ho trovato qualche fatta e la mia setterina di 18 mesi ha fatto qualche ferma ma non sono riuscito a vedere nessuna penna. due sono state uccise sempre domenica non molto lontano da dove ero io, in settimana non so se ne hanno uccise delle altre cmq io sabato e domenica vado sperando di vedere qualcosa.
 
Senti son più di trent'anni che vado a caccia e nella mia vita avrò preso sì e no 10 beccacce, mi sa che di danno alla specie ne avrò arrecato ben poco. Per quanto riguarda l'etica ti do ragione, specialmente per quella gente che avendo i cani, all'alba fa la posta alla beccaccia (e son molti di più di quegli che voi beccacciai pensate.).
 
Sono convinto che se uno dicesse che va a beccacce con lo springer ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe lo stesso perche pensa che non solo alla beccaccia non si fa la posta ma bisogna anche cacciarla esclusivamente con i cani ferma,esclusivamente cani puri,con pedigree di alta geneologia,possibilmente con un prezzo da cuccioli di oltre 1.000 euro.......ma va va...........

Questo lo pensi e scrivi te,nessuno l'ha mai detto....
 
A Valdobbiadene (TV) sono arrivate e come prima ondata non c'è male!!!:)
 
Radio migratoria "BECACCIA" 2014/2015

1° Ti posso assicurare che non conosco 1 dico solo1 tordarolo che non tira alla becca la mattina,chi dice di no MENTE!

ieri mattina ho visto la decima beccaccia passarmi a tiro ed è stata la decima beccaccia a rientrare tranquillamente nel bosco come tutte le altre che mi sono passate a tiro in tanti anni di caccia. per cui adesso uno che non gli tira lo conosci.

Adesso ne conosci due.........quando ho preso la licenza 12 anni fa per un paio di anni ero solito sparare alla beccaccia alla posta, e mi vergogno di dire che qualche volta ci sono andato anche con il proposito.....

Poi quando cominciai a cacciare con il cane mi resi conto che sparare una beccaccia alla posta è come sparare ad un soldato che sta cagando....da allora ci ho sempre messo anima e cuore per cambiare questa bruttissima abitudine e mai più farò una cosa simile.
Molti miei conoscenti sono riuscito a convertirli, ma tanti altri purtroppo no.....

Io vado a caccia da sempre, ma non mi è mai interessata la ciccia.....tanto per rimanere in tema......stasera mentre ritornavo da lavoro a 200 metri da casa la solita lepre invece di attraversare la strada come fa di solito,mi è venuta incontro come se volesse suicidarsi......ho sterzato per non prenderla.......pensando che ci sono persone che crescono un cane 365 giorni l'anno e che quella lepre(che a quest'ora poteva essere già nel mio freezer) gli può regalare mezza giornata di gioia a lui e ai suoi ausiliari......

Nel 2014 non si può più andare a caccia per il carniere.......invito chi va a caccia per la ciccia di spendere i 400 euro di versamenti per comprare un maiale e fare la carne per tutto l'anno....
 
Io abito in provincia di Arezzo ,posso dire che il primo incontro l'ho fatto il giorno 29 ottobre a circa 700 mt ,la prima cattura il giorno 1 novembre a circa 150 mt ed ho continuato a cacciare alternando queste quote ,cacciando tre giorni a settimana al momento fatti 12 incontri. Questo per dire che secondo me non è molto importante informarsi sull'altitudine dove è stato fatto l'incontro ma più importante è individuare il giusto habitat dove cercarla in base alle condizioni atmosferiche
 
Trovata stamattina la reduce di ieri, ma alla quarta levata non sono riuscito a sparare e , zuppo fino alle mutande, ho deciso di abbandonare !!!
Prossimo incontro/scontro rimandato a sabato, cmq ottimo lavoro dei cani e soddisfatto dell'uscita
 
QUOTE=zara86;935865]ottimo video....che telecamera usi??[/QUOTE]
Midland xtc 300 con obiettivo cambiato per ridurre l'angolo ma ora è uscita quella nuova già modificata

- - - Aggiornato - - -

Solo  seconda beccaccia.jpg
che spettacolo....che linea di sangue?..francese?....ma in sicilia non soffre un pò il caldo?...ti chiedo rompo un pò perchè anche io vorrei affiancare uno scozzese agli inglesi.....

P.S: ti ha poi morso perchè non l'hai presa??? :) :).....scherzo....
Presa di prima canna ma ho avuto un dubbio e ho dato la seconda. Soffrono un po' ad apertura ma le tre ore se le fanno, in autunno sei ore e non li ferma nessuno. Linea tutta mia da 28 anni, il grosso dei Gordon francesi da caccia di gordon hanno solo il colore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto