Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

annata nerissima per le allodole dalle mie parti causa meteo, anche oggi nebbia persistente fino alle 11,30; dopo questa ora mio padre è riuscito ad accattarne 15 fino alle 13; richiami in gran forma, un vero peccato vederli cantare per niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Egregi colleghi,
qualcuno sà quando si potranno vedere un pò di allodole di ripasso?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ale! ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Ma dove le hai prese Ale qui nel Lazio? Mi hanno detto che ancora il passo è stato completamente assente (perlomeno qui nel Lazio). Potrebbero essere due allodole stanziali.


sono sicuramente stanziali, una delle 2 doveva ancora terminare la muta!
comunque le abbiamo prese dietro casa (una io ed una ezio) ed a qualcun'altra non abbiamo sparato, era solo per avere una primizia!!! [lol.gif]
(stavamo coi cani e non con le gabbie)

comunque chi dice che il passo è completamente assente non sa leggere bene i segnali della natura, non si devono guardare solamente i tordi o le allodole....occhio ragazzi che la migrazione sta iniziando!!!!! [up.gif]

se parliamo di migrazione in generale, e' dia' un mese che e' iniziata, qualche specie ha gia' pure finito...
 
Chi ha notizie fresche di oggi (in previsione di domani) le scriva !
Grazie.

Ciao ragazzi, questo è il mio primo intervento. Che dire?? zona Valle del Metauro, Marche, Provincia di Pesaro, mercoledì e giovedì ALLODOLE da mettere paura (ho 46 anni, ho la licenza da 28 anni e non ho mai visto un passo simile). Premetto che sono un capannista e faccio tordi al 99%, il mio appostamento è in collina dove, vero sì ho 1 ettaro di prato inserito in 15 di arato, ma non ho ne trapponi ne richiami per allodole. Mercoledì sono dovuto andare via alle 8 quindi nulla ma in zona nonostante la pioggia costante la gente si è divertita molto, ieri ne ho fatte 26 (sbagliandone altre 50 credo) con il solo richiamo a voce.
Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri preso un buon numero,non ci credevo,venivano davvero bene ,tempo permettendo sabato si riprova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Caro allodola maschio lo so`che hai augurato .............. senza pensarci,ma questa volta
Tu l'ha buttaa di fori!!!!!!!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Oh!!!!!
A me un me ne frega nulla,ma qualcuno se finio le palle a forza di toccassele!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ultima uscita anche per me fatte 2 pioccole , poche pispole oggi in conclusione annata da dimenticare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

domani si potrebbe far bene ma credo più in dom.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi finalmente si e' visto qualche branchetto di allodole,ma erano diffidenti,.....sul tardi con un po' di sole curavano meglio i richiami.....ci si accontenta, anche perche' stamane all'alba pioveva parecchio...raccolte un discreto numero che a volte porta sfortuna [anzioso.gif] ....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Divertiti tanto, sicuramente non era passo, ma divertiti davvero tanto con allodole che per la gran parte erano cattive, anche se diverse si sono fatte ingannare!

Ma la cosa più bella di stamani è stata quella di aver fatte entrare con noi nel capanno un vecchietto invalido che era ad allodole e non ne aveva vista una, per due ore si è divertito la faccia, come, a detta sua, non si era mai divertito nella sua vita venatoria.
Siamo molto contenti, la caccia è condivisione e non avidità!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

un saluto a tutti,sono nuovo,appena iscritto, col cavolo è finita,sabato e domenica sono stato in prov di Pz, se non fosse stato per il meteo sfavorevole c'era da fare ancora un bel carniere, in 1 ora ne ho fatte 18 con un vento che portava via,mettendo fuori solo le gabbie dall'auto,poi ........piogga e vento ancora più forte domenic COMPRESA!!!! Ma chi fa le previsioni meteo ci chiappa mai?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ATTENZIONE A TUTTI I CACCIATORI DEL VENETO, Le deroghe sono state sospese fino al 19/10, evitate quindi di sparare a Storni, Pispole, Friguelli etc....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi buon passo di allodole, visti anche numerosi gruppi di colombacci per la felicità degli amici del centro italia [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Giornata fiacca, discreto carniere .Giocavano pochissimo e passavano in branchetti da 4/5 massimo.
Cmq anche oggi non è andata male......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

annata buona davvero più o meno tutti i giorni son passate; abbiamo sempre raggiunto la quota massima!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ho notato che ora che i contadini cominciano a seminare, si formano grossi branchi di allodole nel seminato che è difficile insidiare perchè si alzano a 100 metri e poi vanno a posarsi a circa mezzo chilometro, e così via. E' molto difficile farlo anche in due tre cacciatori.
C'è qualcuno che conosce la tecnica adatta per incarnierarne qualcuna?
Grazie in anticipo! Franco.

Devi stare nascosto bene Frà ed avere pazienza, quelle torneranno sul seminato, se poi siete in due agli opposti del campo ve le rimpallate, non mettete specchietti o altro ormai sono deleteri, semmai se aveste un cane, lasciatelo libero di girare sul campo, ve le fà muovere.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto