Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2017-2018

Oggi altro ko,ritirato cesene che cantano ancora e anche gli ultimi 2 sax e fino a settembre non se ne parla piuì.Comunque anche quest'anno mi sono divertito,nonostante le ce siano state nella media degli anni passati, non del 2016/17 eccezz,,, speriamo che si possa riaccendere ancora la passione dopo le elezioni non si sa' mai.E'STATO BELLO SENTIRE VECCHI E NUOVI FREQUENTATORI DEL SITO GRAZIE A TUTTI E ...... a risentirci[40][lol2.gif][29] si ricomincia con i nuovi lavori tanto per.......
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Loré, ancora qualche giorno per voi ci vuole...

mahhh...giuseppe, mai dire mai coi tordi, ma per eperienza ti posso dire che negli ultimi anni, quando hanno visto tanti tordi in lombardia e veneto, nelle stesse date ne abbiam visti tanti anche noi, chiaramente non da far numeri ecclatanti, ma comunque mattinate decenti tra il 25 e il 30/9, quest'anno non e' andata cosi' e il perche' lo sanno loro, ovviamente secondo me, quelli ormai noi non li rivedremo e chissa' dove sono andati, nulla toglie che le sorprese son sempre dietro l' angolo ed e' per questo che si va acaccia, parlo per le mie zone dell' appennino interno fra toscana ed emilia, discorso totalmente diverso e' per le zone costiere della toscana, dove gli uccelli arrivan sempre con qualche giorno di ritardo.......comuque il faccio il mio con la presenza, al resto ci deve pensar la natura;)

- - - Aggiornato - - -

Lorenzo temo che con questo vento o si va al mare o son seghe......

per te il mare sarebbe una variazione, le seghe te n'avanza di quelle che tu ti fai a casa[rire.gif].............non tu mi puoi fare questi assist[rire.gif]
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Chianti senese. Visti 8 bottacci venuti 4 e presi. Alle 10.00 pioggia e staccato. Ora probabilmente ci sarà qualche giorno di fermo con uccelli pasturoni..visti 4 frosoni e qualche fringuello..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Altro fine settimana indimenticabile, in 21 licenze più gli anni con il padre non avevo mai visto una migrazione come quella degli ultimi 10 giorni. Questo 2017 è già andato oltre le aspettative e non voglio dire niente sui sasselli.
Finalmente ogni tanto qualche toscano di altre zone che la vede come me...perché cominciavo a pensare di essere l’unico rimasto a vedere animali in continuo da 10giorni:D
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Mattinata brutta sia a livello di meteo che di uccelli in volo richiami sempre in palla piena e i miei Sasselli iniziano a farsi sentire in stanza anche domani meteo contrario ma noi andiamo ugualmente da lunedì tutta la settimana venti da Nord speriamo nella scodata finale di questo meraviglioso passo 2017.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

stamani avevo deciso di andare vicino casa ma la sveglia e rimasta a sabato mattina quando ho aperto gli occhi erano le 6,30 mi sono rigirato e buonanotte , notizie di amici chi ha potuto cacciare prima del acqua qualcosa girava domani in trincea
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Vanno benissimo per tutti gli uccelli, soprattutto in stagioni come questa in cui la pastura è molto scarsa

Ok Grazie.
Questa mi mancava.
In effetti...... in attesa che le piante da pastura crescano e producano ........ qualche mela e qualche pera infilate qua' e là. ....... possono aiutare.
 
Re: Radio capanno 2017-2018

mahhh...giuseppe, mai dire mai coi tordi, ma per eperienza ti posso dire che negli ultimi anni, quando hanno visto tanti tordi in lombardia e veneto, nelle stesse date ne abbiam visti tanti anche noi, chiaramente non da far numeri ecclatanti, ma comunque mattinate decenti tra il 25 e il 30/9, quest'anno non e' andata cosi' e il perche' lo sanno loro, ovviamente secondo me, quelli ormai noi non li rivedremo e chissa' dove sono andati, nulla toglie che le sorprese son sempre dietro l' angolo ed e' per questo che si va acaccia, parlo per le mie zone dell' appennino interno fra toscana ed emilia, discorso totalmente diverso e' per le zone costiere della toscana, dove gli uccelli arrivan sempre con qualche giorno di ritardo.......comuque il faccio il mio con la presenza, al resto ci deve pensar la natura;)

- - - Aggiornato - - -



per te il mare sarebbe una variazione, le seghe te n'avanza di quelle che tu ti fai a casa[rire.gif].............non tu mi puoi fare questi assist[rire.gif]

Domani se andrai avrai delle sorprese nella valle diqua oggi sono entrati e bene!
 
Re: Radio capanno 2017-2018

CIAO POPOLO......mi unisco al coro dei delusi fino a questo momento.....risultati altalenanti quest anno al mio bait.....dovuto a un passo a macchia di leopardo......ma i richiami sono ok .....la salute ok.....ogni tanto si tromba anche.....dunque andiamo avanti.Un abbraccio


Azzz.....se trombi a capanno ....meglio che non passi nulla allora....
ciao Giuse....un salutone....
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Finalmente ogni tanto qualche toscano di altre zone che la vede come me...perché cominciavo a pensare di essere l’unico rimasto a vedere animali in continuo da 10giorni:D
Perché io Daniele di dove sono ????[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Passo fermo. 2 tb 2 merli e 4 allodole in pianura. Ora parto a sudare un Po lungo i fossi...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ragazzi ma se noi cacciatori che accudiamo richiami tutto l'anno il 6 di ottobre non usciamo con la speranza che ogni giorno può essere sempre meglio , rimaniamo direttamente a casa...il passo è una cosa eccezionale quando si può bisogna esserci poi che passi tanto o poco amen...gli indovini non contano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Tantissimi Frosoni, crociere, pettirosso fringuelli, 9 bottacci 1 merlo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Ancora tordi e tordi passo che non vuole calmarsi quest'anno una cosa incredibile nulla a che vedere come ieri comunque giornata da urlo stamattina domani menomale e chiusa un po'di riposo ci vuole a sabato

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Scusa Remo mi e' partito per errore un "non mi piace", non so come cancellare
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Qualcosa abbiamo visto stamani, un po di movimento fino alle 8,30 poi piu nulla molto freddo - 8 venuti a casa 5 sax 4 ce stranamente venivano non dal solito posto dalla gola davanti ma da dietro comunque ancora contenti speriamo che la buona entrata di cesene menzionata da Turdus arrivi anche a noi un ibal a tutti

- - - Aggiornato - - -




Piu notizie non farci stare sui pruni forse regalone di natale........grazie
Al 99,9 % dimenticatelo, o meglio pensa a qualche altro regalo. Le cesene arrivate oggi al nord, lí rimangono salvo eventuali e, attualmente non previsti, ribaltoni meteorologici. Mi dispiace, ma quel tipo di regalo non lo becchi tu e non lo becco io, se lo gusteranno al nord, buon per loro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Richiami da 10 e lode animali visti 2 TB e 1 Merlo e fatti tutti e tre nel giro di mezz'ora poi il deserto dei tartari qualche uccelletto in più visto domani si riprova [emoji772][emoji772][emoji772]

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

5 tb 1 merlo e 1 sassello tutto in 40 minuti all'alba. Poi visto più nulla.alle 8.30 avevo i boscaioli a 20 metri...ma hanno rovinato gran poco.
Ancora capanni a quota
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Eccoci, il fine settimana appena trascorso ha confermato questa stagione ai bottacci come la migliore di sempre per il mio capanno, l'abbondanza di tutte le specie conferma un'annata di migrazione sicuramente favorevole per le mie zone
Sabato 12 tordi e 4 merli, domenica 27 tordi e 3 merli, ieri, il babbo, 6 tordi e 3 merli. Vedremo cosa ci porteranno le leggere piogge previste nel weekend, per ora godiamoci tutta questa abbondanza
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Io ieri due tb e un ts..considerato che non li ho in gabbia quest anno accontentiamoci..son quasi pronto per far S.Martino..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio capanno 2017-2018

Stamattina stessa spiaggia stesso mare..... In poke parole solito capanno di ieri e soliti uccelli di ieri (più o meno) 3 me 1 tb 13 ts..... Niente cesene purtroppo [emoji37]

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto